COMUNICATO STAMPA
BANCO DESIO:
PERFEZIONATO IL "CLOSING" DELL'OPERAZIONE DI ACQUISIZIONE DI 48 FILIALI
DAL GRUPPO BPER
In data odierna è stato perfezionato, entro i termini previsti dall'accordo comunicato al mercato il 3 giugno 2022, il "closing" dell'operazione di acquisto dal Gruppo BPER di un compendio aziendale composto da due rami d'azienda complessivamente costituiti da 48 sportelli bancari (ubicati in Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Toscana e Sardegna).
L'atto di cessione avrà efficacia a far data da lunedì 20 febbraio 2023.
"Dopo un'intensa attività preparatoria condotta in collaborazione tra le parti, si completa una fase importante della strategia di crescita del Gruppo Banco Desio in linea con gli obiettivi del piano industriale, dichiara l'Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banco Desio e della Brianza S.p.A. Alessandro Decio. Questa operazione ci consente di consolidare ulteriormente la nostra vocazione di banca di prossimità ampliando i territori in cui siamo presenti. Siamo convinti - continua l'Amministratore Delegato - che il nostro modello di business possa essere percepito dai nostri nuovi clienti e colleghi come vincente."
Nell'ambito dell'operazione, Banco Desio è assistita da Vitale&Co in qualità di advisor finanziario e da Advant Nctm in qualità di advisor legale.
Desio, 17 febbraio 2023
BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA SpA
|
Contatti: |
||
|
Investor Relator |
Area Affari Societari |
Ufficio Stampa Close to Media |
|
Giorgio Besana |
Fiorella Poppi |
|
|
fiorella.poppi@closetomedia.it |
||
|
Cell. +39 331.6754649 |
Tel. 0362.613.214 |
Cell. +39 337.1374252 |
|
giorgio.besana@bancodesio.it |
segreteriag@bancodesio.it |
Enrico Bandini |
|
enrico.bandini@closetomedia.it |
||
|
Cell. +39 335.8484706 |
Allegati
Disclaimer
Banco di Desio e della Brianza S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 17 febbraio 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 17 febbraio 2023 17:29:08 UTC.
