29/03/2021 - Avio S.p.A.: Relazione Illustrativa sulle Materie OdG

[X]
Follow me
Relazione illustrativa sulle materie odg

ASSEMBLEA ORDINARIA

29 APRILE 2021 - ORE 15.00 IN UNICA CONVOCAZIONE

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE

MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

(ai sensi dell'articolo 125-ter del D.Lgs. n. 58/1998, e dell'articolo 84-ter

Regolamento Consob n. 11971/1999)

Signori Azionisti,

la presente relazione (la "Relazione") è stata redatta dal Consiglio di Amministrazione di Avio S.p.A. ("Avio" o la "Società ") ai sensi dell'articolo 125-ter del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF"), e dell'articolo 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob 14 maggio 1999, n. 11971, come successivamente modificato e integrato (il "Regolamento Emittenti"), per illustrare le materie all'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria degli azionisti convocata in data 29 aprile 2021, in unica convocazione.

In particolare, siete chiamati a deliberare sul seguente ordine del giorno:

  • 1. Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2020. Presentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2020. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Destinazione dell'utile d'esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti;

  • 2. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter commi 3-bis e 6 del D.Lgs. n. 58/98:

    • 2.1. Prima Sezione: relazione sulla politica in materia di remunerazione. Delibera vincolante;

    • 2.2. Seconda Sezione: relazione sui compensi corrisposti. Delibera non vincolante.

  • 3. Approvazione della proposta di autorizzazione all'acquisto di azioni proprie ai sensi dell'articolo 2357 del codice civile.

***

***

***

Proposte sugli argomenti all'ordine del giorno:

1.

Bilancio al 31 dicembre 2020. Presentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2020.

Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Destinazione dell'utile di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Signori Azionisti,

l'Assemblea sarà chiamata ad approvare il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 della Società corredato dalla relativa Relazione sulla gestione.

Tutta la documentazione relativa al presente punto sarà messa a disposizione del pubblico, entro i termini previsti dalla normativa vigente e ai sensi delle disposizioni di legge e regolamentari applicabili, presso la sede sociale della Società, sul sito internet della stessa all'indirizzo www.avio.com,

Sezione "Investitori-documenti finanziari" , sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. e tramite il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE", unitamente alla Relazione del Collegio Sindacale e alla Relazione della società di Revisione legale dei conti relativa al progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020. I soci hanno facoltà di ottenerne copia.

Facendo rinvio alla relazione del Consiglio di Amministrazione sull'andamento della gestione, Vi invitiamo ad approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020, predisposto secondo i principicontabili internazionali IFRS, unitamente alle relazioni che lo accompagnano, chiuso con un utile di Euro 8.771 migliaia

A tale riguardo, il Consiglio di Amministrazione di Avio S.p.A. riunitosi in data 19 marzo 2021 ha proposto di destinare tale risultato come segue:

- Euro 7.321 migliaia a dividendo;

- Euro 1.450 migliaia a utili portati a nuovo

Ciò premesso, sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Avio S.p.A.:

esaminati i dati del Bilancio di esercizio di Avio S.p.A. al 31 dicembre 2020, corredato della Relazione degli Amministratori sulla gestione, della Relazione del Collegio Sindacale, della Relazione della Società di Revisione e della ulteriore documentazione prevista dalla legge,

DELIBERA

  • di approvare il Bilancio di esercizio di Avio S.p.A. al 31 dicembre 2020;

  • di destinare l'utile netto di esercizio realizzato da Avio S.p.A. nell'esercizio 2020, pari ad Euro 8.771 migliaia, come segue:

    • Euro 7.321 migliaia a dividendo;

    • Euro 1.450 migliaia a utili portati a nuovo"

2.

Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter, commi 3-bis e 6 del D.Lgs. n. 58/98.

  • 2.1 Prima Sezione: relazione sulla politica in materia di remunerazione. Delibera vincolante.

  • 2.2 Seconda Sezione: relazione sui compensi corrisposti. Delibera non vincolante.

Signori Azionisti,

l'Assemblea sarà chiamata ad approvare, ai sensi dell'art. 123-ter , commi 3-bis e 6, del TUF, la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti della Società, predisposta ai sensi del sopracitato articolo del TUF e dell'art. 84-quater del Regolamento Emittenti, che illustra (i) nella prima Sezione, la politica della Società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica; e (ii) nella seconda Sezione - per i componenti degli organi di amministrazione e di controllo, i direttori generali e, in forma aggregata, per i dirigenti con responsabilità strategiche - un'adeguata, chiara e comprensibile rappresentazione delle voci che compongono la remunerazione, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro, evidenziandone la conformità con la politica in materia di remunerazione di riferimento e le modalità con cui la remunerazione contribuisce ai risultati di lungo termine della Società, nonché i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma dalla Società e da società collegate o controllate, evidenziando altresì i compensi da corrispondere in uno o più esercizi successivi a fronte dell'attività svolta nell'esercizio di riferimento.

Per maggiori informazioni si rinvia al testo messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale della Società, sul sito internet della stessa all'indirizzowww.avio.com, Sezione "Corporate Governance", sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. e tramite il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE", almeno 21 giorni prima della data fissata per l'Assemblea.

Si ricorda che i Signori Azionisti che:

ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 3-ter, del TUF saranno chiamati a deliberare sulla Sezione I della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti in senso favorevole o contrario. La deliberazione è vincolante;

ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 6, del TUF, saranno chiamati a deliberare sulla Sezione II della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti in senso favorevole o contrario. La deliberazione non è vincolante. L'esito del voto sarà posto a disposizione del pubblico nei termini di legge ai sensi dell'articolo 125-quater, comma 2, del TUF.

Ciò premesso, sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Avio S.p.A.:

esaminata la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, messa a disposizione del pubblico in data 29 marzo 2021,

DELIBERA

di approvare la Sezione I predisposta ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, comma 3 contenente le politiche in materia di remunerazione di Avio S.p.A.;

di deliberare in senso favorevole ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, comma 6 (voto consultivo non vincolante) in merito alla Sezione II predisposta ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, comma 4".

3.

Approvazione della proposta di autorizzazione all'acquisto di azioni proprie ai sensi dell'articolo 2357 del codice civile.

Signori Azionisti,

l'Assemblea sarà chiamata ad approvare, ai sensi dell'articolo 2357 del codice civile, la proposta ai autorizzazione all'acquisto di azioni proprie il cui contenuto è rappresentato nella Relazione illustrativa dell'organo amministrativo redatta in conformità dell'art. 73 e dell'Allegato 3A, Schema 4, del Regolamento Emittenti e messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale della Società, sul sito internet della stessa all'indirizzowww.avio.com, Sezione "Corporate Governance" e tramite il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE", almeno 21 giorni prima della data fissata per l'Assemblea.

Roma, 29 marzo 2021

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Questo è un estratto del contenuto originale. Per continuare a leggere, accedi al documento originale.

Disclaimer

Avio S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 29 marzo 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 29 marzo 2021 10:36:03 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi