Beni Stabili S.p.A. SIIQ
Sede legale in Roma, via Piemonte n. 38
C.F. e Registro delle Imprese di Roma n. 00380210302
Partita IVA n. 04962831006
Capitale sociale deliberato pari a Euro 246.957.280,40
Capitale sociale sottoscritto e versato pari a Euro 226.959.280,30
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Foncière des Régions S.A.
Avviso pubblicato ai sensi dell'art. 84 del Regolamento CONSOB n. 11971/99 e dell'art. 11, lett. (b)(vi), del regolamento del prestito obbligazionario denominato "Euro 200,000,000 0.875 per cent. Convertible Bonds due 2021" di Beni Stabili S.p.A. SIIQ
Si informa che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Parte II n. 62 del 29 maggio 2018 è stato pubblicato il seguente:
Avviso
Esercizio dei diritti di conversione relativi alle obbligazioni convertibili in azioni ordinarie di Beni Stabili S.p.A. SIIQ (Borsa Italiana S.p.A. ISIN IT0001389631) del prestito obbligazionario denominato "Euro 200,000,000 0.875 per cent. Convertible Bonds due 2021" (Borsa Italiana S.p.A. "ExtraMOT - Segmento Professionale" ISIN XS1268574891), ai sensi dell'art. 2503-bis, secondo comma, del Codice Civile.
Si informa che i Consigli di Amministrazione di Beni Stabili S.p.A. SIIQ ("Beni Stabili") e di Foncière des Régions S.A. ("FdR"), società di diritto francese che detiene una partecipazione nel capitale sociale Beni Stabili rappresentativa del 56,74% circa alla data del 22 maggio 2018 ed esercita sulla stessa attività di direzione e coordinamento ai sensi degli artt. 2497 e ss. del Codice Civile, hanno deliberato, rispettivamente in data 24 e 25 maggio 2018, di sottoscrivere un accordo e di avviare le attività strumentali alla fusione per incorporazione di Beni Stabili in FdR (cfr. il comunicato stampa pubblicato da Beni Stabili in data 24 maggio 2018 disponibile sul sito internet www.benistabili.it, sezione "Media"). Nella medesima seduta, il Consiglio di Amministrazione di Beni Stabili ha deliberato la convocazione dell'assemblea straordinaria degli azionisti per mercoledì 5 settembre 2018, al fine di approvare la fusione ai sensi e per gli effetti dell'art. 2502 del Codice Civile.
La pubblicazione del presente avviso è effettuata ai sensi e per gli effetti dell'art. 2503-bis, secondo comma, del Codice Civile, al fine di consentire ai possessori delle obbligazioni convertibili di cui al prestito obbligazionario denominato "Euro 200,000,000 0.875 per cent. Convertible Bonds due 2021" di Beni Stabili (il "Prestito Obbligazionario") di esercitare il diritto di conversione nel termine di 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.
Il presente avviso non ha l'effetto di modificare i diritti dei possessori delle suddette obbligazioni convertibili, che sono quindi fatti salvi e rimangono disciplinati dal regolamento del Prestito Obbligazionario (cfr.i Terms and Conditions of the Bonds, disponibili all'interno del relativo documento di ammissione sul sito internet www.benistabili.it, sezione "Investor Relations - Documenti - Prospetti Informativi - 2015"), fermo restando il predetto diritto di esercitare la conversione nel termine di 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso ai sensi e per gli effetti dell'art. 2503-bis del Codice Civile a prescindere da qualsiasi previsione contraria contenuta nel regolamento del Prestito Obbligazionario.
* * *
L'avviso di convocazione dell'assemblea straordinaria degli azionisti di Beni Stabili è stato pubblicato in data odierna sul sito internet www.benistabili.it (Sezione "Governance - Assemblea degli Azionisti") nonché, per estratto, sul quotidiano "IlSole24Ore" . La documentazione relativa alla fusione sarà a disposizione del pubblico, nei termini di legge, presso la sede legale di Beni Stabili sita in Roma, Via Piemonte n. 38, sul meccanismo di diffusione e stoccaggio autorizzato "1Info" (www.1info.it), nonché sul sito internet www.benistabili.it, (Sezione "Investor relations - Progetto di fusione con Foncière des Régions"). Nello stesso sito sono disponibili, altresì, lo Statuto vigente di Beni Stabili e gli altri documenti richiesti dalla normativa vigente.
La pubblicazione del presente avviso è effettuata anche ai sensi dell'articolo 11, lett. (b)(vi), del regolamento del Prestito Obbligazionario, al fine di consentire ai possessori delle obbligazioni convertibili di cui al Prestito Obbligazionario l'esercizio dei diritti di conversione nel termine di 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso e, pertanto, di partecipare alla fusione in qualità di azionisti. I diritti di conversione delle suddette obbligazioni convertibili in azioni ordinarie di Beni Stabili possono essere esercitati dalla data del presente avviso, 29 maggio 2018, fino al 28 giugno 2018 (incluso).
Maggiori dettagli in merito ai meccanismi di conversione e alla prospettata fusione per incorporazione di Beni Stabili in FdR sono disponibili presso gli uffici dell'agente per la conversione (cfr. Principal Paying, Transfer and Conversion Agent nelle Terms and Conditions of the Bonds): BNP Paribas Securities Services, Luxembourg Branch, 33, rue de Gasperich, Howald - Hesperange, L - 2085 Lussemburgo, Granducato del Lussemburgo (fax n. +352 2696 9457), c.a. Global Trust Services Corporate Trust Operations lux.ostdomiciliees@bnpparibas.com.
Beni Stabili - Investor Relator
Via Carlo Ottavio Cornaggia, 10 - 20123 Milano Email:investor@benistabili.it
Tel. +39 02 36664100
Roma, 29 maggio 2018
Beni Stabili S.p.A. SIIQ
per il Consiglio di Amministrazione
L'Amministratore Delegato
Christophe Kullmann
2
Allegati
Disclaimer
Beni Stabili S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 29 maggio 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 29 maggio 2018 08:39:04 UTC
