
Real Estate SIIQ
COIMA RES Resoconto intermedio al 30 settembre 2021
◼ RESOCONTO INTERMEDIO AL 30 SETTEMBRE 2021 |
|
INDICE |
|
RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI SULL'ANDAMENTO DELLA GESTIONE ............................................. |
6 |
PORTAFOGLIO AL 30 SETTEMBRE 2021 .................................................................................................................. |
11 |
EVENTI SUCCESSIVI .................................................................................................................................................... |
15 |
DIVIDENDI ..................................................................................................................................................................... |
15 |
ITALIA: QUADRO MACRO ECONOMICO E ANDAMENTO DEL MERCATO IMMOBILIARE .......................... |
16 |
PROSPETTO CONSOLIDATO DELL'UTILE O PERDITA DEL PERIODO .............................................................. |
17 |
STATO PATRIMONIALE CONSOLIDATO ................................................................................................................. |
23 |
RENDICONTO FINANZIARIO CONSOLIDATO ........................................................................................................ |
29 |
DICHIARAZIONE DEL DIRIGENTE PREPOSTO ALLA REDAZIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI |
|
SOCIETARI ..................................................................................................................................................................... |
35 |
GLOSSARIO.................................................................................................................................................................... |
36 |
2
- RESOCONTO INTERMEDIO AL 30 SETTEMBRE 2021
INFORMAZIONI SOCIETARIE
COIMA RES S.p.A. SIIQ, (di seguito anche la "Società " o "COIMA RES"), con sede legale in Milano, piazza Gae Aulenti 12, con Codice Fiscale, Iscrizione Registro Imprese di Milano e Partita IVA n. 09126500967, è una Società di Investimento Immobiliare Quotata (SIIQ) fondata nel 2015 e quotata su Borsa Italiana dal 2016.
La strategia di COIMA RES è incentrata nello sviluppo e nella gestione attiva di un portafoglio immobiliare di qualità e ad alto contenuto di sostenibilità che sia in grado di soddisfare la domanda presente e futura da parte dei conduttori. Attualmente, COIMA RES possiede e gestisce un portafoglio immobiliare principalmente concentrato sul segmento uffici a Milano. COIMA RES ambisce ad offrire ai propri azionisti un profilo di rischio-rendimento bilanciato caratterizzato da un flusso di dividendi stabile e sostenibile e dal potenziale di apprezzamento del patrimonio immobiliare nel tempo.
STRUTTURA SOCIETARIA
Fondata da Manfredi Catella in accordo con COIMA S.r.l., COIMA SGR S.p.A. e con Qatar Holding LLC, sponsor primario dell'operazione, COIMA RES è una società con azioni quotate sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
3
- RESOCONTO INTERMEDIO AL 30 SETTEMBRE 2021
GOVERNANCE |
|
Consiglio di Amministrazione 1 |
|
Caio Massimo Capuano |
Presidente, Amministratore non esecutivo |
Feras Abdulaziz Al-Naama |
Vice Presidente, Amministratore non esecutivo |
Manfredi Catella |
Amministratore delegato |
Luciano Gabriel |
Amministratore indipendente |
Olivier Elamine |
Amministratore indipendente |
Alessandra Stabilini |
Amministratore indipendente |
Ariela Caglio |
Amministratore indipendente |
Antonella Centra |
Amministratore indipendente |
Paola Bruno |
Amministratore indipendente |
Collegio Sindacale 2 |
|
Massimo Laconca |
Presidente |
Milena Livio |
Sindaco effettivo |
Marco Lori |
Sindaco effettivo |
Emilio Aguzzi De Villeneuve |
Sindaco supplente |
Maria Stella Brena |
Sindaco supplente |
Maria Catalano |
Sindaco supplente |
Comitato per la Remunerazione |
|
Alessandra Stabilini |
Presidente |
Caio Massimo Capuano |
Membro |
Olivier Elamine |
Membro |
Comitato Investimenti |
|
Luciano Gabriel |
Presidente |
Manfredi Catella |
Membro |
Ariela Caglio |
Membro |
Michel Vauclair |
Membro |
Gabriele Bonfiglioli |
Membro |
Matteo Ravà |
Membro |
Comitato Controllo e Rischi |
|
Alessandra Stabilini |
Presidente |
Luciano Gabriel |
Membro |
Paola Bruno |
Membro |
- In carica dal 22 aprile 2021 fino all'approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2021.
- In carica dal 22 aprile 2021 fino all'approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2023.
4
- RESOCONTO INTERMEDIO AL 30 SETTEMBRE 2021
Internal Audit e Compliance
L'Internal Audit e Compliance sono svolte in outsourcing attraverso una società specializzata, Consilia Regulatory S.r.l., che ha indicato nel dott. Gianmarco Maffioli il responsabile della funzione Internal Audit e nel dott. Giacomo del Soldà il responsabile della funzione Compliance.
Risk Manager
Il Risk Management è svolto in outsourcing attraverso una società specializzata, Quantyx Advisors S.r.l., che ha indicato nel dott. Andrea Di Ciancia il responsabile della funzione.
Società di revisione
Con delibera del 1° febbraio 2016, l'Assemblea degli Azionisti ha deliberato di conferire a EY S.p.A. l'incarico per la revisione legale del bilancio separato e consolidato della Società ai sensi degli articoli 14 e 16 del D. Lgs. 27 gennaio 2010 n. 39 per gli esercizi 2016-2024.
Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari
Fulvio Di Gilio |
Dirigente Preposto |
5
Questo è un estratto del contenuto originale. Per continuare a leggere, accedi al documento originale.
Allegati
Disclaimer
COIMA RES S.p.A. SIIQ ha pubblicato questo contenuto il 05 novembre 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 05 novembre 2021 12:13:01 UTC.