COMUNICATO STAMPA
BANCO DESIO ENTRA IN NUOVI INDICI FTSE
Desio, 6 settembre 2024 - Banco di Desio e della Brianza S.p.A., quotata su Euronext Milan ("BDB"), comunica che con efficacia da lunedì 23 settembre 2024, ovvero dopo la chiusura delle contrattazioni di venerdì 20 settembre 2024, entrerà nei seguenti indici, secondo quanto comunicato da FTSE Russel in data 4 settembre 2024: FTSE Italia Mid Cap Index, FTSE Italia All-ShareIndex, FTSE
Italia PIR PMI Index, FTSE Italia PIR Mid Small Cap Index, FTSE Italia PIR All Cap Index e FTSE Italia PIR PMI All Index.
Alla chiusura delle contrattazioni del 5 settembre Banco di Desio e della Brianza ha riportato una capitalizzazione di mercato pari a circa 696 milioni, con un prezzo per azione pari a € 5,18 e una performance del titolo pari al +42,3%.
Alessandro Decio, CEO di Banco Desio ha commentato: "siamo contenti di entrare negli indici a fronte del buon miglioramento della nostra performance e quindi dell'aumento della nostra capitalizzazione".
***
BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA S.P.A. Costituito nel 1909 e quotato dal 1995 alla Borsa di Milano, Banco Desio
- oggi un moderno Gruppo bancario multiprodotto orientato al futuro nel rispetto della propria tradizione, con un profondo radicamento territoriale e una struttura organizzativa focalizzata all'offerta di servizi di qualità alla propria clientela, anche attraverso canali digitali. Il Gruppo Banco Desio opera nel Nord, nel Centro Italia e in Sardegna con una Rete distributiva di 273 filiali e circa 2.400 dipendenti, è presente nel settore del credito al consumo con le società Fides S.p.A. e Dynamica Retail S.pA., finanziarie specializzate nei finanziamenti contro cessione del quinto. Nel settore del risparmio gestito e della "bancassurance", opera attraverso accordi distributivi con primarie controparti nazionali ed internazionali. Ha raggiunto un totale attivo di oltre Euro 18 miliardi.
|
Contatti Banco Desio |
||
|
Investor Relator |
Area Affari Societari |
Ufficio Stampa Close to Media |
|
Giorgio Besana |
Tel. 0362.613.214 |
Marco Gabrieli |
|
Cell. +39 331.6754649 |
segreteriageneralesocietaria@bancodesio.it |
Cell. +39 393.8282952 |
|
giorgio.besana@bancodesio.it |
marco.gabrieli@closetomedia.it |
|
|
Area Comunicazione |
Enrico Bandini |
|
|
Monica Monguzzi |
Cell. +39 335.8484706 |
|
|
Cell. +39 366.6801681 |
enrico.bandini@closetomedia.it |
|
|
m.monguzzi@bancodesio.it |
Eleonora Nespoli |
|
|
Cell. +39 331.6882360 |
||
|
eleonora.nespoli@closetomedia.it |
Allegati
Disclaimer
Banco di Desio e della Brianza S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 06 settembre 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 06 settembre 2024 09:02:18 UTC.
