COMUNICATO STAMPA
COSTAMP GROUP: COMMESSA DI CIRCA 2,3 MILIONI DI EURO DA
UNA PRIMARIA CASA AUTOMOBILISTICA TEDESCA PER LA
DIVISIONE LPDC/GRAVITY
L'ACCORDO SI COLLOCA NELLA REALIZZAZIONE
DI UN PRESTIGIOSO PROGETTO POWERTRAIN
Sirone (LC), 11 dicembre 2019
Costamp Group (MOLD IM), società quotata su AIM Italia specializzata nella costruzione di stampi per la componentistica di precisione per il settore automotive, comunica di aver ricevuto un ordine di importo prossimo ai 2,3 milioni di Euro da parte di una primaria casa automobilistica tedesca. La consegna è prevista dal marzo 2020 al gennaio 2022. In termini di controvalore della commessa il 40% sarà ripartito sul 2020, il 40% sul 2021 e il restante 20% sul 2022.
La commessa ha ad oggetto la fornitura di un ampio pacchetto di attrezzature e si colloca nell'ambito della realizzazione di un più ampio e prestigioso progetto Powertrain. L'ordine ricevuto va a consolidare ulteriormente la divisione Low Pressure Die Casting/Gravity di Costamp Group, permettendo alla Società di ampliare ulteriormente la gamma di attrezzature messe a disposizione del cliente.
Marco Corti, Presidente e Amministratore Delegato di Costamp Group: "Questo importante risultato conferma ancora una volta la bontà della nostra strategia di fornitura al settore automotive del ventaglio più completo possibile di tecnologie. Fondiamo infatti il nostro sviluppo sulla qualità ingegneristica e costruttiva delle attrezzature e sulla fornitura di un servizio a 360°. Grazie a questo approccio i clienti non ci considerano più come un semplice fornitore, ma come un vero e proprio partner."
COSTAMP GROUP (MOLD IM) è leader nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di stampi per la componentistica nel settore automotive. Con oltre 50 anni di storia e 311 dipendenti, è partner di riferimento e fornitore strategico, tramite le fonderie, delle principali case automobilistiche. A livello mondiale è l'unico player in grado di fornire un'offerta completa in termini di processi (HPDC, LPDC & Gravity, Plastic) e prodotti (alluminio, magnesio, ghisa, plastica): le principali applicazioni in ambito automotive, che rappresenta il 95% del fatturato, sono la produzione di powertrain, parti strutturali e paraurti. Costamp Group presidia l'intera catena del valore, collaborando direttamente con gli OEM nelle fasi di progettazione e design e fornendo al Cliente prodotti completamente testati nella fonderia interna e le soluzioni software per il relativo utilizzo. Il reparto R&D, con un team di 24 ingegneri, ha sviluppato soluzioni innovative in grado di anticipare le esigenze del mercato e sta attualmente lavorando al progetto PUZZLE_DIE, parzialmente finanziato da Horizon 2020, con l'obiettivo di allungare la vita degli stampi e migliorare la qualità dei pezzi prodotti. La progettazione e la produzione sono realizzate interamente in Italia negli stabilimenti di Sirone (LC), Correggio (RE), Rivalta di Torino (TO), Azzano Mella (BS), Brescia (BS) e San Giovanni in Persiceto (BO).
ISIN azioni ordinarie: IT0005068249 - ISIN "Costamp Group Convertibile 7% 2014-2019": IT0005068645
Comunicato disponibile su www.costampgroup.ite www.1info.it
CONTATTI
INVESTOR RELATIONS
Maria Antonietta Pireddu, m.pireddu@irtop.com │ Federico Nasta, f.nasta@irtop.com | T +39 0245473884
FINANCIAL MEDIA RELATIONS
Domenico Gentile, d.gentile@irtop.com │ Antonio Buozzi, a.buozzi@irtop.com | T +39 0245473884
NOMAD
Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni | corporatefinance@bancaintermobiliare.com | T +390299968111
SPECIALIST
Invest Banca | negoziazione@investbanca.it | T +3905715331301
CORPORATE BROKER
Invest Italy SIM | corporatefinance@investbanca.it | T +39 02 47706694
|
COSTAMP GROUP ● via Verdi, 6 ● 23844 Sirone (LC) ● www.costampgroup.it |
| 1 |
Allegati
Disclaimer
Costamp Group S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 11 dicembre 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 11 dicembre 2019 22:29:05 UTC
