20/10/2022 - Banco BPM S.p.A.: 20 Ottobre 2022 - Non price sensitiveScissione parziale di Tecmarket Servizi S.p.A. a favore di Banco BPM S.p.A.: avviso di avvenuto deposito di documenti.

[X]
20 ottobre 2022 - non price sensitivescissione parziale di tecmarket servizi s.p.a. a favore di banco bpm s.p.a.: avviso di avvenuto deposito di documenti.

COMUNICATO STAMPA

Scissione parziale di Tecmarket Servizi S.p.A. a favore di Banco BPM S.p.A.: avviso di avvenuto

deposito di documenti.

Milano, 20 ottobre 2022 - Si informa che in data 19 ottobre 2022, a seguito dell'ottenimento dell'autorizzazione alla scissione rilasciata dalla Banca Centrale Europea, è stato iscritto, presso i competenti Registri delle Imprese, il progetto di scissione parziale di Tecmarket Servizi S.p.A. ("Tecmarket") a favore del Banco BPM S.p.A. ("Banco BPM"), redatto ai sensi degli artt. 2506-bis e 2501-ter del codice civile (il "Progetto di Scissione").

Tecmarket è una società di servizi interamente controllata dal Banco BPM. In sintesi, i servizi forniti da Tecmarket riguardano: i) le attività connesse alla gestione dei terminali e all'assistenza tecnica alla clientela per i servizi POS e Mobile POS; ii) l'erogazione della piattaforma tecnologica per il servizio You Business Web, destinato a Enti e Imprese clienti di Banco BPM; iii) ulteriori servizi tecnologici, funzionali a specifici business di Banco BPM verso la propria clientela.

L'operazione di scissione parziale, da attuarsi con procedura semplificata ex artt. 2505 e 2506-ter del codice civile, prevede l'assegnazione da parte di Tecmarket al Banco BPM di un compendio patrimoniale afferente a tutte le proprie attività e i servizi, con l'esclusione delle attività connesse alla gestione terminali e all'assistenza tecnica alla clientela per i servizi POS e Mobile POS indicati al punto i) che precede, sulle quali Tecmarket focalizzerà la propria operatività in esito alla scissione.

L'operazione si inquadra altresì nelle iniziative di razionalizzazione dell'assetto societario e operativo del Gruppo Banco BPM, rispondendo a esigenze di semplificazione e razionalizzazione di struttura, e non comporterà impatti sui ratios patrimoniali e sul bilancio consolidato del Gruppo Banco BPM.

Si informa inoltre che, in conformità alla normativa vigente, dalla data odierna il Progetto di Scissione

  • a disposizione del pubblico presso la sede sociale delle società partecipanti alla scissione, presso Borsa Italiana S.p.A., sul sito internet del Banco BPM www.gruppo.bancobpm.it(sezione "Investor Relations > Operazioni Societarie") e sul sito internet del meccanismo di stoccaggio autorizzato www.emarketstorage.com.

Si informa infine che sono altresì a disposizione del pubblico, in conformità alla normativa vigente, i bilanci degli ultimi tre esercizi delle società partecipanti alla scissione.

Per informazioni:

Investor Relations

Comunicazione

Ufficio Stampa

Roberto Peronaglio

Matteo Cidda

Monica Provini

+39 94.77.2108

+39 02.77.00.7438

+39 02.77.00.3515

investor.relations@bancobpm.it

matteo.cidda@bancobpm.it

monica.provini@bancobpm.it

Disclaimer

Banco BPM S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 20 ottobre 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 20 ottobre 2022 18:38:04 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi