08/02/2021 - Be Shaping the Future S.p.A.: Be disegna intorno ad IQUII il percorso per conseguire la leadership nel Digital Engagement

[X]
Be disegna intorno ad iquii il percorso per conseguire la leadership nel digital engagement

Shaping the future

INVESTORS INFORMATION

08 Febbraio 2021 // Milano

Be disegna intorno ad IQUII il percorso per conseguire la leadership nel Digital Engagement

Be Shaping The Future S.p.A. ("Be" o la Società - BEST.MI), società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana - uno dei principali operatori italiani nel settore dei servizi professionali per l'industria finanziaria - completa l'acquisto delle quote di minoranza delle società IQUII e Juniper Extensible Solutions per realizzare un polo di soluzioni di Digital Engagement che si ponga come leader in Italia nello specifico settore.

Sotto il brand IQUII nelle prossime settimane nascerà uno degli operatori più avanzati nella progettazione, nel design dell'interazione mobile e web, nella realizzazione di soluzioni digitali di brand engagement e loyalty in diverse industrie quali Finance, Sport e Retail.

Dall'ingresso nel capitale del Gruppo Be avvenuto nel 2016, IQUII in particolare ha visto una continua ed importante crescita che trova in questa operazione un nuovo importante momento di discontinuità.

STOCK DATA

GROUP DATA (al 31.12.2019)

SEDE LEGALE

SEDI PRINCIPALI

Codice Reuters:

BEST.MI

Totale ricavi (Euro ml):

152,3

Roma

Milano

Codice Bloomberg:

BEST.MI

EBITDA (Euro ml):

25,9

Londra

EBIT (Euro ml):

12,2

Monaco

SHAREHOLDERS DATA

EBT (Euro ml):

11,1

Francoforte

No di azioni ord (ml):

134,9

Risultato netto (Euro ml):

6,1

Madrid

No totale di azioni (ml):

134,9

Posizione finanz. netta (Euro ml): (11.4)

Vienna

Cap. di merc. (Euro m):

188,6

Varsavia

Flottante (%):

40,6

Bucarest

Flottante (Euro ml):

76,5

Kiev

Principale azionista:

T.I.P.

Zurigo

Be S.p.A.

Investor Relations | Claudio Cornini | +39 06 54 24 86 24 | IR.be@be-tse.it

be-tse.it | follow us on

INVESTORS INFORMATION

Be ed i soci delle due società - in pieno accordo nel dare avvio ad una nuova fase di crescita - hanno colto la possibilità di:

  • dotare la nuova società di una struttura patrimoniale robusta per affrontare le sfide della crescita organica aperte dall'importante domanda di servizi digitali;
  • sviluppare una sempre maggiore integrazione di piattaforme tra tutte le società del Gruppo che operano nel Digital Engagement;
  • aprirsi ad ulteriori opportunità di M&A nei settori del Digitale, della Augmented/Virtual Reality, dell'intelligenza artificiale del gaming e degli E-sports potendo contare pienamente sulla capacità di investimento del gruppo Be.

Al 30.9.2020 le due società riportavano Ricavi per € 3.417K e EBITDA per € 819K. Il costo dell'operazione per Be è stato pari a 1,560M nella somma delle due transazioni. Tale operazione si iscrive in un più ampio accordo tra Be ed il management delle due aziende che vede la valorizzazione del ruolo dei Soci Fondatori con forme di ulteriore condivisione della futura creazione di valore. Mirko Lalli continuerà a mantenere il ruolo di CEO, Fabio Lalli sempre più confermato nella carica di Chief Business & Innovation Director. Marco Gilardi e Stefano Nicolussi assumeranno ruoli di rilievo nelle strutture di sviluppo e di direzione tecnica. Silvio Sperzani assumerà la carica di Co-Ceo per garantire la massima integrazione con il Gruppo e accelerare il percorso di M&A.

L'operazione è stata finanziata mediate utilizzo di mezzi propri della società acquirente.

Dall'acquisizione del 51% del capitale nel 2016 ad oggi IQUII e Juniper Extensible Solutions sono cresciute significativamente ed hanno tutte le carte in regola per competere su dimensioni di scala maggiore - afferma Stefano Achermann, CEO di Be. L'esempio è quello dei Mondiali di Sci in corso a Cortina dove le due società si muovono in piena sinergia supportando gli organizzatori nel disegno, nella progettazione e nella gestione dell'intero ecosistema digitale della manifestazione".

Be S.p.A.

Investor Relations | Claudio Cornini | +39 06 54 24 86 24 | IR.be@be-tse.it

be-tse.it | follow us on

INVESTORS INFORMATION

Mirko Lalli, CEO di IQUII: Siamo felici di questa operazione, è il segno del lavoro positivo fatto in questi anni, degli importanti risultati raggiunti e del valore del brand costruito. Lavoreremo per integrare sempre di più la nostra proposizione in sinergia con tutte le altre società del Gruppo. Questa operazione arriva a 10 anni esatti dalla nascita di IQUII e ci sembra un bellissimo viatico per il futuro. Ringraziamo il gruppo Be per la rinnovata fiducia e siamo pronti per iniziare la seconda fase di questa bella storia".

Marco Gilardi, CEO di Juniper Extensible Solutions: Questa per noi è un'importante milestone che ci permette di dare continuità alla crescita in nuovi e più ampi mercati. La grande opportunità di unire le elevate competenze del nostro team maturate in 21 anni di attività ed il brand di Juniper Extensible Solutions con quello di IQUII, ci rende riconoscenti della fiducia che il Gruppo BE ha riposto in noi. Obiettivo

  • valorizzare le nostre soluzioni - Accreditation, Ticketing e Office Booking Management System - nell'ambito di una più ampia value proposition".

Il presente comunicato è disponibile sul sito della Società www.be-tse.it e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE" all'indirizzo www.emarketstorage.com

About Be

Il Gruppo Be, quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana, è tra i principali player italiani nel settore di Business Consulting e IT Services. Grazie alla combinazione di competenze specialistiche, avanzate tecnologie proprietarie ed esperienza consolidata, il Gruppo supporta primarie istituzioni finanziarie, assicurative e industriali internazionali nella creazione di valore e nella crescita del business. Con più di 1.300 dipendenti e sedi in Italia, Regno Unito, Germania, Austria, Spagna, Svizzera, Romania, Polonia ed Ucraina, il Gruppo ha realizzato nel 2019 ricavi per 152,3 milioni di Euro.

Be S.p.A.

Investor Relations | Claudio Cornini | +39 06 54 24 86 24 | IR.be@be-tse.it

be-tse.it | follow us on

Questo è un estratto del contenuto originale. Per continuare a leggere, accedi al documento originale.

Disclaimer

Be Shaping the Future S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 08 febbraio 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 08 febbraio 2021 08:16:01 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi