
COSTAMP GROUP: DEPOSITO DEL DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONE DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI
CORRELATE
Sirone (LC), 18 marzo 2021
Costamp Group S.p.A. ("Costamp Group"o "Società ") (MOLD IM), società quotata su AIM Italia specializzata nella costruzione di stampi per la componentistica di precisione per il settore automotive, rende noto di aver messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet www.costampgroup.it, sezione Investors, il documento informativo, predisposto in conformità all'art. 6 della Procedura Parti Correlate di Costamp Group, relativo all'accordo
preliminare concluso in data 11 marzo 2021 con Co.Stamp S.r.l. ("Co.Stamp"), in quanto futuro socio di maggioranza di Costamp Real Estate S.p.A., con cui Co.Stamp si è impegnata a far sì che venga stipulata la locazione di alcuni specifici immobili o porzioni di immobili attribuiti a Costamp Real Estate S.p.A. nel contesto della Scissione approvata dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 24 febbraio 2021.
Per ulteriori informazioni inerenti l'Operazione, si fa rinvio al Comunicato Stampa diffuso dalla
Società in data 11 marzo 2021.
COSTAMP GROUP (MOLD IM; ISIN IT0005068249) è leader nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di stampi per la componentistica nel settore automotive. Con oltre 50 anni di storia e 311 dipendenti, è partner di riferimento e fornitore strategico, tramite le fonderie, delle principali case automobilistiche. A livello mondiale è l'unico player in grado di fornire un'offerta completa in termini di processi (HPDC, LPDC & Gravity,
Plastic) e prodotti (alluminio, magnesio, ghisa, plastica): le principali applicazioni in ambito automotive, che rappresenta il 95% del fatturato, sono la produzione di powertrain, parti strutturali e paraurti. Costamp Group presidia l'intera catena del valore, collaborando direttamente con gli OEM nelle
fasi di progettazione e design e fornendo al Cliente prodotti completamente testati nella fonderia interna e le soluzioni software per il relativo utilizzo.
Il reparto R&D, con un team di 24 ingegneri, ha sviluppato soluzioni innovative in grado di anticipare le esigenze del mercato e sta attualmente lavorando al progetto PUZZLE_DIE, parzialmente finanziato da Horizon 2020, con l'obiettivo di allungare la vita degli stampi e migliorare la qualità dei pezzi
prodotti. La progettazione e la produzione sono realizzate interamente in Italia negli stabilimenti di Sirone (LC), Correggio (RE), Rivalta di Torino (TO), Azzano Mella (BS), Brescia (BS) e San Giovanni in Persiceto (BO).
Comunicato disponibile su www.costampgroup.it e www.1info.it
CONTATTI
COSTAMP GROUP
INVESTOR RELATIONS MANAGER
Davide Corti,contatti@costampgroup.it│ T + 39 031 875195
IR TOP CONSULTING
INVESTOR RELATIONS
Maria Antonietta Pireddu,m.pireddu@irtop.com│ Federico Nasta, f.nasta@irtop.com | T +39 0245473884
FINANCIAL MEDIA RELATIONS
Domenico Gentile,d.gentile@irtop.com│ Antonio Buozzi, a.buozzi@irtop.com | T +39 0245473884
NOMAD & SPECIALIST
Integrae SIM S.p.A |info@integraesim.it| T +39 02 87208720
CORPORATE BROKER
Invest Italy SIM |corporatefinance@investbanca.it| T +39 02 47706694
COSTAMP GROUP ● via Verdi, 6 ● 23844 Sirone (LC) ●www.costampgroup.it
| 1
Allegati
Disclaimer
Costamp Group S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 18 marzo 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 18 marzo 2021 14:45:04 UTC.