Genova, 30 giugno 2020 - ERG Eolica Fossa del Lupo S.r.l., interamente controllata da ERG Power Generation S.p.A., ha perfezionato in data odierna l'Amend & Extend del suo non-recourse project facilities agreement per un importo residuo di Euro 103 milioni.
L'operazione ha permesso di migliorare le condizioni del finanziamento e di prolungarne la durata di tre anni. Inoltre l'Amend & Extend ha consentito di classificare il finanziamento come 'Green Loan' e 'Sustainability Linked Loan' in conformità con i Green Loan Principles e i Sustainability Linked Loan Principles, a ulteriore conferma del forte impegno di ERG verso lo sviluppo sostenibile.
ERG Eolica Fossa del Lupo S.r.l. è proprietaria di tre parchi eolici situati in Calabria e Basilicata, con una capacità installata complessiva di 154 MW, entrati in esercizio tra il 2011 ed il 2013.
L' Amend & Extend è stato sottoscritto da Crédit Agricole CIB Milan Branch in qualità di Coordinating & Structuring Bank, Mandated Lead Arranger e Green Structuring Loan Coordinator, da BNP Paribas Italian Branch in qualità di Mandated Lead Arranger e Co-Green Structuring Loan Coordinator, e da UBI Banca CIB in qualità di Mandated Lead Arranger e Facilities Agent. Crédit Agricole Italia S.p.A ha agito invece in qualità di Account Bank.
Contatti:
Anna Cavallarin Media Relations Manager - tel. + 39 010 2401804 cell. + 39 3393985139 - email acavallarin@erg.eu
Emanuela Delucchi IR Manager - tel. + 39 010 2401806 - e-mail: ir@erg.eu
Matteo Bagnara IR - tel. + 39 010 2401423 - e-mail: ir@erg.eu
www.erg.eu - @ergnow
Allegati
Disclaimer
ERG S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 30 giugno 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 giugno 2020 13:36:01 UTC
