20/03/2024 - Beewize S.p.A.: → Avviso di convocazione Assemblea ordinaria degli Azionisti 29-30 aprile 2024

[X]
→ avviso di convocazione assemblea ordinaria degli azionisti 29-30 aprile 2024

Beewize S.p.A.

Sede Legale in Viale Jenner 53, 20159 Milano

Iscritta al registro delle Imprese di Milano, P.IVA, C.F. e n. iscrizione 09092330159

Capitale sociale sottoscritto e versato: euro 1.728.705,00.

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

L'assemblea dei soci della società Beewize S.p.A. è convocata in prima convocazione, per il giorno 29 aprile 2024 alle ore 15:00 ed occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 30 aprile 2024 alle ore 15:00, con intervento esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, per discutere e assumere le deliberazioni inerenti e conseguenti alle materie del seguente ordine del giorno:

  1. Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2023; relazione del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione; deliberazioni in merito al risultato dell'esercizio.
  2. Relazione 2024 sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ex art. 123-ter del D.Lgs. n. 58/1998 e art. 84-quater del Regolamento Emittenti:
    1. deliberazione inerente la prima sezione;
    2. deliberazione inerente la seconda sezione.
  3. Nomina del Consiglio di Amministrazione:
    1. determinazione del numero dei componenti;
    2. determinazione della durata in carica;
    3. determinazione del compenso;
    4. nomina dei componenti;
    5. nomina del Presidente.

Intervento in assemblea

In conformità alle previsioni dell'art. 106, comma 7, D.L. n. 18/2020, come convertito e modificato da ultimo dall'art. 3, comma 12 - duodecies, del D.L. n. 215/2023 (c.d. Decreto Milleproroghe), convertito dalla Legge del 23 febbraio 2024, n. 187, con modificazioni, l'intervento all'Assemblea potrà avvenire esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato (di cui infra). Inoltre, tutti i soggetti legittimati a partecipare all'Assemblea, ivi incluso il Rappresentante Designato, dovranno avvalersi di mezzi di telecomunicazione che permettano l'identificazione e la partecipazione immediata degli stessi, con modalità di collegamento che saranno comunicate dalla Società.

L'intervento e il voto dei soci in assemblea potranno pertanto avvenire esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, con modalità di collegamento che saranno comunicate a ciascun interessato.

La legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto (per il tramite del Rappresentante Designato) è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario abilitato, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea(coincidente con il 18 aprile 2024). Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non saranno legittimati a partecipare e a votare in Assemblea (per il tramite del Rappresentante Designato).

Detta comunicazione dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea in prima convocazione(ossia il giorno 24 aprile 2024). Resta ferma la legittimazione all'intervento ed al voto anche qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Rappresentante designato dalla società

Ai sensi dell'art. 106, comma 7, d.l. 18/2020, come convertito e modificato da ultimo dall'art. 3, comma 12 - duodecies, del Decreto-legge n. 215/2023 (c.d. Decreto Milleproroghe), convertito con modifiche dalla Legge del 23 febbraio 2024, n. 187, pubblicata in Gazzetta Ufficiale in data 28 febbraio 2024, ogni soggetto legittimato, che volesse intervenire in Assemblea dovrà farsi rappresentare dall'Avv. Alessandro Franzini, all'uopo designato dalla Società quale Rappresentante Designato ("Rappresentante Designato") ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, non essendo ammessa la partecipazione di persona o mediante conferimento di delega a terzi.

Al predetto Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del medesimo decreto.

La delega al Rappresentante Designato è conferita mediante compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo con le istruzioni di voto disponibile sito internet della Società www.beewize.it/investor- relations/assemblee-azionisti/.

I moduli per il rilascio della delega e delle istruzioni di voto, debitamente compilati e firmati in originale, dovranno pervenire per posta al Rappresentante Designato - unitamente a copia di un documento di identità valido - entro le ore 24:00 del giorno 27 aprile 2024, all'indirizzo alessandro.franzini@milano.pecavvocati.it. Copia della delega con istruzioni di voto, accompagnata da una dichiarazione che ne attesti la conformità con l'originale, potrà eventualmente essere anticipata al Rappresentante Designato, entro il medesimo termine, per posta elettronica all'indirizzo alessandro.franzini@znr.it.

Entro lo stesso termine, delega e istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalità. Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non sono state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

A partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso di Convocazione, il Rappresentante Designato metterà a disposizione per informazioni e chiarimenti il numero telefonico 338 8637331 e la casella e-mailalessandro.franzini@znr.it. La comunicazione effettuata alla Banca dall'intermediario, attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto, è necessaria anche in caso di conferimento della delega al Rappresentante Designato; in mancanza della predetta comunicazione, la delega dovrà considerarsi priva di ogni effetto.

Diritto di porre domande sulle materie all'ordine del giorno

Ai sensi dell'articolo 127-ter del TUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, alternativamente:

  • mediante raccomandata indirizzata all'indirizzo della sede legale in Milano, Viale Edoardo Jenner n. 53, 20159, all'attenzione dell'Ufficio Legale e Affari Societari; ovvero
  • mediante messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo beewize@legalmail.it

Le domande dovranno essere corredate dalle certificazioni attestanti la legittimazione all'esercizio del diritto di voto e dovranno essere inviate entro la fine del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea(ossia, entro il 18 aprile 2024).

Alle domande pervenute entro il termine sopra indicato, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, sarà data risposta almeno tre giorni prima dell'Assemblea.

Si considera fornita in assemblea la risposta messa a disposizione di ciascuno degli aventi diritto all'inizio dell'adunanza.

Ulteriori informazioni sono poste a disposizione degli azionisti nel sito internet della Società.

Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di nuove proposte di delibera

I soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale (2,5%) possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l'integrazione dell'elenco delle materie da

trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.

Le richieste di integrazione, unitamente alla certificazione attestante la titolarità della partecipazione ed alla relazione ex art. 126-bis, comma 4, TUF dovranno pervenire alla Società entro il predetto termine di dieci giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione (ossia, entro il 30 marzo 2024), alternativamente:

  • mediante raccomandata indirizzata al nuovo indirizzo della sede legale in Milano, Viale Edoardo Jenner 53, 20159, all'attenzione Ufficio Legale e Affari Societari; ovvero
  • mediante messaggio di posta elettronica certificata all' indirizzo beewize@legalmail.it

Delle eventuali integrazioni all'elenco delle materie che l'assemblea dovrà trattare a seguito delle predette richieste sarà data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell'avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'assemblea (ossia, entro il 14 aprile 2024). Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all'assemblea, la relazione predisposta dai soci richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni dell'organo amministrativo.

Si ricorda che l'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da loro predisposta.

Colui al quale spetta il diritto di voto può presentare individualmente proposte di deliberazione per l'Assemblea. Si raccomanda che tali proposte siano inviate alla Società quindici giorni prima della Assemblea (i.e. 14 aprile 2024) con le medesime modalità previste per la presentazione di domande preassembleari, ossia presentate per iscritto, anche mediante invio a mezzo raccomandata o e-mail certificata ai seguenti recapiti: Viale Edoardo Jenner 53, 20159, Milano o e-mail PEC beewize@legalmail.it. I soggetti interessati dovranno fornire informazioni che ne consentano l'identificazione e che dimostrino la legittimazione all'esercizio del diritto di voto. La Società provvederà a pubblicare tempestivamente in un'apposita sezione del sito internet le suddette proposte, riservandosi di verificarne - ai fini della pubblicazione delle medesime - la pertinenza rispetto agli argomenti all'ordine del giorno, la completezza, la conformità alla normativa applicabile, nonché la legittimazione dei relativi proponenti.

Modalità di nomina del Consiglio di Amministrazione

Ai sensi di quanto previsto dagli articoli 147-ter, TUF, i componenti del Consiglio di Amministrazione vengono eletti mediante voto di lista.

La predisposizione, il deposito e la pubblicazione delle liste dovranno avvenire secondo le modalità e nei termini previsti o richiamati dall'articolo 13 dello Statuto.

Documentazione assembleare e informazione agli azionisti

In ottemperanza alla normativa vigente, sul Sito Internet della società (www.beewize.it/investor- relations/assemblee-azionisti/)sono messi a disposizione, a decorrere dai rispettivi termini di pubblicazione, i seguenti documenti o informazioni:

  • i documenti sottoposti all'assemblea, con il testo integrale delle proposte di deliberazione, unitamente alle relative relazioni;
  • il modulo che gli azionisti hanno la facoltà di utilizzare per il voto per delega al Rappresentante Designato;
  • le informazioni sull'ammontare del capitale sociale con l'indicazione del numero delle azioni in cui è suddiviso (al momento di pubblicazione del presente avviso il capitale della società ammonta ad euro 1.728.705,00, interamente versato, ed è suddiviso in numero 11.182.315 azioni ordinarie prive di valore nominale; ciascuna azione ordinaria dà diritto ad un voto in assemblea).

La documentazione di cui sopra, inoltre, è messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e presso Borsa Italiana S.p.A. Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Milano, 20 marzo 2024

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente

(Dott. Costantino Di Carlo)

Disclaimer

Beewize S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 20 marzo 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 20 marzo 2024 21:03:17 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi