Presenti al Workshop dell'ASI
Questa settimana abbiamo partecipato alla seconda edizione del workshop "L'impegno italiano nel settore dei Cubesat: tecnologie e missioni future", organizzato dall'Agenzia Spaziale Italiana.
È stata l'occasione per confrontarsi informalmente con rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e del comparto industriale. A loro abbiamo presentato la nostra visione e le nostre soluzioni per la sicurezza di sistemi spaziali e di terra, applicabili anche a missioni operative, scientifiche e tecnologiche realizzate mediante cubesats.
È stata inoltre l'occasione per assistere alle presentazioni di missioni spaziali e tecnologie all'avanguardia, oltre che per presenziare alla presentazione da parte del Prof. Francesco Berrilli dell'Università di Tor Vergata della missione Sun CubE OnE - finanziata dal programma ALCOR - che ci vede coinvolti per la definizione del segmento di terra e delle operazioni.
Torniamo a casa soddisfatti, con molti contatti e tante idee da mettere in campo.
Articoli correlati
Buona Festa della Repubblica!
Su "AirPress/Formiche", Emilio Gisondi affronta il tema del Quantum Computing
Allegati
Disclaimer
Defence Tech Holding S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 05 luglio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 05 luglio 2024 09:27:07 UTC.
