20/05/2021 - ASTM - Autostrada Torino-Milano S.p.A.: 20/05/2021OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIA TOTALITARIA SULLE AZIONI ORDINARIE DI ASTM S.P.A. PROMOSSA DA NAF 2 S.P.A. - COMUNICATO STAMPA ADESIONI ALL’OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIA TOTALITARIA

[X]
20/05/2021offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie di astm s.p.a. promossa da naf 2 s.p.a. - comunicato stampa adesioni all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria

LA DIFFUSIONE, PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE DELLA PRESENTE COMUNICAZIONE È VIETATA IN OGNI GIURISDIZIONE OVE LA STESSA COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLA RELATIVA NORMATIVA APPLICABILE

THE RELEASE, PUBLICATION OR DISTRIBUTION OF THIS COMMUNICATION IS NOT PERMITTED IN ANY COUNTRY WHERE SUCH COMMUNICATION WOULD VIOLATE THE RELEVANT APPLICABLE REGULATION

OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIA TOTALITARIA SULLE AZIONI ORDINARIE DI ASTM S.P.A. PROMOSSA DA NAF 2 S.P.A.

COMUNICATO STAMPA

* * * * *

ADESIONI ALL'OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIA TOTALITARIA

Tortona, 20 maggio 2021 - Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa ai sensi degli artt. 102 e seguenti del TUF (l'"Offerta") da NAF 2 S.p.A. (l'"Offerente") su azioni ordinarie di ASTM S.p.A. ("ASTM" o l'"Emittente"), l'Offerente comunica che, nel corso del periodo di adesione avviato lo scorso 13 aprile 2021 e fino alla data odierna, sono state portate in adesione all'Offerta complessivamente n. 46.575.175 Azioni, pari al 70,65% delle Azioni Oggetto dell'Offerta, come reso noto in data odierna da Borsa Italiana S.p.A. sul sito internet www.borsaitaliana.it.

Pertanto, alla data odierna la quota di capitale che sarebbe posseduta dall'Offerente e dalle Persone che Agiscono di Concerto - incluse le Azioni portate in adesione all'Offerta, le Azioni acquistate al di fuori dell'Offerta da parte dell'Offerente in data 4 maggio 2021 e le Azioni Proprie di ASTM - sarebbe pari all'86,23% del capitale sociale dell'Emittente.

Si ricorda che, in data 7 maggio 2021, l'Offerente ha comunicato di aver incrementato il Corrispettivo dell'Offerta da Euro 25,60 ad Euro 28,00 per ciascuna Azione ASTM portata in adesione all'Offerta medesima (il "Nuovo Corrispettivo"). Il Nuovo Corrispettivo incorpora (i) un premio del 40,8% circa rispetto al prezzo ufficiale del titolo ASTM registrato in data 19 febbraio 2021 (giorno di borsa aperta precedente la data di annuncio dell'Offerta, i.e. 20 febbraio 2021: la "Data di Annuncio dell'Offerta"), pari ad Euro 19,88, e (ii) un premio pari al 49,1% rispetto alla media ponderata per i volumi scambiati dei prezzi ufficiali registrati dalle Azioni nei sei mesi precedenti la Data di Annuncio dell'Offerta (inclusa).

Come comunicato sempre in data 7 maggio 2021, il Nuovo Corrispettivo è da considerarsi finale e definitivo. L'obiettivo finale dell'Offerta rimane il Delisting di ASTM.

Il periodo di adesione all'Offerta si concluderà il 24 maggio 2021.

COMMUNITY - Strategic Communications Advisers

Auro Palomba +39 335 7178637 auro.palomba@communitygroup.it

Marco Rubino di Musebbi, +39 335 6509552 marco.rubino@communitygroup.it

- 1 -

* * * * *

La presente comunicazione non costituisce né intende costituire un'offerta, invito o sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari, e non verrà posta in essere alcuna vendita, emissione o trasferimento di strumenti finanziari di ASTM S.p.A. in nessun Paese in violazione della normativa ivi applicabile.

L'Offerta sarà effettuata a mezzo della pubblicazione del relativo documento di offerta previa approvazione di CONSOB. Il documento di offerta conterrà l'integrale descrizione dei termini e delle condizioni dell'Offerta, incluse le modalità di adesione.

L'Offerta è promossa in Italia, in quanto le Azioni sono quotate sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana, e, salvo quanto di seguito indicato, è soggetta agli obblighi di comunicazione e agli adempimenti procedurali previsti dal diritto italiano.

Nei limiti di quanto applicabile l'Offerta è altresì promossa negli Stati Uniti d'America ai sensi della Section 14(e) dello U.S. Securities Exchange Act del 1934 ("Exchange Act") e della Regulation 14E adottata ai sensi dell'Exchange Act, ferme restando le esenzioni applicabili contemplate dalla Rule 14d-1 dell'Exchange Act ("Esenzioni Cross-Border").

Gli investitori statunitensi sono tenuti a sapere che gli obblighi di comunicazione e gli adempimenti procedurali applicabili all'Offerta differiscono significativamente da quelli che potrebbero trovare applicazione nel caso di offerta pubblica di acquisto ai sensi della normativa statunitense, inclusi gli obblighi e gli adempimenti che troverebbero applicazione in mancanza delle Esenzioni Cross-Border.

Qualora si verifichino le condizioni di mercato, e nei limiti consentiti dalla disciplina applicabile, inclusa la Rule 14e-5 ai sensi dell'Exchange Act, nonché nel rispetto della prassi applicabile in Italia, l'Offerente (e/o le Persone che Agiscono di Concerto) si riserva la facoltà di acquistare, successivamente alla data della presente Comunicazione, anche al di fuori dell'Offerta, Azioni dell'Emittente sul mercato con l'obiettivo di incrementare ulteriormente la propria partecipazione nel capitale sociale dell'Emittente. Nei limiti in cui l'informativa relativa a tali acquisti sia resa disponibile al pubblico in Italia, la medesima informativa sarà resa pubblica mediante un comunicato stampa o altri mezzi di comunicazione di equivalente portata al fine di informare anche gli azionisti dell'Emittente negli Stati Uniti. Non saranno effettuati acquisti al di fuori dell'Offerta negli Stati Uniti d'America da parte, o per conto, dell'Offerente e/o delle Persone che Agiscono di Concerto.

Sarà messo a disposizione dei detentori delle Azioni residenti negli Stati Uniti d'America un Documento di Offerta tradotto in lingua inglese. La versione inglese del Documento di Offerta sarà una mera traduzione di cortesia e la versione italiana del Documento di Offerta sarà l'unico documento sottoposto all'approvazione della CONSOB.

Né la Securities Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, né ogni altra autorità di vigilanza statale degli Stati Uniti ha approvato o meno la presente Offerta, né si pronuncerà in merito all'adeguatezza o alla completezza del Documento di Offerta o di ogni altro documento relativo all'Offerta.

L'Offerta non è e non sarà promossa né diffusa in Canada, Giappone e Australia, nonché in qualsiasi altro Paese in cui tale Offerta non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità o altri adempimenti da parte dell'Offerente (collettivamente, gli "Altri Paesi").

La presente Comunicazione non costituirà e non potrà essere interpretata quale offerta di strumenti finanziari rivolta a soggetti residenti negli Altri Paesi. Nessuno strumento può essere offerto e/o compravenduto negli Altri Paesi in assenza di specifica autorizzazione in conformità alle applicabili disposizioni della legge locale di detti Paesi ovvero sulla base di specifiche esenzioni e/o di deroghe rispetto alle medesime disposizioni.

L'adesione all'Offerta da parte di soggetti residenti in paesi diversi dall'Italia e dagli Stati Uniti d'America potrebbe essere soggetta a specifici obblighi o restrizioni previsti da disposizioni di legge o regolamentari. È

- 2 -

esclusiva responsabilità dei destinatari dell'Offerta conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire all'Offerta, verificarne l'esistenza e l'applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti.

- 3 -

Disclaimer

ASTM - Autostrada Torino-Milano S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 20 maggio 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 20 maggio 2021 18:22:09 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi