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25/04/2025 - BF S.p.A.: Avviso di Convocazione Assemblea ordinaria 05.06.2024

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Avviso di convocazione assemblea ordinaria 05.06.2024

B.F. S.p.A.

Sede sociale in Jolanda di Savoia (Ferrara), via Cavicchini n° 2

Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Ferrara 08677760962

Capitale sociale sottoscritto e versato pari ad euro 261.883.391

Avviso di convocazione dell'assemblea ordinaria degli azionisti di B.F. S.p.A.

I signori azionisti di B.F. S.p.A. (la "Società ") sono convocati in assemblea ordinaria presso lo Studio Notarile Marchetti, in Milano, via Agnello n. 18, per il giorno 5 giugno 2025, ore 11:00, in unica convocazione (l'"Assemblea"), per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 della Società, comprensivo della relazione del Consiglio di Amministrazione sull'andamento della gestione, della relazione del Collegio Sindacale e della relazione della Società di Revisione. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024 e della rendicontazione consolidata di sostenibilità.

2) Destinazione dell'utile di esercizio e proposta di distribuzione di un dividendo lordo, a valere sull'utile d'esercizio, per complessivi Euro 19.903.137,72, pari a Euro 0,076 per azione.

  • 3) Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti:

    • a) approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, c. 3-ter, del Testo Unico della Finanza;

    • b) voto consultivo sulla seconda sezione della relazione ai sensi dell'art. 123-ter, c. 6, del Testo Unico della

    Finanza.

  • 4) Nomina del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2025-2027 e determinazione del relativo compenso annuo.

5) Conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2026-2034 ai sensi del D. Lgs. 39/2010 e del Regolamento (UE) n. 537/2014.

6) Autorizzazione al Consiglio di Amministrazione all'acquisto di azioni proprie ed alla disposizione delle stesse ai sensi degli artt. 2357, c. 2, e 2357-ter, c. 1, c.c. al servizio di piani di remunerazione ed incentivazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti. Deleghe di poteri.

*

Modalità di svolgimento dell'Assemblea ai sensi del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18

La Società ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall'art. 106, comma 4, del Decreto Legge 18/2020, convertito con Legge 27/2020, prorogata, da ultimo, dall'art. 3, comma 14-sexies, della Legge 21 febbraio 2025, n. 15, stabilendo che l'intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto possa avvenire esclusivamente mediante conferimento di delega (o subdelega) al rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il "Testo Unico della Finanza" o "TUF") - ovvero, alla Sig.ra Nicoletta Moretti (il "Rappresentante Designato") - con le modalità di seguito precisate nel paragrafo "Rappresentanza in Assemblea", essendo quindi preclusa la partecipazione fisica dei singoli azionisti.

Fermo quanto precede, si precisa che gli amministratori, i sindaci, il medesimo Rappresentante Designato e gli altri soggetti dei quali sia richiesta la partecipazione in Assemblea potranno intervenire a quest'ultima anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l'identificazione, senza che sia necessario che il presidente e il segretario si trovino nel medesimo luogo.

Informazioni sul capitale sociale

Alla data del presente avviso di convocazione, il capitale sociale, sottoscritto e versato, è pari ad euro 261.883.391, rappresentato da numero 261.883.391 azioni ordinarie prive dell'indicazione del valore nominale. In Assemblea, gli azionisti avranno diritto ad un voto per ogni azione. La Società non detiene azioni proprie, mentre la controllata SIS S.p.A. detiene n. 153.555 azioni della Società.

Legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto

Ai sensi degli art. 83-sexies del TUF e 28 dello statuto sociale, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto nella stessa, che avverranno esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, è attribuita agli aventi diritto da una comunicazione indirizzata alla Società da parte dell'intermediario depositario, abilitato secondo la disciplina applicabile in materia di dematerializzazione delle azioni di cui agli artt. 83-bis e ss. del TUF, sulla base delle evidenze dei conti deposito titoli relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto (cd. record date) precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia il giorno 27 maggio 2025). Coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società successivamente a tale data non avranno diritto di intervenire e di votare in Assemblea e, pertanto, non potranno rilasciare delega al Rappresentante Designato. Detta comunicazione dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (ossia entro il giorno 2 giugno 2025). Resta ferma la legittimazione all'intervento e all'esercizio del diritto di voto anche qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Si rammenta che la comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario depositario su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto. Ai titolari del diritto di voto è richiesto di impartire istruzioni all'intermediario depositario che tiene i relativi conti deposito titoli, affinché questi effettui la predetta comunicazione alla Società.

Eventuali richieste di preavviso da parte dell'intermediario depositario o oneri economici per il compimento degli adempimenti di competenza di quest'ultimo non sono imputabili alla Società.

Secondo lo statuto sociale, non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Esercizio del diritto di voto per delega e rappresentante designato dalla società

Ai sensi dell'art. 106, comma 4, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, la Società si è avvalsa della facoltà di prevedere che l'intervento in Assemblea sia consentito esclusivamente a mezzo di rappresentanza, in particolare, conferendo gratuitamente apposita delega al Rappresentante Designato, Sig.ra Nicoletta Moretti.

La delega (o subdelega) può essere conferita alternativamente ai sensi: − dell'art. 135-novies del TUF, mediante il "modulo di delega ordinario"; ovvero − dell'art. 135-undecies del TUF, mediante il "modulo di delega al rappresentante designato", con le modalità di seguito descritte.

Si precisa che non è prevista la possibilità di esprimere il proprio voto in via elettronica e/o per corrispondenza.

Delega ordinaria ex art. 135-novies del TUF

Ogni soggetto legittimato ad intervenire e ad esercitare il diritto di voto potrà farsi rappresentare in Assemblea dal Rappresentante Designato mediante delega (o subdelega) conferita ai sensi dell'art. 135-novies del TUF. La delega deve essere conferita per iscritto, tramite compilazione e sottoscrizione autografa, con invio all'indirizzo deleghebf@legalmail.it.

A tal fine può essere utilizzato il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società all'indirizzo "www.bfspa.it", sezione "Investor Relations" > "Assemblea" >"2025" >"Assemblea ordinaria 5.06.2025" ("Modulo di delega ordinario").

La delega (o subdelega) al Rappresentante Designato deve contenere istruzioni di voto su tutte o su alcune delle proposte relative alle materie all'ordine del giorno; il Rappresentante Designato non esprimerà alcun voto in Assemblea in relazione a quelle proposte per cui non abbia ricevuto precise istruzioni di voto.

La delega (o subdelega) deve essere fatta pervenire al Rappresentante Designato, indicando come riferimento "Delega ordinaria Assemblea", unitamente a copia sottoscritta del documento di identità del delegante e, in caso il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore o di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente alla documentazione comprovante i poteri di firma. La legittimazione a rilasciare la delega (o subdelega) sarà attestata dalla comunicazione prevista dall'art. 83-sexies del TUF effettuata dall'intermediario ai fini dell'intervento in Assemblea e dell'esercizio del diritto di voto secondo quanto in precedenza indicato.

In caso di conferimento di subdelega al Rappresentante Designato, il subdelegante dovrà trasmettere a quest'ultimo, con le modalità di cui sopra, anche copia della delega ricevuta e della dichiarazione con cui attesta la conformità della copia all'originale e l'identità del delegante; a tal fine, potrà utilizzare il modulo messo a disposizione nella sezione del sito internet della Società (www.bfspa.it)dedicata alla presente Assemblea.

Al fine di consentire alla Società e al Rappresentante Designato di ricevere e verificare le deleghe con anticipo rispetto all'inizio dei lavori assembleari, si raccomanda ai soggetti legittimati di far pervenire le loro deleghe entro le ore 24:00 del 3 giugno 2025.

La delega e/o le relative istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine e con le medesime modalità di cui sopra (ossia entro il 3 giugno 2025) inviando una mail all'indirizzo bfspa@legalmail.it.

Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero +39 0532 836102 nei giorni feriali dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Delega al Rappresentante Designato ex art. 135-undecies del TUF

La delega (o subdelega) può altresì essere conferita, con istruzioni di voto, al Sig.ra Nicoletta Moretti, nella sua qualità di Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF.

La delega deve essere conferita per iscritto, tramite compilazione e sottoscrizione autografa, con invio all'indirizzo deleghebf@legalmail.it, riservato all'utilizzo del Rappresentante Designato Sig.ra Nicoletta Moretti.

A tal fine dovrà essere utilizzato lo specifico modulo di delega, disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo "www.bfspa.it", sezione "Investor Relations" > "Assemblea" >"2025" >"Assemblea ordinaria 5.06.2025" ("Modulo di delega al Rappresentante designato dalla Società ").

La delega al Rappresentante Designato deve contenere istruzioni di voto su tutte o su alcune delle proposte relative alle materie all'ordine del giorno e deve essere conferita al predetto rappresentante designato entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 3 giugno 2025).

La delega deve essere fatta pervenire al Rappresentante Designato, indicando come riferimento "Delega Rappresentante Designato Assemblea", unitamente a copia sottoscritta del documento di identità del delegante e, in caso il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore o di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente alla documentazione comprovante i poteri di firma.

La delega al Rappresentante Designato ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto.

La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine con le medesime modalità di cui sopra (ossia entro il 3 giugno 2025) inviando una mail all'indirizzo deleghebf@legalmail.it.

Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono invece computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero +39 0532 836102 nei giorni feriali dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Diritto di richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno dell'Assemblea e di presentare nuove proposte di deliberazione

Ai sensi dell'art. 126-bis del TUF, gli azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere entro il decimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione (ossia entro il giorno 5 maggio 2025) l'integrazione delle materie da trattare, ovvero presentare proposte di deliberazione sulle materie già all'ordine del giorno, indicando nella domanda le materie o proposte di deliberazione da essi presentate.

Si ricorda che, per espressa previsione dell'art. 126-bis, c. 3, del TUF, l'integrazione non è ammessa per le materie sulle quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta del consiglio di amministrazione o sulla base di un progetto o di una relazione da tale organo predisposta diversa dalla relazione illustrativa di cui all'art. 125-ter, c. 1, del TUF.

Le richieste devono essere presentate per iscritto mediante invio a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo della sede sociale della Società in Jolanda di Savoia (Ferrara), via Cavicchini n° 2, ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo bfspa@legalmail.it e devono essere corredate dai seguenti documenti:

- dati anagrafici dell'azionista richiedente (cognome e nome, luogo e data di nascita o, nel caso di ente o società, denominazione e sede, e codice fiscale); qualora il richiedente sia una persona giuridica, indicazione del legale rappresentante pro tempore o di altro soggetto munito di idonei poteri che presenta la richiesta, unitamente alla documentazione comprovante i poteri di firma; e

- comunicazione prodotta dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, che attesti la titolarità delle azioni in capo all'azionista richiedente e la quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno.

Sempre entro il termine ultimo del decimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione (ossia il giorno 5 maggio 2025), il richiedente deve trasmettere al consiglio di amministrazione la relazione ex art. 126- bis, c. 4, del TUF, nella quale indicare la motivazione della materia con la quale si propone l'integrazione dell'ordine del giorno, ovvero la motivazione relativa alle proposte di deliberazione presentate sulle materie già all'ordine del giorno.

Delle integrazioni all'ordine del giorno o della presentazione di proposte di deliberazione sulle materie già all'ordine del giorno è data notizia nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell'avviso di convocazione entro il quindicesimo giorno prima di quello fissato per l'Assemblea (ossia entro il giorno 21 maggio 2025). Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione dell'ordine del giorno o della presentazione di proposte di deliberazione sulle materie già all'ordine del giorno sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all'Assemblea, la relazione predisposta dagli azionisti richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni del consiglio di amministrazione.

Presentazione di proposte di delibera da parte di coloro a cui spetta il diritto di voto (ex art. 126-bis, comma 1, penultimo periodo del TUF)

Dal momento che la partecipazione all'Assemblea è consentita esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, ai soli fini della presente Assemblea, coloro a cui spetta il diritto di voto potranno presentare individualmente alla Società proposte di deliberazione sugli argomenti all'ordine del giorno - ai sensi dell'art. 126- bis, c. 1, penultimo periodo, del TUF - entro il 21 maggio 2025.

Le suddette proposte, formulate in modo chiaro e completo, devono essere presentate per iscritto, indicando come riferimento "Proposte di deliberazione ex art. 126-bis, c. 1, penultimo periodo, TUF", congiuntamente con le informazioni che consentano l'identificazione del soggetto che procede alla presentazione delle stesse, nonché le informazioni relative alla titolarità di azioni (mediante apposita certificazione dell'intermediario) e del relativo

diritto di voto, e fatte pervenire alla Società entro il suddetto termine (e cioè entro il 21 maggio 2025) mediante posta elettronica certificata all'indirizzo bfspa@legalmail.it.

Le proposte di deliberazione pervenute alla Società saranno pubblicate nella sezione del sito internet della Società all'indirizzo"www.bfspa.it", sezione "Investor Relations" > "Assemblea" > "2025" > "Assemblea ordinaria 5.06.2025" entro il 23 maggio 2025, in modo tale che i titolari del diritto di voto possano prenderne visione ai fini del conferimento delle deleghe (o subdeleghe), con relative istruzioni di voto, al Rappresentante Designato.

Ai fini di quanto precede, nonché in relazione allo svolgimento dei lavori assembleari, la Società si riserva di verificare la pertinenza delle proposte rispetto agli argomenti all'ordine del giorno, la completezza delle stesse e la loro conformità alla normativa applicabile, nonché la legittimazione dei proponenti.

Diritto di porre domande sulle materie all'ordine del giorno

Ai sensi dell'art. 127-ter del TUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.

Le domande devono essere presentate per iscritto a mezzo raccomandata A/R alla sede sociale della Società in Jolanda di Savoia (Ferrara), via Cavicchini n° 2, ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo bfspa@legalmail.it,e devono essere corredate dai dati anagrafici dell'azionista richiedente (cognome e nome, luogo e data di nascita o, nel caso di ente o società, denominazione e sede, e codice fiscale; qualora l'azionista sia una persona giuridica, indicazione del legale rappresentante pro tempore o di altro soggetto munito di idonei poteri che presenta la domanda, unitamente alla documentazione comprovante i poteri di firma).

Hanno diritto di ottenere risposta coloro che attestano la titolarità delle azioni alla data della presentazione delle domande. A tal fine deve essere prodotta, anche successivamente alla presentazione delle domande, una attestazione, con efficacia fino alla suddetta data, rilasciata dall'intermediario depositario, attestante la titolarità delle azioni in capo all'azionista richiedente stesso. La comunicazione non è tuttavia necessaria nel caso in cui pervenga alla Società la comunicazione dell'intermediario medesimo necessaria per l'intervento e l'esercizio del diritto di voto in Assemblea. Nel caso in cui l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per intervenire all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente effettuata dall'intermediario depositario.

Le domande e la relativa attestazione della legittimazione all'esercizio del diritto in questione devono pervenire entro sette giorni di mercato aperto prima della data dell'Assemblea (ossia entro il giorno 27 maggio 2025). La titolarità del diritto di voto può essere attestata anche successivamente all'invio delle domande purché entro il terzo giorno successivo al suddetto termine, ossia il giorno 30 maggio 2025.

Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande pertinenti alle materie all'ordine del giorno.

Al fine di facilitare l'organizzazione delle risposte, si richiede che le domande contengano il riferimento al numero di pagina della relazione illustrativa del consiglio di amministrazione ex art. 125-ter, c. 1, del TUF o altro documento messo a disposizione per l'Assemblea.

Alle domande pervenute entro il termine sopra indicato sarà data risposta, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione dell'azionista richiedente, mediante pubblicazione nella sezione del sito internet della Società all'indirizzo"www.bfspa.it", sezione "Investor Relations" > "Assemblea" > "2025" > "Assemblea ordinaria 5.06.2025" entro il giorno 3 giugno 2025.

La Società potrà fornire risposte unitarie a domande aventi lo stesso contenuto.

Si precisa che, ai sensi dell'art. 127-ter del TUF, non è dovuta risposta, neppure in Assemblea, alle domande poste prima della stessa, quando le informazioni richieste siano già disponibili in formato "domanda e risposta" su un

apposito spazio eventualmente predisposto e consultabile sul sito internet della Società ovvero quando la risposta sia stata pubblicata all'interno del medesimo sito internet.

Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti

Riguardo al terzo punto all'ordine del giorno, si segnala che l'Assemblea, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 123-ter del TUF, è chiamata ad esprimersi:

- con voto vincolante, sulla prima sezione della Relazione, che illustra la politica della Società in materia di remunerazione dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale Politica;

- con voto non vincolante, sulla seconda sezione della Relazione, che illustra i compensi corrisposti ai componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di competenza 2024.

Presentazione e deposito delle liste e nomina del consiglio di amministrazione

Per la nomina dei componenti del consiglio di amministrazione, composto da 11 membri, si procede mediante voto di lista, con le modalità e i termini previsti dagli articoli 11 e 12 dello Statuto e dalla normativa vigente.

Le liste dei candidati alla carica di amministratore possono esser presentate dagli azionisti che, da soli o insieme ad altri azionisti, risultino titolari di almeno l'1% delle azioni aventi diritto di voto nell'assemblea.

Le liste devono essere depositate presso la sede della Società con le modalità di seguito indicate entro il venticinquesimo giorno precedente la data dell'Assemblea (ossia entro l'11 maggio 2025).

La titolarità della quota minima richiesta per la presentazione delle liste è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del o dei soci nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società. La comunicazione attestante la titolarità della suddetta partecipazione può essere fatta pervenire alla Società anche successivamente al deposito delle liste, purché entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste (ossia entro

il 15 maggio 2025).

Le liste corredate dalle informazioni previste dalla normativa di riferimento, così come la documentazione richiesta a corredo delle stesse, sono fatte pervenire alla Società mediante posta elettronica certificata all'indirizzo bfspa@legalmail.it. In ogni caso, si prega di indicare come riferimento "Deposito liste Consiglio di Amministrazione" e di inserire le informazioni che consentano l'identificazione del soggetto che procede al deposito delle liste.

Le liste, corredate dalla documentazione e dalle informazioni sulle caratteristiche dei candidati, sono quindi messe a disposizione del pubblico, a cura della Società, entro il ventunesimo giorno precedente la data dell'Assemblea (ossia entro il 15 maggio 2025), presso la sede sociale della Società in Jolanda di Savoia (Ferrara), via Cavicchini n° 2, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "1info" all'indirizzo internet www.1info.it e sul sito internet della Società all'indirizzo "www.bfspa.it", sezione "Investor Relations" > "Assemblea" >"2025" >"Assemblea ordinaria 5.06.2025".

Ai fini della presentazione delle candidature, gli azionisti sono altresì invitati a prendere visione della politica in materia di diversità del consiglio di amministrazione adottata dalla Società in data 13 marzo 2019, di cui è data informazione all'interno della Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, nonché del documento contenente gli orientamenti del Consiglio di Amministrazione agli azionisti sulla dimensione e composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione, disponibili sul sito internet della Società.

Insieme alle liste, che devono essere sottoscritte da tutti coloro che le presentano, devono essere depositati: a) le dichiarazioni con cui ciascun candidato accetta la propria candidatura e attesta, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità ed incompatibilità nonché il possesso dei requisiti di onorabilità e di ogni altro requisito necessario per l'assunzione della carica ai sensi di legge e di statuto; i candidati che soddisfano anche i requisiti di indipendenza sopra citati attestano altresì il possesso di tali requisiti;

  • b) i curricula vitae riguardanti le caratteristiche personali e professionali dei singoli candidati;

  • c) le informazioni relative all'identità dei soci che hanno presentato le liste, con l'indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta.

I candidati devono essere elencati nella lista con indicazione di un numero progressivo. Ciascuna lista che contenga almeno 6 candidati deve contenere ed espressamente indicare il numero minimo di Amministratori indipendenti previsto dalla normativa pro tempore vigente.

In ciascuna lista devono inoltre essere espressamente indicati gli Amministratori in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge per i componenti del Collegio Sindacale e dai codici di comportamento redatti da società di gestione di mercati regolamentati o da associazioni di categoria cui la Società abbia aderito.

Le liste che presentano un numero di candidati pari o superiore a 3 devono inoltre includere candidati di genere diverso, in modo da garantire una composizione del Consiglio di Amministrazione rispettosa di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di equilibrio tra i generi.

In conformità a quanto previsto dalla comunicazione Consob n. DEM/9017893 del 26.2.2009, si raccomanda agli azionisti che intendano presentare liste di minoranza di depositare, unitamente alla lista e all'ulteriore documentazione richiesta, anche una dichiarazione che attesti l'assenza di rapporti di collegamento, anche indiretti, di cui all'art. 147-ter, c. 3, del TUF e all'art. 144-quinquies del Regolamento Emittenti (ovvero, laddove sussistano tali rapporti, le motivazioni per le quali tali relazioni non siano state considerate determinanti).

Si richiede agli azionisti che presentano una lista che contiene un numero di candidati superiore alla metà degli amministratori da eleggere di fornire adeguata informativa, nella documentazione presentata per il deposito della lista, circa la rispondenza della lista stessa all'orientamento succitato anche con riferimento alla coerenza con i criteri di diversità, e di indicare il proprio candidato alla carica di Presidente, la cui nomina avviene secondo le modalità individuate nello statuto.

All'elezione del Consiglio di Amministrazione si procede secondo le disposizioni di cui all'art. 12 dello Statuto, per maggiori dettagli, si rinvia a quanto indicato nella relazione del Consiglio di Amministrazione sul presente punto all'ordine del giorno.

Per ulteriori informazioni sulla nomina del Consiglio di Amministrazione, si invitano gli azionisti a prendere visione della relazione illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione sui relativi punti all'ordine del giorno, a cui si rinvia, che viene messa a disposizione del pubblico in data odierna presso la sede sociale della Società in Jolanda di Savoia (Ferrara), via Cavicchini n° 2, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "1info" all'indirizzo internet www.1info.it e sul sito internet della Società all'indirizzo"www.bfspa.it", sezione "Investor Relations" > "Assemblea" > "2025" > "Assemblea ordinaria 5.06.2025".

Documentazione assembleare e informazione agli azionisti

La documentazione relativa alle materie all'ordine del giorno sarà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge presso la sede sociale della Società in Jolanda di Savoia (Ferrara), via Cavicchini n° 2, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "1info" all'indirizzo internet www.1info.it e sul sito internet della Società all'indirizzo "www.bfspa.it", sezione "Investor Relations" > "Assemblea" > "2025" > "Assemblea ordinaria 5.06.2025", e precisamente:

- entro il termine di pubblicazione del presente avviso di convocazione: i moduli che gli azionisti hanno la facoltà di utilizzare per l'esercizio del diritto di voto tramite delega di voto, le informazioni sull'ammontare del capitale sociale con l'indicazione del numero delle azioni in cui questo è suddiviso e le relazioni illustrative del consiglio di amministrazione sulle materie all'ordine del giorno ex art. 125-ter, c. 1, del TUF;

- entro il 30 aprile 2025: la documentazione di cui all'art. 154-ter del TUF, nonché la Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari di cui all'art. 123-bis del TUF e la rendicontazione consolidata di sostenibilità;

- entro il termine di ventuno giorni prima della data dell'Assemblea in unica convocazione (ossia entro il 15 maggio 2025): la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti di cui all'art. 123-ter del TUF e le liste dei candidati alla nomina del consiglio di amministrazione presentate dagli azionisti.

Gli azionisti hanno diritto di ottenere copia a proprie spese della documentazione, facendone richiesta all'amministrazione centrale della Società (all'indirizzo sedelegale@bfspa.it o al numero telefono +39 0532 836102).

Il presente avviso è pubblicato, in conformità a quanto previsto dagli artt. 125-bis del TUF, 84 del regolamento

della CONSOB n° 11971/1999 e 26 dello statuto sociale, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "1nfo" all'indirizzo www.1info.it,sul sito internet della Società all'indirizzo"www.bfspa.it", sezione "Investor Relations" >

"Assemblea" > "2025" > "Assemblea ordinaria 5.06.2025", nonché, per estratto, sul quotidiano "Il Quotidiano".

Jolanda di Savoia (Ferrara), 25 aprile 2025

Per il consiglio di amministrazione, il presidente prof. Michele Pisante

Disclaimer

BF S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 25 aprile 2025, ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da , senza apportare modifiche o alterazioni, il 25 aprile 2025 alle 05:15 UTC.

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