
COMUNICATO STAMPA
FAE TECHNOLOGY: PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA
Gazzaniga (BG), 13 maggio 2025 - FAE Technology S.p.A. - Società Benefit ("FAE Technology" o la "Società"), Gruppo industriale italiano quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana che opera nel settore dell'elettronica (il "Gruppo"), informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli azionisti sul proprio sito https://fae.technology/ (Sezione Investor Relations/Assemblee), sul sito internet di Borsa Italiana all'indirizzo https://www.borsaitaliana.it (sezione Azioni/Documenti) e per estratto sul quotidiano Italia Oggi.
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AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA
L'Assemblea di FAE Technology S.p.A. - Società Benefit (la "Società") è convocata in sede ordinaria, in prima convocazione per il giorno 29 maggio 2025 alle ore 9.30, e, occorrendo, in seconda convocazione per il 30 maggio 2025, stesso luogo e ora, esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, al fine di assumere le necessarie deliberazioni sul seguente ordine del giorno:
ORDINE DEL GIORNO
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Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 della Società, corredato della Relazione del Consiglio di Amministrazione. Esame della Relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di Revisione; presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024; deliberazioni inerenti e conseguenti;
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Destinazione del risultato di esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti;
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Nomina del Consiglio di Amministrazione; deliberazioni inerenti e conseguenti:
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determinazione della durata della carica;
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determinazione del numero dei componenti;
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nomina dei componenti;
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nomina del Presidente;
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determinazione del compenso.
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Nomina del Collegio Sindacale per gli esercizi 2025-2027; deliberazioni inerenti e conseguenti:
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nomina dei componenti;
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nomina del Presidente;
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determinazione della retribuzione.
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Conferimento dell'incarico a una società di revisione ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 39/2010. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
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Concessione dell'autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
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INFORMAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO
Si comunica che, alla data odierna, il capitale sociale interamente sottoscritto e versato della Società è pari ad Euro 640.771,87 suddiviso in n. 20.025.729 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale; ciascuna azione ordinaria dà diritto ad un voto in Assemblea; non esistono categorie di azioni diverse da quelle ordinarie. La Società non detiene alla data odierna azioni proprie.
INTERVENTO IN ASSEMBLEA E DIRITTO DI VOTO. VOTO PER DELEGA
Ai sensi dell'articolo 83-sexies del TUF e delle relative disposizioni di attuazione, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto - esclusivamente tramite il Rappresentante Designato - è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata - nei termini di legge e regolamentari - dall'intermediario autorizzato in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 20 maggio 2025 (record date), corrispondente al settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione. Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del voto in Assemblea; pertanto, coloro che diventeranno titolari delle azioni della Società solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e di votare in Assemblea.
La comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 26 maggio 2025); resterà tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni effettuate dall'intermediario siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.
RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA
Ai sensi dell'articolo 8.18 dello Statuto, coloro ai quali spetta il diritto di voto ed intendano intervenire ed esercitare il voto medesimo devono farsi rappresentare in Assemblea esclusivamente dal Rappresentante Designato ex articolo 135-undecies.1 del TUF.
La Società ha individuato Computershare S.p.A., con sede legale a Milano, via Mascheroni, 19, quale Rappresentante Designato cui i soci possono conferire delega gratuitamente (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno ai sensi dell'articolo 135-undecies.1 del TUF. La delega deve essere conferita mediante lo specifico modulo disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società all'indirizzo fae.technology (Sezione Investor Relations/Assemblee) e sul sito internet di Borsa Italiana all'indirizzo https://www.borsaitaliana.it (sezione Azioni/Documenti).
Le delega con le istruzioni di voto deve pervenire unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al predetto Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea anche in seconda convocazione (ossia rispettivamente entro il 27 maggio 2025 o il 28 maggio 2025) con le modalità riportate nel modulo stesso.
Entro i predetti termini e con le stesse modalità, la delega e le istruzioni di voto sono revocabili.
La delega non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.
Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea.
Al predetto Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe e/o sub-
deleghe ai sensi dell'art. 135 novies del TUF in deroga all'art. 135 undecies.1, comma 4 del TUF.
Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione), è possibile contattare Computershare S.p.A. via e-mail all'indirizzo ufficiorm@computershare.it o al seguente numero telefonico 06/45417401 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00).
Non è previsto l'utilizzo di procedure di voto a distanza o per corrispondenza.
NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Con riferimento al terzo punto all'ordine del giorno, l'Assemblea è chiamata a deliberare in merito alla nomina del Consiglio di Amministrazione e del Presidente, previa determinazione del numero dei Consiglieri, e alla determinazione della durata della carica e del compenso.
Ai sensi dell'articolo 9 dello Statuto la Società è amministrata da un Consiglio di
Amministrazione, costituito da un minimo di 3 (tre) ad un massimo di 7 (sette) membri, i quali possono essere scelti anche fra non soci, sono rieleggibili, durano in carica fino a 3 (tre) esercizi, salvo durata inferiore stabilita dall'assemblea nella delibera di nomina e scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'ultimo esercizio della loro carica.
Tutti gli amministratori devono essere in possesso dei requisiti di eleggibilità, professionalità previsti dalla legge e da altre disposizioni applicabili, e dei requisiti di onorabilità di cui all'articolo 147-quinquies del TUF o di qualunque altro requisito previsto dalla disciplina applicabile. Inoltre, la Società deve nominare e mantenere almeno un Amministratore scelto in ottemperanza alla normativa, anche regolamentare applicabile, ivi incluso il Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, pro tempore vigente, il quale deve possedere i requisiti di indipendenza ai sensi dell'articolo 148, comma 3, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-ter, comma 4, del TUF (di seguito l'"Amministratore/i Indipendente/i").
La nomina del Consiglio di Amministrazione avviene da parte dell'Assemblea sulla base di liste presentate dai soci. Possono presentare una lista per la nomina degli amministratori i titolari di azioni che, al momento della presentazione della lista, detengano, singolarmente o congiuntamente, un numero di azioni pari almeno al 10% (dieci per cento) del numero complessivo di azioni in cui è suddiviso il capitale sociale sottoscritto nel momento di presentazione della lista, da comprovare con il deposito di idonea certificazione. La certificazione rilasciata dall'intermediario comprovante la titolarità del numero di azioni necessario per la presentazione della lista dovrà essere prodotta contestualmente al deposito della lista stessa o anche in data successiva, purché entro il termine sopra previsto per il deposito della lista.
Ciascun socio può presentare o concorrere a presentare insieme ad altri soci, direttamente, per interposta persona, o tramite società fiduciaria, una sola lista di candidati.
Ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.
Le liste devono essere depositate presso la sede sociale ovvero tramite il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, inoltrandole all'indirizzo di posta elettronica certificata faesrl@pec.faesrl.com, non oltre il 7° (settimo) giorno antecedente la data di prima convocazione prevista per l'Assemblea chiamata a deliberare sulla nomina degli amministratori (ossia il 22 maggio 2025). Le liste, inoltre, devono essere messe a disposizione del pubblico a cura della Società almeno 6 (sei) giorni prima di quello previsto per la predetta Assemblea secondo le modalità prescritte dalla disciplina vigente (ossia entro il 23 maggio 2025).
Le liste prevedono un numero di candidati pari a quelli da eleggere, di cui almeno 1 (uno) in possesso dei requisiti di indipendenza di cui all'articolo, 148, comma 3, del TUF, scelto in ottemperanza alla normativa, anche regolamentare applicabile, ivi incluso il Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, pro tempore vigente, ciascuno abbinato ad un numero progressivo.
Le liste inoltre contengono, anche in allegato: (i) le informazioni relative all'identità dei soci che le hanno presentate, con indicazione del numero di azioni complessivamente detenute,
comprovata da apposita dichiarazione rilasciata da intermediario; (ii) un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati e il loro curriculum vitae; (iii) una dichiarazione dei candidati contenente la loro accettazione della candidatura e l'attestazione del possesso dei requisiti previsti dalla legge e dallo Statuto nonché dei requisiti di indipendenza, ove indicato come Amministratore Indipendente; (iv) una dichiarazione del socio o dei soci che le hanno presentate che i candidati alla carica di Amministratore Indipendente sono stati scelti in ottemperanza alla normativa, anche regolamentare applicabile, ivi incluso il Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, pro tempore vigente; (v) ogni altra ulteriore dichiarazione o informazione prevista della legge o delle norme regolamentari applicabili.
La lista per cui non siano state rispettate le previsioni che precedono si considera come non presentata.
Qualora vengano presentate due o più liste, previa determinazione del numero totale di Consiglieri da eleggere: (i) dalla lista che avrà ottenuto la maggioranza dei voti espressi dai soci saranno tratti, e risulteranno eletti nell'ordine progressivo con il quale sono indicati nella lista stessa, tutti i candidati nel numero determinato dall'Assemblea, meno uno; (ii) dalla lista risultata seconda per numero di voti ottenuti e che non sia collegata in alcun modo, neppure indirettamente, con i soci che hanno presentato o votato la lista risultata prima per numero di voti, sarà tratto, e risulterà eletto tenuto conto dell'ordine progressivo contenuto nella lista stessa, il candidato elencato al primo posto di tale lista.
Qualora, a seguito dell'applicazione della procedura sopra descritta, non risultasse nominato il numero minimo di Amministratori Indipendenti statutariamente prescritto, il candidato non in possesso dei requisiti di indipendenza eletto come ultimo nella lista che ha ottenuto il maggior numero di voti sarà sostituito dal primo candidato non eletto della stessa lista dotato dei requisiti di indipendenza richiesti dallo Statuto, ovvero, in difetto, dal primo candidato indipendente secondo l'ordine progressivo non eletto delle altre liste, secondo il numero di voti da ciascuna ottenuto. A tale procedura di sostituzione si farà luogo sino a che il consiglio di amministrazione risulti composto da un numero di Amministratori Indipendenti nel rispetto delle disposizioni di cui allo Statuto. Qualora, infine, detta procedura non assicuri il risultato da ultimo indicato, la sostituzione avverrà con delibera assunta dall'assemblea a maggioranza, previa presentazione di candidature di soggetti in possesso dei citati requisiti.
Non si terrà comunque conto delle liste che non abbiano conseguito una percentuale di voti almeno pari alla metà di quella richiesta per la presentazione delle medesime.
Nel caso nessuna lista, oltre a quella che ha ottenuto il maggior numero di voti, abbia raggiunto la soglia di voti, allora tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione saranno tratti da tale lista nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari pro tempore vigenti.
In caso di parità di voti tra liste, prevale quella presentata da soci in possesso della maggiore partecipazione al momento della presentazione della lista, ovvero, in subordine, dal maggior numero di soci.
Qualora sia stata presentata una sola lista, l'Assemblea esprime il proprio voto su di essa e, solo qualora la stessa ottenga la maggioranza prevista per la relativa deliberazione assembleare,
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