07/02/2025 - e-Novia S.p.A.: Avviso di Offerta in Opzione ai Sensi dell'Art. 2441, Comma 2, Codice Civile Relativo all'Offerta in Opzione agli Azionisti di Massime n. 2.000 Obbligazioni Prededucibili Convertende in Azioni Ordinarie E-Novia S.p.A.

[X]
Avviso di offerta in opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 2, codice civile relativo all'offerta in opzione agli azionisti di massime n. 2.000 obbligazioni prededucibili convertende in azioni ordinarie e-novia s.p.a.

COMUNICATO STAMPA

AVVISO DI OFFERTA IN OPZIONE

Milano, 7 febbraio 2025

e-NoviaS.p.A., ("e-Novia"o la "Società"), società quotata sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan, a capo di un Gruppo attivo nelle tecnologie della robotica e AI per il mercato della mobilità e dei trasporti, facendo seguito a quanto comunicato in data 5 febbraio 2025, comunica che è stato depositato in data odierna presso il competente Registro Imprese l'avviso di offerta in opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 2, cod. civ., e contestualmente messo a disposizione sul sito della Società www.e-novia.it, sezione "Investor Relations/Prestiti obbligazionari", il cui testo si riporta integralmente.

* * * *

AVVISO DI OFFERTA IN OPZIONE

AI SENSI DELL'ART. 2441, COMMA 2, CODICE CIVILE

RELATIVO ALL'OFFERTA IN OPZIONE AGLI AZIONISTI DI MASSIME N. 2.000 OBBLIGAZIONI

PREDEDUCIBILI CONVERTENDE IN AZIONI ORDINARIE E-NOVIA S.P.A.

e-Novia S.p.A. ("e-Novia" o la "Società "), in parziale esecuzione della delega conferita dall'Assemblea Straordinaria degli azionisti del 5 agosto 2024 di cui al verbale in pari data a rogito Notaio Andrea Pegolo di Cinisello Balsamo rep. 79/40, e della conseguente delibera adottata dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 3 febbraio 2025 ai sensi dell'articolo 2420-ter, comma 1 e 2, del Codice Civile, di emissione di un prestito obbligazionario convertendo denominato "Prestito Obbligazionario Prededucibile Convertendo e- Novia 2025-2028", da offrire in opzione agli attuali soci di e-Novia fino all'importo massimo di Euro 2.000.000,00 (duemilioni/00) (il "POC") e della connessa delibera di aumento di capitale a servizio della conversione del POC per un importo massimo di Euro 2.000.000,00 (duemilioni/00), comprensivo di eventuale sovrapprezzo (l'"Aumento di Capitale"), mediante emissione di un numero massimo di azioni ordinarie della Società pari a n. 200.000.000 (duecentomilioni) (le "Azioni di Compendio"), di cui al verbale in pari data a rogito Notaio Filippo Zabban di Milano, rep. n. 76690/16463, comunica l'avvio dell'offerta in opzione agli azionisti, ai sensi dell'art. 2441, comma 2, del Codice Civile, delle obbligazioni rivenienti dal POC, ai termini e alle condizioni di seguito riportati (l'"Offerta in Opzione").

MODALITÀ E TERMINI DELL'OPERAZIONE

L'Offerta in Opzione ha ad oggetto massime n. 2.000 (duemila) obbligazioni, aventi valore nominale pari a Euro 1.000 (mille/00) ciascuna, che, fatto salvo quanto previsto nel regolamento del POC, si convertiranno automaticamente, alla data di scadenza fissata il 27 febbraio 2028, in Azioni ordinarie di nuova emissione della Società (collettivamente, le "Obbligazioni"). Le Obbligazioni sono offerte in opzione agli azionisti della Società ai sensi dell'articolo 2441, commi 1, 2 e 3 del Codice Civile.

La Società assegnerà agli azionisti n. 1 diritto di opzione ogni n. 1 azione ordinaria posseduta, per un totale di 35.380.000 diritti di opzione (ciascuno un "Diritto di Opzione"), tenuto conto della rinuncia a n. 6.050 Diritti di Opzione da parte del socio Ivo Emanuele Francesco Boniolo ai fini di quadratura

Ogni n. 17.690 Diritti di Opzione sarà possibile sottoscrivere n. 1 Obbligazione.

In ragione del rapporto di assegnazione sopra evidenziato potrebbero residuare diritti frazionari, che potranno essere negoziati sull'EGM Pro.

1

e-Novia S.p.A.

Via San Martino 12, 20122 Milano (MI)

INFO@E-NOVIA.IT+39 02 4590 2000

P.IVA 07763770968

PREZZO DELLE OBBLIGAZIONI

Il prezzo di sottoscrizione di ciascuna Obbligazione è pari ad Euro 1.000,00 (mille/00) (il "Prezzo di Offerta Obbligazioni") per un controvalore complessivo massimo di Euro 2.000.000,00 (duemilioni/00).

CARATTERISTICHE DELLE OBBLIGAZIONI

Le Obbligazioni saranno immesse nel sistema di gestione accentrata Monte Titoli S.p.A. ("Monte Titoli") in regime di dematerializzazione ai sensi del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e delle relative norme di attuazione.

L'indicazione della prededucibilità delle Obbligazioni matura dal provvedimento del Tribunale di Milano, Sezione Seconda Civile, in data 19 gennaio 2025, avente N.R.G. 9096-1/2024, Volontaria Giurisdizione.

Le Obbligazioni non saranno ammesse alle negoziazioni su alcun sistema multilaterale di negoziazione e/o mercato regolamentato. Le Azioni di Compendio avranno godimento regolare e, pertanto, garantiranno ai relativi titolari pari diritti rispetto alle azioni ordinarie della Società già in circolazione alla data dell'emissione.

Alle Obbligazioni è stato attribuito il codice ISIN IT0005634768. Ai Diritti di Opzione è stato attribuito il codice ISIN IT0005634867.

Per ogni ulteriore informazione sulle caratteristiche delle Obbligazioni, si rimanda al regolamento del POC pubblicato sul sito www.e-novia.it, sezione "Investor Relations/Prestiti obbligazionari".

PERIODO DI OFFERTA E MODALITA' DI SOTTOSCRIZIONE

I Diritti di Opzione per la sottoscrizione delle Obbligazioni verranno messi a disposizione degli aventi diritto tramite Monte Titoli.

La data di stacco dei Diritti di Opzione è il 10 febbraio 2025.

I Diritti di Opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, dal 10 febbraio 2025 al 27 febbraio 2025 (il "Periodo di Offerta"), estremi compresi.

Gli stessi Diritti di Opzione saranno negoziabili su EGM Pro dal 10 febbraio 2025 al 21 febbraio 2025, estremi inclusi.

I Diritti di Opzione non esercitati entro il termine del Periodo di Offerta saranno offerti in sottoscrizione dalla Società su EGM Pro entro il mese successivo alla fine del Periodo di Offerta, per almeno due giorni di mercato aperto e salvo che non siano già integralmente venduti, ai sensi dell'art. 2441, comma 3, Codice Civile (l'"Offerta in Borsa"). Le date di inizio e di chiusura dell'Offerta in Borsa e il numero dei Diritti di Opzione non esercitati oggetto dell'Offerta in Borsa saranno comunicati al pubblico mediante apposito comunicato.

Nell'ambito dell'Offerta in Borsa, i Diritti di Opzione non sottoscritti al termine del Periodo di Offerta saranno offerti su EGM Pro con il codice ISIN IT0005634875.

L'adesione all'Offerta in Opzione dovrà avvenire mediante appositi moduli di adesione da compilare, sottoscrivere e consegnare presso gli intermediari autorizzati aderenti, direttamente o indirettamente, al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli presso i quali sono depositate le azioni. Il modulo di sottoscrizione verrà messo a disposizione entro la data di inizio del Periodo di Offerta sul sito internet della Società e presso gli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli.

Gli intermediari saranno tenuti a dare le relative istruzioni entro le ore 14.00 dell'ultimo giorno del Periodo di Offerta. Pertanto, ciascun sottoscrittore dovrà presentare apposita richiesta di sottoscrizione con le modalità

2

e-Novia S.p.A.

Via San Martino 12, 20122 Milano (MI)

INFO@E-NOVIA.IT+39 02 4590 2000

P.IVA 07763770968

e nel termine che il suo intermediario depositario gli avrà comunicato per assicurare il rispetto del termine di cui sopra. L'adesione all'Offerta sarà irrevocabile e non potrà essere sottoposta a condizioni.

PAGAMENTO E CONSEGNA DELLE OBBLIGAZIONI

Il pagamento integrale delle Obbligazioni dovrà essere effettuato all'atto della sottoscrizione delle stesse presso l'intermediario autorizzato presso il quale è stata presentata la richiesta di sottoscrizione, mediante esercizio dei relativi Diritti di Opzione, secondo termini e modalità indicati nel modulo di adesione.

Nessun onere o spesa accessoria è previsto dalla Società a carico dei sottoscrittori.

Le Obbligazioni sottoscritte entro la fine del Periodo di Offerta saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli a decorrere dal termine della giornata contabile dell'ultimo giorno del Periodo di Offerta con disponibilità in pari data.

DESTINATARI DELL'OFFERTA

L'Offerta in Opzione è rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti i titolari di azioni e-Novia, senza limitazioni o esclusioni del diritto di opzione.

Le Obbligazioni oggetto dell'Offerta in Opzione sono offerte in sottoscrizione esclusivamente ai titolari di azioni della Società e l'Offerta è promossa esclusivamente in Italia.

Le Obbligazioni e i relativi Diritti di Opzione non sono stati e non saranno registrati ai sensi dello United States Securities Act del 1933 e sue successive modifiche, vigente negli Stati Uniti d'America, né ai sensi delle corrispondenti normative in vigore in Australia, Canada, Giappone, Sudafrica e negli ulteriori Altri Paesi, come infra definiti, e non potranno conseguentemente essere offerti, venduti o comunque consegnati, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America, in Canada, Giappone, Australia, Sudafrica o negli ulteriori Altri Paesi. Nessuno strumento finanziario può essere offerto o negoziato negli Stati Uniti d'America, in Australia, Canada, Giappone, Sudafrica o negli ulteriori Altri Paesi in assenza di specifica registrazione in conformità alle disposizioni di legge applicabili ovvero di deroga rispetto alle medesime disposizioni. L'Offerta in Opzione, quindi, non è rivolta, direttamente o indirettamente, e non potrà essere accettata, direttamente o indirettamente, negli o dagli Stati Uniti d'America, Canada, Australia, Giappone, Sudafrica nonché in o da qualsiasi altro Paese, diverso dall'Italia, nel quale l'Offerta non sia consentita ("Altri Paesi") in assenza di autorizzazioni da parte delle competenti autorità o di applicabili esenzioni di legge o regolamentari, tramite i servizi di ogni mercato regolamentato degli Stati Uniti d'America, Canada, Australia, Giappone, Sudafrica nonché degli ulteriori Altri Paesi, né tramite i servizi postali o attraverso qualsiasi altro mezzo di comunicazione o commercio nazionale o internazionale riguardante Stati Uniti d'America, Canada, Australia, Giappone, Sudafrica nonché gli ulteriori Altri Paesi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e senza limitazione alcuna, la rete postale, il fax, il telex, la posta elettronica, il telefono e internet e/o qualsiasi altro mezzo o supporto informatico). Parimenti, non saranno accettate adesioni effettuate mediante tali servizi, mezzi o strumenti. Ogni adesione all'Offerta in Opzione posta in essere, direttamente o indirettamente, in violazione delle limitazioni di cui sopra sarà considerata non valida e non sarà accettata. La Società si riserva il diritto di non consentire a tali soggetti l'esercizio o la vendita dei Diritti di Opzione qualora dovesse riscontrare che ciò violi leggi o regolamenti applicabili negli Stati Uniti d'America, Canada, Giappone, Sudafrica e Australia e negli ulteriori Altri Paesi.

Agli azionisti di E-Novia che non si trovano sul territorio italiano o che non siano residenti in Italia potrebbe essere precluso l'esercizio di tali diritti ai sensi della normativa straniera a loro eventualmente applicabile. Si invitano pertanto gli azionisti a compiere specifiche verifiche in materia, prima di intraprendere qualsiasi azione.

3

e-Novia S.p.A.

Via San Martino 12, 20122 Milano (MI)

INFO@E-NOVIA.IT+39 02 4590 2000

P.IVA 07763770968

* * *

Il presente avviso viene depositato presso il Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi ai sensi dell'art. 2441, comma 2, Codice Civile e reso disponibile al pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società www.e-novia.it, sezione "Investor Relations/Prestiti obbligazionari.

Milano, 7 febbraio 2025

* * * *

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web della Società www.e-novia.ite su www.emarketstorage.it

e-Novia

Il Gruppo e-Novia, fondato a Milano nel 2015, è leader nelle tecnologie per la robotica e AI applicate alla mobilità sostenibile. Specializzato nello sviluppo di soluzioni altamente innovative, opera in partnership con università, centri di ricerca e multinazionali con l'obiettivo di

lanciare sul mercato globale i prodotti sviluppati all'interno del Gruppo. La Società è quotata sul segmento professionale del mercato

Euronext Growth Milan dal dicembre 2022.

CONTATTI

e-Novia S.p.A.

MIT SIM

IRTOP Consulting

Emittente

Euronext Growth Advisor

Investor & Media Relations Advisor

Via San Martino 12, 20122

C.so Venezia 16 - 20121 Milano

Via Bigli, 19 - 20121 Milano

Milano

T. +39 02 87399069

T. +39 02 45473883/4

T. +39 02 45902000

trading-desk@mitsim.it

d.gentile@irtop.com

Investor.relations@e-novia.it

ir@irtop.com

4

e-Novia S.p.A.

Via San Martino 12, 20122 Milano (MI)

INFO@E-NOVIA.IT+39 02 4590 2000

P.IVA 07763770968

Disclaimer

e-Novia S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 07 febbraio 2025 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 07 febbraio 2025 10:58:19 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi