04/05/2023 - Beewize S.p.A.: → L’Assemblea dei Soci ha approvato il Bilancio 2022 e nominato il CdA ed il Collegio Sindacale

[X]
→ l’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2022 e nominato il cda ed il collegio sindacale

COMUNICATO STAMPA

L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI HA APPROVATO IL BILANCIO 2022, LA RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE 2022, LA POLITICA DI REMUNERAZIONE PER L'ANNO 2023 E NOMINATO IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ED IL COLLEGIO SINDACALE

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE - SUCCESSIVAMENTE RIUNITO - HA NOMINATO

L'AMMINISTRATORE DELEGATO, I COMPONENTI DEI COMITATI, I COMPONENTI

DELL'ORGANISMO DI VIGILANZA E IL DIRIGENTE PREPOSTO

Milano, 4 maggio 2023 - Beewize S.p.A. (di seguito la "Società") rende noto che l'Assemblea degli Azionisti, riunitasi in data odierna in prima convocazione, ha esaminato e approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 della Società e preso atto del bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2022.

In conformità alle previsioni dell'art. 106 del Decreto-legge n. 18/2020, convertito con Legge del 24 aprile 2020, n. 27 e come ulteriormente prorogato per effetto dell'art. 3, comma 10-undecies del Decreto-legge del 29 dicembre 2022 n. 198, convertito con legge del 24 febbraio 2023, n. 14, l'intervento all'Assemblea da parte degli aventi diritto è avvenuto esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF e la riunione si è tenuta con modalità di partecipazione da remoto, attraverso mezzi di telecomunicazione.

In particolare, l'Assemblea ha approvato, con l'85,47% del capitale sociale presente e avente diritto al voto, unitamente alla Relazione degli Amministratori, il Bilancio di Beewize S.p.A. al 31 dicembre 2022, il quale evidenzia una perdita pari a Euro 1.967.366,19 e di rinviare la copertura a nuovo nei termini di legge.

Con la medesima maggioranza, l'Assemblea ha approvato le seguenti deliberazioni:

Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti

L'Assemblea ha esaminato la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, redatta ai sensi dell'art. 123-ter del D.Lgs. n. 58/1998 e del Regolamento Emittenti Consob n. 11971/1999, e ha approvato la prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti degli amministratori e dei dirigenti con responsabilità strategiche, con riferimento all'esercizio 2023 e si è espressa in senso favorevole sulla seconda sezione della stessa Relazione recante, tra l'altro, un resoconto sui compensi corrisposti a qualsiasi titolo ed in qualsiasi forma per l'esercizio sociale chiuso al 31 dicembre 2022.

La Relazione è consultabile sul sito internet della Società (http://www.beewize.it) nella sezione Investor Relations - Assemblea Azionisti.

Nominato il Consiglio di Amministrazione di Beewize S.p.A. per l'esercizio 2023

L'Assemblea degli Azionisti ha provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione che resterà in carica fino all'assemblea che sarà chiamata ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2023.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da:

-

Costantino Di Carlo

(lista presentata da Orizzonti Holding S.p.A. e da Centro Studi S.r.l.);

-

Caterina Dalessandri

(lista presentata da Orizzonti Holding S.p.A. e da Centro Studi S.r.l.);

Beewize.

beewize@legalmai.it

beewize.it

Milano

Viale Edoardo Jenner, 53 - 20159 Milano MI | Sede Legale e operativa Capitale Sociale € 1.728.705,00 i.v. - R.E.A. Milano 1272735 C.F./Reg. Imprese di Milano. P.IVA n° 09092330159

Società soggetta a direzione e coordinamento di Orizzonti Holding S.p.A.

| 1

-

Antonio Gherardelli

(lista presentata da Orizzonti Holding S.p.A. e da Centro Studi S.r.l.);

-

Massimiliano Molese

(lista presentata da Orizzonti Holding S.p.A. e da Centro Studi S.r.l.);

-

Susanna Pedretti

(lista presentata da Orizzonti Holding S.p.A. e da Centro Studi S.r.l.);

-

Monica Sallustio Babbini

(lista presentata da Orizzonti Holding S.p.A. e da Centro Studi S.r.l.);

-

Gaia Sanzarello

(lista presentata da Orizzonti Holding S.p.A. e da Centro Studi S.r.l.).

di cui Monica Sallustio Babbini, Antonio Gherardelli e Susanna Pedretti indipendenti, ai sensi dell'art. 147- ter, co. 4, TUF e ai sensi dell'art. 2 del Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana.

L'Assemblea ha, altresì, nominato il Dott. Costantino Di Carlo quale Presidente del Consiglio di Amministrazione.

I curricula dei consiglieri di amministrazione sono disponibili sul sito internet della Società (http://www.beewize.it) all'interno della documentazione relativa alla lista di appartenenza resa disponibile in previsione dell'Assemblea nonché nella sezione Corporate Governance/Organi Sociali.

A seguito di proposta presentata da parte dei soci OH S.p.A. e Centro Studi S.r.l., l'Assemblea ha deliberato:

  • di determinare in 7 (sette) il numero dei consiglieri componenti il Consiglio di Amministrazione;
  • di determinare la durata in carica del consiglio di amministrazione fino all'assemblea che sarà chiamata ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2022;
  • di determinare in complessivi massimi euro 350.000,00 il compenso annuo lordo complessivamente dovuto agli amministratori, demandando al Consiglio di Amministrazione, con le dovute valutazioni del Comitato per le remunerazioni e del Collegio sindacale ai sensi di legge, la definizione dei compensi effettivi, il cui totale complessivo non potrà essere superiore al suddetto importo, degli stessi amministratori, in relazione agli incarichi ad essi attribuiti, ferma restando l'attribuzione di un compenso annuo di almeno euro 40.000,00, compreso nel suddetto importo massimo, da ripartire tra i consiglieri indipendenti e i consiglieri non esecutivi.

Nominato il Collegio Sindacale per gli esercizi 2023-2025

L'Assemblea ha nominato il nuovo Collegio Sindacale, in scadenza del termine con l'approvazione del Bilancio relativo all'esercizio 2022, che rimarrà in carica per tre esercizi, sino all'Assemblea che sarà convocata per l'approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2025.

Si riportano di seguito i membri del Collegio Sindacale nominati dall'Assemblea:

  • Anna Maria Pontiggia (sindaco effettivo, presentato da Orizzonti Holding S.p.A. e da Centro Studi S.r.l.);
  • Jean-PaulBaroni sindaco effettivo, presentato da Orizzonti Holding S.p.A. e da Centro Studi S.r.l.);
  • Antonio Soldi (sindaco effettivo, presentato da Orizzonti Holding S.p.A. e da Centro Studi S.r.l.);
  • Monia Cascone (sindaco supplente, presentato da Orizzonti Holding S.p.A. e da Centro Studi S.r.l.);
  • Roberta Provasi (sindaco supplente, presentato da Orizzonti Holding S.p.A. e da Centro Studi S.r.l.).

La Dott.ssa Annamaria Pontiggia, quale primo candidato come sindaco effettivo dell'unica lista presentata, assume la qualifica di Presidente del Collegio.

Beewize.

beewize@legalmai.it

beewize.it

Milano

Viale Edoardo Jenner, 53 - 20159 Milano MI | Sede Legale e operativa Capitale Sociale € 1.728.705,00 i.v. - R.E.A. Milano 1272735 C.F./Reg. Imprese di Milano. P.IVA n° 09092330159

Società soggetta a direzione e coordinamento di Orizzonti Holding S.p.A.

| 2

I curricula dei sindaci sono disponibili sul sito internet della Società (http://www.beewize.it) all'interno della documentazione relativa alla lista di appartenenza resa disponibile in previsione dell'Assemblea nonché nella sezione Corporate Governance/Organi Sociali.

A seguito di proposta presentata dai soci Orizzonti Holding S.p.A. e Centro Studi S.r.l., relativa al compenso dei sindaci, l'Assemblea degli azionisti ha deliberato a favore dei componenti del Collegio Sindacale, per tutta la durata del loro ufficio, un emolumento annuo lordo, oltre al rimborso delle spese sostenute per l'espletamento dell'incarico, nelle seguenti misure:

  • al Presidente del Collegio Sindacale euro 9.000,00;
  • a ciascun Sindaco Effettivo euro 7.000,00

e comunque nei limiti previsti dalle rispettive tariffe professionali.

* * * *

Il Consiglio di Amministrazione ha conferito deleghe operative al Presidente del Consiglio di Amministrazione, nominato Massimiliano Molese quale Amministratore Delegato, verificato i requisiti di indipendenza in capo agli amministratori, nominato i componenti dei Comitati endoconsiliari, l'Organismo di Vigilanza e il Dirigente Preposto alla Redazione dei Documenti Contabili e Societari

Il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi successivamente alla conclusione dei lavori assembleari, ha attribuito deleghe operative al Presidente, Dott. Costantino Di Carlo e al Consigliere Dott. Massimiliano Molese nominando quest'ultimo Amministratore Delegato.

Nel corso della riunione consiliare, tenuto conto delle raccomandazioni del Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana, al quale la Società ha aderito, il Consiglio di Amministrazione ha confermato l'istituzione dei seguenti Comitati e nominato i relativi componenti:

  • Comitato di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi: Antonio Gherardelli (Presidente); Susanna Pedretti (componente); Monica Sallustio Babbini (componente);
  • Comitato per la Remunerazione: Monica Sallustio Babbini (Presidente), Susanna Pedretti (componente); Antonio Gherardelli (componente);
  • Comitato per le Operazioni con Parti Correlate: Susanna Pedretti (Presidente); Antonio Gherardelli (componente); Monica Sallustio Babbini (componente).

Il Consiglio di Amministrazione ha provveduto altresì a nominare l'Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. n. 231/2001 nelle persone dell'Avv. Federico Riboldi (Presidente), della Dott.ssa Anna Maria Pontiggia (componente e Presidente del Collegio Sindacale della Società) e del Dott. Jean-Paul Baroni (componente e Sindaco effettivo della Società).

Il Consiglio di Amministrazione, inoltre, ha deliberato, con il parere favorevole del Collegio Sindacale, di nominare quale Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili e societari il Dott. Lorenzo Sisti, CFO del Gruppo.

I componenti dei Comitati, dell'OdV, nonché il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili e societari resteranno in carica, salvo revoca o dimissioni, sino alla data dell'assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023.

Beewize.

beewize@legalmai.it

beewize.it

Milano

Viale Edoardo Jenner, 53 - 20159 Milano MI | Sede Legale e operativa Capitale Sociale € 1.728.705,00 i.v. - R.E.A. Milano 1272735 C.F./Reg. Imprese di Milano. P.IVA n° 09092330159

Società soggetta a direzione e coordinamento di Orizzonti Holding S.p.A.

| 3

Il Consiglio di Amministrazione, infine, ha verificato la sussistenza del requisito d'indipendenza degli amministratori sulla base dei criteri contemplati dal Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana, la cui adozione è stata confermata dalla Società nella medesima seduta consiliare.

Dalla valutazione effettuata, sono risultati indipendenti, secondo i criteri indicati dal Codice, gli amministratori: Monica Sallustio Babbini, Antonio Gherardelli e Susanna Pedretti.

* * * *

Il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili e societari, Dott. Lorenzo Sisti, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154-bis, TUF, che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

* * * *

La documentazione relativa al bilancio d'esercizio e al bilancio consolidato 2022 è a disposizione del pubblico presso la sede della società, presso Borsa Italiana, nonché consultabile nella sezione Investor Relations del sito internet della società www.beewize.ite nel meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info.

* * * *

Il rendiconto sintetico delle votazioni e il verbale della citata Assemblea verranno messi a disposizione nei termini previsti dalle applicabili disposizioni legislative e regolamentari.

* * * *

Il Gruppo Beewize

Le società del Gruppo offrono servizi ad alto valore aggiunto nell'abilitazione tecnologica al marketing relazionale e interattivo, alla comunicazione digitale, alla consulenza sulle Digital Platform e Strategic Technology.

Lorenzo Sisti - Group CFO

Ufficio Legale e Affari Societari

Tel: +39 02 89968.1

Tel: +39 02 899681

e-mail: lorenzo.sisti@beewize.it

e-mail: societario@beewize.it

Beewize.

beewize@legalmai.it

beewize.it

Milano

Viale Edoardo Jenner, 53 - 20159 Milano MI | Sede Legale e operativa Capitale Sociale € 1.728.705,00 i.v. - R.E.A. Milano 1272735 C.F./Reg. Imprese di Milano. P.IVA n° 09092330159

Società soggetta a direzione e coordinamento di Orizzonti Holding S.p.A.

| 4

Disclaimer

Beewize S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 04 maggio 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 04 maggio 2023 12:53:06 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi