Condividi

24/02/2023 - Directa Sim S.p.A.: Directa Sim sopprime la carica di direttore generale”

[X]
Directa sim sopprime la carica di direttore generale”

Directa SIM

Via B.Buozzi, 5 -10121 Torino

Tel 011.53.01.01 - Email: directa@directa.it

Capitale sociale € 6.600.000 interamente versato

Iscrizione all'Albo delle S.I.M n. 59 - Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia

Registro Imprese Torino, C.F e P. I.V.A. n. 06837440012

Directa Sim sopprime la carica di direttore generale

Torino, 24 febbraio 2023.

Nella giornata di oggi, venerdì 24 febbraio, si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Directa SIMpA, che ha deliberato la soppressione della carica di direttore generale con effetto immediato, pertanto Elena Motta non farà più parte dell'organico.

Tutte le funzioni precedentemente svolte dal direttore generale verranno assunte dall'amministratore delegato, Vincenzo Tedeschi.

Directa Sim è stata fondata nel 1995 per consentire all'investitore privato di operare direttamente sui mercati, quando la Borsa Italiana concentrava i propri scambi sul telematico abbandonando "le grida". L'8 novembre 1995 il primo ordine in Borsa parte dagli uffici torinesi di Directa Sim, utilizzando un collegamento dati su linea telefonica tramite modem. Nel 1996 il fenomeno si amplia velocemente: è la nascita del trading online come servizio accessibile a tutti e di tale fenomeno Directa Sim è il pioniere. Directa Sim cambia per sempre la storia degli investimenti in Italia. Oggi, con oltre 61.000 conti attivi, la sua mission è offrire a tutti la libertà di investire autonomamente attraverso una tecnologia accessibile. Nel 2022 Directa ha esteso la propria attività al "private banking" attraverso l'ideazione di soluzioni tecnologiche e organizzative innovative.

www.directa.it

CFO & Investor Relations Manager:

Andrea Busi

tel. +39 011 0884170 ir@directa.it

Media Relations:

Silvia Bertero

mob. +39 338 8536541 silvia.bertero@directa.it

Euronext Growth Advisor:

EnVent Capital Markets Ltd. Registered office: 42, Berkeley Square London W1J 5AW - United Kingdom Giancarlo D'Alessio gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

Disclaimer

Directa Sim S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 24 febbraio 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 24 febbraio 2023 19:09:05 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi