09/12/2020 - Avio S.p.A.: Vega C lancerà la costellazione satellitare Airbus CO3D nel 2023

[X]
Vega c lancerà la costellazione satellitare airbus co3d nel 2023
Roma, 9 Dicembre 2020 -Arianespace e Airbus hanno annunciato oggi la chiusura del contratto per il lancio della costellazione satellitare di osservazione della Terra CO3D con Vega C nel 2023.

La costellazione CO3D sarà caratterizzata da 4 satelliti del peso di 300 kg ciascuno, che saranno posizionati in orbita polare a 500 km di altitudine in un unico lancio Vega C che partirà dal Guiana Space Center di Kourou. La costellazione CO3D è composta da satelliti ottici per l'osservazione della terra con una risoluzione di 50 cm e con un alto tasso di revisione per produrre rapidamente mappe 3D della superficie del pianeta, ed è sviluppata congiuntamente con l'Agenzia spaziale francese (CNES).

'Siamo orgogliosi che Airbus abbia scelto Vega C per questa rivoluzionaria costellazione di satelliti - ha dichiarato Giulio Ranzo, CEO di Avio- Stiamo lavorando a pieno ritmo per prepararci al volo inaugurale di Vega C e non vediamo l'ora di dimostrare le sue capacità'.

Disclaimer

Avio S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 09 dicembre 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 09 dicembre 2020 09:51:02 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi