
Ricavi in lieve flessione ma redditività lorda in aumento per BasicNet nel primo trimestre 2025. La società, che ha recentemente nominato Lorenzo e Alessandro Boglione amministratori delegati, ha chiuso il primo trimestre del 2025 con un fatturato di 98,3 milioni di euro, in flessione del 3,3% rispetto ai 101,6 milioni registrati al 31 marzo 2024. L'ebitda si attesta a 12,7 milioni di euro, in crescita del 2,2% rispetto ai 12,4 milioni dello stesso periodo del 2024, mentre l'ebit scende a 7,5 milioni, in calo del 7,5% rispetto agli 8,2 milioni dell'anno precedente. Incisivo, sulla posizione finanziaria netta, l'ingresso del fondo Permira nel capitale di K-Way spa (nella foto il negozio K-Way di Londra), con l'acquisizione del 40% siglata lo scorso 28 febbraio, che ha registrato un incremento di 169,9 milioni di euro, grazie all'impatto positivo dell'operazione. Per quanto riguarda le vendite, in crescita le vendite dei licenziatari commerciali e dirette in Europa (+4,6%), con segnali positivi anche dalla regione Asia e Oceania con un aumento del 3,3% e da Medio Oriente e Africa (+7%). In controtendenza le Americhe, che segnano un calo del 27,7%.In uno scenario segnato da instabilità geopolitica e macroeconomica, il gruppo conferma il focus sulla crescita di medio-lungo periodo, puntando sulla valorizzazione dei marchi attraverso l'espansione della rete retail e investimenti costanti in comunicazione a supporto dei brand.
Allegati