26/07/2018 - Damiani S.p.A.: Damiani Spa: l'Assemblea degli Azionisti approva il Bilancio d'esercizio al 31 marzo 2018 e nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione

[X]
Damiani spa: l'assemblea degli azionisti approva il bilancio d'esercizio al 31 marzo 2018 e nomina il nuovo consiglio di amministrazione

COMUNICATO STAMPA

Damiani S.p.A.: L'Assemblea degli Azionisti approva il Bilancio d'esercizio al 31 marzo 2018 e nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione.

Valenza, 26 luglio 2018 - L'Assemblea degli Azionisti di Damiani S.p.A. riunitasi oggi in prima convocazione ha approvato il bilancio di esercizio al 31 marzo 2018 nella versione predisposta dal Consiglio di Amministrazione del 15 giugno 2018.

A livello consolidato, il Gruppo Damiani ha registrato Ricavi per 164,3 milioni di euro, in incremento del 3,1% a cambi costanti e del 1,6% a cambi correnti rispetto all'esercizio precedente, e un EBITDA di 5,3 milioni di euro (4,3 milioni di euro nell'esercizio precedente), mentre la società Damiani S.p.A. ha chiuso l'esercizio 2017/2018 con Ricavi pari a 144,4 milioni di euro (+2% rispetto all'esercizio precedente) e con un EBITDA di 6,4 milioni di euro, sostanzialmente stabile.

La relazione finanziaria annuale al 31 marzo 2018 include anche la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario redatta ai sensi del D.Lgs. 254/2016.

L'Assemblea degli Azionisti ha inoltre:

i) previa revoca della delibera assembleare adottata in data 27 luglio 2017 per quanto non utilizzato, rinnovato l'autorizzazione ad effettuare operazioni di acquisto e di disposizione di azioni proprie con le seguenti modalità e termini:

  • - l'acquisto potrà avvenire in una o più soluzioni, in misura non eccedente la quinta parte del capitale sociale, e quindi per massime n. 16.520.000 azioni del valore nominale di Euro 0,44 ciascuna; l'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie è deliberata per un periodo di 18 (diciotto) mesi a far tempo dalla data odierna;

  • - l'autorizzazione include la facoltà di disporre successivamente delle azioni in portafoglio, in una o più volte, anche prima di aver esaurito gli acquisti, ed eventualmente riacquistare le azioni stesse sempre in conformità con i limiti e le condizioni stabiliti dall'autorizzazione;

-

le operazioni di acquisto dovranno essere effettuate in conformità con le disposizioni dell'art. 5 del Reg. UE 596/2014, dell'art. 132 del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, dell'art. 144-bis del Reg. adottato con delibera Consob n. 11971/99 e delle prassi di mercato ammesse (in modo da beneficiare, ove del caso, della protezione assicurata dal Reg. UE 596/2014 o dalle prassi di mercato ammesse);

Si informa che alla data odierna la Damiani S.p.A. detiene n. 5.556.409 azioni proprie, pari al 6,727% del capitale sociale. La Società non detiene invece proprie azioni per il tramite di società controllate, fiduciarie o per interposta persona;

ii) espresso il proprio parere favorevole in merito alla prima sezione della Relazione sulla Remunerazione redatta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, con particolare riferimento alla politica in materia di remunerazione di Damiani S.p.A.

iii)nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Damiani S.p.A. per il triennio 2019-2021 e quindi fino all'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 marzo 2021. Il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da sette membri e rispetta l'equilibrio tra i generi previsto dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale. I componenti sono:

  • 1. Guido Roberto Grassi Damiani

  • 2. Giorgio Andrea Grassi Damiani

  • 3. Silvia Maria Grassi Damiani

  • 4. Elena Angela Luigia Garavaglia (dichiaratasi in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dal Codice di autodisciplina)

  • 5. Giancarlo Malerba

  • 6. Stefano Graidi

Tratti dalla lista presentata dall'azionista di maggioranza Leading Jewels S.A. (titolare di una partecipazione pari al 58,829% del capitale sociale), che ha conseguito voti favorevoli pari al 92,734% del capitale presente e votante.

7. Roberta Benaglia (dichiaratasi in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dal Codice di

Autodisciplina)

Tratta dalla lista presentata dall'azionista di minoranza Style Capital SGR S.p.A. (titolare di una partecipazione pari al 5,348% del capitale sociale), che ha conseguito voti favorevoli pari al 7,036% del capitale presente e votante.

Si comunica che, il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi dopo l'Assemblea, ha, tra l'altro:

  • - Nominato Guido Roberto Grassi Damiani Presidente del Consiglio di Amministrazione; Giorgio Andrea Grassi Damiani Vice-Presidente e Amministratore Delegato, nonché Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi; Silvia Maria Grassi Damiani Vice-Presidente.

  • - Verificato il possesso (i) dei requisiti di non esecutività previsti dall'art. 2 del Codice di Autodisciplina delle società quotate in capo agli Amministratori Roberta Benaglia, Guido Roberto e Silvia Maria Grassi Damiani, Elena Angela Luigia Garavaglia, Stefano Graidi e Giancarlo Malerba, e (ii) dei requisiti di indipendenza (previsti dall'art. 148 del TUF e dell'art. 3 del Codice di Autodisciplina delle società quotate), in capo agli Amministratori Roberta Benaglia e Elena Angela Luigia Garavaglia.

  • - Nominato l'Amministratore Elena Angela Luigia Garavaglia quale Lead Independent Director.

  • - Ricostituito il Comitato Controllo, Rischi, Remunerazione e Operatività con le parti correlate, nominandone membri gli Amministratori Elena Angela Luigia Garavaglia (in qualità di Presidente), Giancarlo Malerba e Roberta Benaglia.

I curricula dei nominati Amministratori sono disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo www.damiani.com e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato e-Market Storage all'indirizzowww.emarketstorage.com. Di seguito si riporta la tabella indicante le partecipazioni nella Società detenute dagli Amministratori alla data di nomina:

Nome

Carica

Esecutività

Indipendenza ex

TUF

Indipendenza ex Autodisciplina

n. azioni Damiani detenute

Guido Roberto Grassi Damiani

Presidente

NO

=

=

5.043.850 direttamente e 48.620.477 indirettamente

Giorgio Andrea Grassi Damiani

Vice-Presidente, A.D. e Consigliere incaricato del sistema di controllo interno

SI

=

=

5.047.371

Silvia Maria Grassi

Damiani

Vice-Presidente

NO

=

=

4.379.371

Elena Angela Luigia Garavaglia

Consigliere e Lead Independent Director

NO

SI

SI

=

Giancarlo Malerba

Consigliere

NO

NO

NO

=

Stefano Graidi

Consigliere

NO

NO

NO

=

Roberta Benaglia

Consigliere

NO

SI

SI

=

* * *

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari (Dott. Gilberto Frola) dichiara ai sensi dell'articolo 154-bis, comma 2, del Testo Unico della Finanza che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.

Damiani S.p.A.

Damiani S.p.A., fondata a Valenza nel 1924 e guidata oggi dalla 3°generazione, è capofila del Gruppo Damiani, leader nel mercato italiano della produzione e commercializzazione di gioielli e di orologi di alta gamma. Attivo nel settore della gioielleria con prestigiosi marchi di proprietà quali Damiani, Salvini, Bliss, Calderoni 1840. Il Gruppo possiede inoltre la catena Rocca 1794, con oltre 200 anni di storia nella vendita retail dei più noti marchi di orologeria e alta gioielleria. Il Gruppo Damiani è presente in Italia e nei principali mercati mondiali attraverso le proprie filiali operative e gestisce punti vendita diretti e in franchising posizionati nelle principali vie della moda internazionali. Forte di una tradizione pluricentenaria, il Gruppo è attento interprete di un patrimonio storico che propone nel pieno rispetto della tradizione con lo stesso spirito innovativo delle sue origini.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations & Press Officer

Damiani Group

Email: investor@damiani.com

Disclaimer

Damiani S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 26 luglio 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 26 luglio 2018 18:06:04 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi