11/08/2023 - Directa Sim S.p.A.: Directa SIM: la società non è coinvolta nell’indagine della Procura di Torino

[X]
Directa sim: la società non è coinvolta nell’indagine della procura di torino

Directa SIM

Via B.Buozzi, 5 -10121 Torino

Tel 011.53.01.01 - Email: directa@directa.it

Capitale sociale € 6.9.000 interamente versato

Iscrizione all'Albo delle S.I.M n. 59 - Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia

Registro Imprese Torino, C.F e P. I.V.A. n. 06837440012

Directa SIM: la società non è coinvolta nell'indagine della Procura di Torino

Torino, 11 agosto 2023

In riferimento agli articoli di stampa apparsi in data odierna, Directa SIM S.p.A., società quotata su Euronext Growth Milan, precisa di non essere sottoposta a indagine.

Directa prende atto che, da documenti notificati alla società nell'ambito di un procedimento giudiziario ancora nella fase di indagini preliminari risulta indagato, presso la Procura di Torino, il Presidente, presumibilmente in relazione al ruolo apicale ricoperto.

Directa SIM, insieme ai suoi Amministratori, ha garantito piena e totale collaborazione all'Autorità Giudiziaria e alle Autorità di Vigilanza e confida che emergerà nel corso delle indagini la totale estraneità del suo Presidente.

Nessun altro attuale Amministratore, né alcun manager o dipendente di Directa SIM, risulta allo stato indagato.

L'oggetto delle indagini giudiziarie riguarda le attività svolte in riferimento ad una parte dell'operatività di Directa con clientela istituzionale. La clientela privata non risulta impattata in alcun modo dalla vicenda.

Pur ritenendo lecita la suddetta operatività, il Consiglio di Amministrazione della SIM, in ottica di piena tutela di tutti i soggetti interessati, ha già messo in atto un piano che consentirà la rapida cessazione dell'attività in questione. Le iniziative intraprese non influiscono sulla solidità aziendale, avendo un impatto trascurabile in termini economici sul bilancio 2023 e 2024.

Directa Sim è stata fondata nel 1995 per consentire all'investitore privato di operare direttamente sui mercati, quando la Borsa Italiana concentrava i propri scambi sul telematico abbandonando "le grida". L'8 novembre 1995 il primo ordine in Borsa parte dagli uffici torinesi di Directa Sim, utilizzando un collegamento dati su linea telefonica tramite modem. Nel 1996 il fenomeno si amplia velocemente: è la nascita del trading online come servizio accessibile a tutti e di tale fenomeno Directa Sim è il pioniere. Directa Sim cambia per sempre la storia degli investimenti in Italia. Oggi, con oltre 61.000 conti attivi, la sua mission è offrire a tutti la libertà di investire autonomamente attraverso una tecnologia accessibile.

www.directa.it

CFO & Investor Relations Manager:

Andrea Busi

tel.+39 011 0884170 ir@directa.it

Media Relations:

Silvia Bertero

mob. +39 338 8536541 silvia.bertero@directa.it

Euronext Growth Advisor:

EnVent Capital Markets Ltd. Registered office: 42, Berkeley Square London W1J 5AW - United Kingdom Giancarlo D'Alessio gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

Disclaimer

Directa Sim S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 11 agosto 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 11 agosto 2023 13:31:32 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi