01/09/2025 - Caltagirone S.p.A.: Caltagirone S.p.A.: esaminato preventivamente, in via volontaria e prudenziale, l’eventuale adesione da parte di società controllate all’OPS lanciata da BMPS su azioni Mediobanca

[X]
Caltagirone s.p.a.: esaminato preventivamente, in via volontaria e prudenziale, l’eventuale adesione da parte di società controllate all’ops lanciata da bmps su azioni mediobanca


Caltagirone S.p.A.: esaminato preventivamente, in via volontaria e prudenziale, l'eventuale adesione da parte di società controllate all'OPS lanciata da BMPS su azioni Mediobanca

Roma, 1 settembre 2025 - Il Consiglio di Amministrazione della Caltagirone S.p.A., presieduto dal Cav. Lav. Francesco Gaetano Caltagirone, ha esaminato preventivamente, in via volontaria e prudenziale, l'eventuale adesione da parte di alcune controllate titolari di azioni Mediobanca all'offerta pubblica di scambio lanciata da Banca Monte dei Paschi S.p.A. in linea con quanto previsto dalla procedura aziendale sulle operazioni con parti correlate ai cui presidi detta operazione è stata sottoposta.

In esito all'istruttoria compiuta anche con l'ausilio di un esperto indipendente, il Consiglio di Amministrazione ha completato il proprio esame ritenendo sussistente la convenienza e la correttezza sostanziale delle relative condizioni, impregiudicata ogni autonoma valutazione e determinazione che potrà essere adottata dalle controllate titolari delle richiamate partecipazioni in Mediobanca.

Relazioni con i Media e Investor Relations Tel. +39 06 45412365 - Fax +39 06 45412300

ufficiostampa@caltagironegroup.it invrel@caltagironegroup.it https://www.caltagironespa.it

Disclaimer

Caltagirone S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 01 settembre 2025, ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da , senza apportare modifiche o alterazioni, il 01 settembre 2025 alle 16:28 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi