Condividi

18/06/2024 - ENAV S.p.A.: ENAV SPA: RIMODULAZIONE DELLA COMPOSIZIONE DEI COMITATI ENDOCONSILIARI

[X]
Enav spa: rimodulazione della composizione dei comitati endoconsiliari

COMUNICATO STAMPA

ENAV SPA: RIMODULAZIONE DELLA COMPOSIZIONE DEI COMITATI

ENDOCONSILIARI

Roma, 18 giugno 2024 - Il Consiglio di Amministrazione di ENAV S.p.A., tenutosi in data odierna sotto la Presidenza dell'Avv. Alessandra Bruni, ha deliberato una rimodulazione dei Comitati endoconsiliari volta a garantire una miglior funzionalità della Società.

In particolare, il CdA ha deliberato di: i) sostituire il Comitato Remunerazioni e Nomine con i

seguenti due Comitati: Comitato Nomine e Governance e Comitato Remunerazioni; ii) estendere il numero di componenti del Comitato Sostenibilità da tre a quattro; iii) attribuire la presidenza del Comitato Sostenibilità a Carlo Paris.

Il CdA ha inoltre deliberato di attribuire ai membri dei predetti Comitati un compenso determinato in coerenza con la politica di remunerazione approvata nell'Assemblea degli Azionisti del 10 maggio 2024.

Il Comitato Controllo e Rischi e Parti Correlate non ha subito variazioni.

Di seguito il nuovo assetto dei Comitati endoconsiliari:

  • Comitato Controllo e Rischi e Parti Correlate: Antonio Santi (Presidente), Stefano Arcifa e Franca Brusco;
  • Comitato Nomine e Governance: Giorgio Toschi (Presidente), Stefano Arcifa e Carlo Paris;
  • Comitato Remunerazioni: Franca Brusco (Presidente), Rozemaria Bala, Giorgio Toschi;
  • Comitato Sostenibilità : Carlo Paris (Presidente), Alessandra Bruni, Rozemaria Bala e Antonio Santi.

Tutti i membri dei Comitati endoconsiliari risultano essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, dallo statuto e dal Codice di Corporate Governance, sulla base della valutazione effettuata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 20 febbraio 2024, non essendo state rese note, successivamente a tale data, circostanze idonee a comprometterne l'indipendenza. La sintesi dei profili professionali dei componenti dei Comitati endoconsiliari è disponibile sul sito internet della Società (www.enav.it).

Disclaimer

ENAV S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 18 giugno 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 18 giugno 2024 15:24:07 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi