28/04/2020 - Cyberoo S.p.A.: 2020/04/28 Cyberoo – L’Assemblea degli Azionisti approva il bilancio di esercizio 2019

[X]
2020/04/28 cyberoo – l’assemblea degli azionisti approva il bilancio di esercizio 2019

COMUNICATO STAMPA

CYBEROO S.P.A.: L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI APPROVA

IL BILANCIO DI ESERCIZIO 2019

Approvata inoltre la destinazione dell'Utile a riserva mentre si è deciso di non

procedere con il piano di acquisto di Azioni proprie

Reggio Emilia, 28 aprile 2020- Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata su AIM Italia, specializzata in cyber security per le imprese, con soluzioni a 360° (h24, 7/7, 365/365), comunica che l'Assemblea degli Azionisti riunitasi in data odierna ha esaminato e approvato il bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2019. I risultati sono stati precedentemente resi pubblici, tramite comunicato stampa, il 27 marzo 2020. L'Assemblea ha inoltre deliberato la proposta di destinare l'Utile a riserva e di non procedere con il programma di acquisto e disposizione di Azioni proprie.

Destinazione dell'Utile

L'Assemblea ha approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di destinare l'Utile a riserva, consentendo in tal modo di reinvestire le risorse generate, pari a circa Euro 748.211, nel rafforzamento della patrimonializzazione del Gruppo e di destinare a riserva legale il 5%, pari a Euro 37.411, e a riserva Straordinaria il 95%, pari a Euro 710.800. In questo modo il Gruppo si troverà nelle migliori condizioni patrimoniali e finanziarie per fronteggiare sia la situazione di generale incertezza determinata dal Covid19, che per cogliere le nuove opportunità che si genereranno dal crescente bisogno di soluzioni di cybersecurity del mercato.

Azioni proprie

L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato di non procedere con il programma di acquisto e disposizione di Azioni proprie, in quanto la Società troverebbe precluso l'accesso alla garanzia SACE prevista dall'art. 1 del DL dell'8 aprile 2020 n. 23; tale decreto include, tra i requisiti di ammissibilità per la richiesta di accesso alla predetta garanzia, la condizione per cui l'impresa, per beneficiare della garanzia stessa, debba assumere l'impegno, insieme a ogni altra impresa con sede in Italia che faccia parte del medesimo gruppo, a non approvare la distribuzione di dividendi o il riacquisto di azioni nel corso del 2020.

Sul punto si evidenzia che il Consiglio di Amministrazione che ha approvato la proposta all'ordine del giorno si è tenuto in data 27 marzo 2020 e, pertanto, in un momento antecedente all'emanazione ed entrata in vigore del predetto decreto.

1

***

Cyberoo

Cyberoo, società quotata su AIM Italia di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell'ecosistema IT.

Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l'utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa

***

PER INFORMAZIONI:

CYBEROO

Chief Marketing Officer & Investor Relations Manager

Veronica Leonardi | mailto:veronica.leonardi@cyberoo.com+39 340 3160749

UFFICIO STAMPA CYBEROO ReputationValue, communication & public affairs

Federico Ziller | mailto:ziller@reputationvalue.it+39 335 7555508

Fabio Pandolfini | mailto:pandolfini@reputationvalue.it+39 339 7214602

NOMAD

EnVent Capital Markets

42 Berkeley Square - London W1J 5AW Italian Branch, via Barberini 95 - 00187 Roma

Giancarlo D'Alessio| mailto:gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

2

Disclaimer

Cyberoo S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 28 aprile 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 28 aprile 2020 16:26:09 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi