30/07/2025 - Avio S.p.A.: Nomina del nuovo Responsabile delle relazioni con gli Investitori

[X]
Nomina del nuovo responsabile delle relazioni con gli investitori


NOMINA DEL NUOVO RESPONSABILE DELLE RELAZIONI CON GLI INVESTITORI

Colleferro (Roma), 30 luglio 2025 - Avio S.p.A. ("Avio" o la "Società") rende noto che il Consiglio di Amministrazione riunitosi oggi ha deliberato di nominare Nevio Quattrin quale nuovo Responsabile delle relazioni con gli investitori, a decorrere dalla data odierna. Il Dott. Quattrin, seguendo già le attività di Investor Relations della Società dal febbraio 2024 a supporto del Chief Financial Officer, garantirà in tal modo continuità nella gestione delle relazioni con gli investitori, rafforzando al tempo stesso il proprio ruolo in Avio.

Nevio Quattrin subentrerà in data odierna in tale carica ad Alessandro Agosti, che ha rassegnato le proprie dimissioni il 30 maggio scorso.

Alla data odierna, Nevio Quattrin non detiene azioni della Società.

***

Avio è un gruppo internazionale leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione solida, liquida e criogenica per il trasporto spaziale. L'esperienza e il know-how acquisiti nel corso degli oltre 50 anni di attività consentono ad Avio di primeggiare nel campo dei lanciatori spaziali, nonché nei programmi di difesa. Avio è presente in Italia, Francia, Stati Uniti e Guyana Francese ed impiega circa 1.400 persone altamente qualificate. Avio opera in qualità di prime contractor per il programma Vega e di subcontractor per il programma Ariane, entrambi finanziati dalla European Space Agency (ESA), permettendo all'Italia di essere presente nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di produrre un vettore spaziale completo.

Per ulteriori informazioni Contatti Investor Relations:

Alessandro.agosti@avio.com Nevio.quattrin@avio.com

Contatti relazioni con i Media:

francesco.delorenzo@avio.com carlotta.calarese@avio.com

Disclaimer

Avio S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 30 luglio 2025, ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da , senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 luglio 2025 alle 15:51 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi