La costellazione CO3D sarà caratterizzata da 4 satelliti del peso di 300 kg ciascuno, che saranno posizionati in orbita polare a 500 km di altitudine in un unico lancio Vega C che partirà dal Guiana Space Center di Kourou. La costellazione CO3D è composta da satelliti ottici per l'osservazione della terra con una risoluzione di 50 cm e con un alto tasso di revisione per produrre rapidamente mappe 3D della superficie del pianeta, ed è sviluppata congiuntamente con l'Agenzia spaziale francese (CNES).
'Siamo orgogliosi che Airbus abbia scelto Vega C per questa rivoluzionaria costellazione di satelliti - ha dichiarato Giulio Ranzo, CEO di Avio- Stiamo lavorando a pieno ritmo per prepararci al volo inaugurale di Vega C e non vediamo l'ora di dimostrare le sue capacità'.
Allegati
Disclaimer
Avio S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 09 dicembre 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 09 dicembre 2020 09:51:02 UTC
