23/11/2018 - Cad It S.p.A.: Stipulato l'atto di fusione "inversa" per incorporazione di CAD IT in CAD

[X]
Stipulato l'atto di fusione

Fusione efficace dal giorno 1 dicembre 2018

CAD sarà trasformata in società per azioni ed assumerà la denominazione di CAD IT S.p.A.

Pagamento del valore di liquidazione agli azionisti recedenti nella giornata del 26 novembre 2018

CAD IT S.p.A. (www.caditgroup.com), società leader nel mercato italiano del software finanziario, comunica che, in data odierna, è stato sottoscritto l'atto di fusione 'inversa' per incorporazione di CAD IT S.p.A. ('CAD IT' o 'Società Incorporanda') nella società interamente controllata CAD S.r.l. (la 'Fusione'), il cui progetto era stato approvato dalle rispettive assemblee dei soci nel mese di settembre 2018.

Come stabilito dall'atto di Fusione, gli effetti civilistici della Fusione decorreranno a partire dal giorno 1 dicembre 2018 (la 'Data di Efficacia').

Si ricorda che, come illustrato nel progetto di Fusione, ogni azione di CAD IT sussistente al momento della Data di Efficacia sarà concambiata con un'azione di nuova emissione di CAD S.r.l. ('CAD' o 'Società Incorporante'), senza indicazione del valore nominale, in base al rapporto di cambio 1:1 (sulla base del presupposto che, alla Data di Efficacia, l'intero capitale sociale di CAD continui a essere detenuto dalla Società Incorporanda).

Tutte le azioni rappresentanti l'intero capitale sociale della Società Incorporante post Fusione saranno emesse in regime di dematerializzazione ed assegnate ai soci della Società Incorporanda nel medesimo ed esatto numero delle azioni da essi possedute nella Società Incorporanda medesima alla Data di Efficacia.

Nel contesto del perfezionamento della Fusione, la Società Incorporante si trasformerà in società per azioni, cambierà la propria denominazione sociale in 'CAD IT S.p.A.' ed aumenterà il capitale sociale di Euro 4.669.600, il quale verrà suddiviso in un numero di azioni senza indicazione del valore nominale, pari alle azioni della Società Incorporanda.

A partire dalla Data di Efficacia, la Società Incorporante subentrerà in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi facenti capo a CAD IT.

Si segnala che il pagamento delle azioni acquistate nel contesto dell'offerta in opzione e prelazione delle n. 1.970.039 azioni di CAD IT oggetto di recesso (l''Offerta in Opzione') avverrà, tramite gli intermediari presso cui sono stati presentati i moduli di adesione all'Offerta in Opzione, nella giornata del 26 novembre 2018. Le azioni acquistate nel contesto dell'Offerta in Opzione saranno accreditate agli aventi diritto, tramite Monte Titoli S.p.A. e gli intermediari presso cui sono stati presentati i moduli di adesione all'Offerta in Opzione, il medesimo 26 novembre.

In pari data sarà accreditato, tramite Monte Titoli S.p.A. e gli intermediari depositari degli aventi diritto, il valore di liquidazione (pari ad Euro 5,29 per azione) agli azionisti che hanno validamente esercitato il diritto di recesso.

A seguito dell'efficacia della Fusione, le azioni di CAD IT saranno revocate dalla quotazione sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (il 'MTA') Pertanto, l'ultimo giorno di quotazione delle azioni CAD IT sul MTA sarà venerdì 30 novembre 2018.

Disclaimer

Cad It S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 23 novembre 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 23 novembre 2018 14:45:03 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi