
Informazioni personali
Cognome / Nome
Indirizzo Cellulare E-mail
Cittadinanza Data di nascita
Sesso
Curriculum Vitae
Lampugnani Andrea
Via Lucio Riccobelli n. 20 - 25123 Brescia - Italia 338 9333102
a.lampugnani@studiofelappi.it Italiana
27/04/1987
Maschile
Istruzione e formazione
Date Titolo della qualifica rilasciata
Luogo
01/2014
Abilitazione all'attività di Dottore Commercialista presso l'ODCEC di Brescia Esame di stato tenutosi a Brescia nel mese di dicembre 2013
Date
Titolo della qualifica rilasciata Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione
Livello nella classificazione nazionale o
internazionale
09/2009 - 12/2011
Laurea Magistrale in Consulenza Aziendale e Libera Professione
Imprese e mercati internazionali, bilancio consolidato, principi contabili internazionali, storia economica, corporate governance, business english
Tesi: "Il risparmio delle famiglie italiane in prospettiva storica (secoli XIX - XX)" Relatore: Prof. Marco Belfanti
Correlatore: Prof. Terenzio Maccabelli
Università degli Studi di Brescia, Facoltà di Economia Contrada Santa Chiara 50 - 25122 Brescia
110/110 e lode
Date Titolo della qualifica rilasciata
Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione
Livello nella classificazione nazionale o
internazionale
09/2006 - 10/2009
Laurea in Economia e Gestione Aziendale (Curriculum Libera Professione)
Economia e gestione delle imprese, contabilità generale e bilancio, esami di diritto e di lingue straniere (inglese e francese).
Tesi: "La valutazione delle imprese bancarie nella recente crisi: il problema della perdita di valore dell'avviamento"
Relatore: Prof. Alberto Falini
Università degli Studi di Brescia, Facoltà di Economia Contrada Santa Chiara 50 - 25122 Brescia
102/110
Date Titolo della qualifica rilasciata Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
09/2001 - 07/2006
Maturità Scientifica
Liceo Scientifico Annibale Calini
Via Monte Suello 2 - 25128 Brescia
Esperienza professionale
Date Lavoro o posizione ricoperti
Principali attività e responsabilità
Nome e indirizzo del datore di lavoro
01/2014 →
Dottore Commercialista (ODCEC di Brescia n. 2168/A)
Revisore Legale (Registro Revisori n. 175152 G.U. n. 49 del 30/06/2015)
Consulenza contabile, societaria e fiscale Consulenza in materia di crisi d'impresa
Revisore legale presso una società di capitali in Brescia
Numerosi incarichi presso il Tribunale di Brescia (Curatore fallimentare, Liquidatore Giudiziale, Consulente Tecnico d'Ufficio, Custode giudiziale, Delegato alle vendite nelle esecuzioni immobiliari) e l'ODCEC di Brescia (Gestore della Crisi)
Componente della Commissione Organismo Composizione della Crisi presso l'ODCEC di Brescia
Libero professionista e collaboratore presso diversi prestigiosi Studi in Brescia
Date Lavoro o posizione ricoperti Principali attività e responsabilità
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Tipo di attività o settore
01/2012 - 02/2015
Tirocinante
Praticantato di 18 mesi per il sostenimento dell'esame di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile e di 36 mesi per l'abilitazione alla Revisione legale
Studio Associato Facella
P.zza Vittoria 11 - 25121 Brescia Economia
Date Lavoro o posizione ricoperti Principali attività e responsabilità Nome e indirizzo del datore di lavoro
Tipo di attività o settore
04/2009 - 07/2009
Stagista
Stage di 200 ore svolto internamente al Dipartimento di Economia Aziendale Università degli Studi di Brescia, Facoltà di Economia
Contrada Santa Chiara 50 - 25122 Brescia Economia e Gestione delle Imprese
Interventi a convegni
Date Corso
11/2024
"La gestione informatizzata della procedura di sovraindebitamento" nell'ambito del corso pratico di formazione/aggiornamento per gestori della crisi da sovraindebitamento tenuto a Brescia il 21/11/2024
Date Corso
06/2021
"Modifiche introdotte alla Legge 03/2012 ed esposizione del vademecum predisposto dalla Commissione OCC" nell'ambito del corso di aggiornamento per gestori della crisi tenuto a Brescia il 10/06/2021
Date 12/2018 e 12/2019
Corso
"La gestione informatizzata della procedura di sovraindebitamento e delle attività di OCC. Protezione della privacy" nell'ambito dei corsi di formazione per gestori della crisi tenuti a Brescia il 14/12/2018 ed il 13/12/2019
Date Convegno
10/2018
"La generazione e il deposito degli atti strutturati secondo le regole del Processo Civile Telematico" tenuto a Brescia il 25/10/2018
Altra(e) lingua(e) Autovalutazione Livello europeo (*)
Inglese Francese
Comprensione |
Parlato |
Scritto |
|||||||
Ascolto |
Lettura |
Interazione orale |
Produzione orale |
||||||
C1 |
Livello avanzato |
C1 |
Livello avanzato |
B2 |
Livello intermedio |
B2 |
Livello intermedio |
C1 |
Livello avanzato |
B2 |
Livello intermedio |
C1 |
Livello avanzato |
B2 |
Livello intermedio |
B2 |
Livello intermedio |
B2 |
Livello intermedio |
(*) Quadro comune europeo di riferimento per le lingue
Capacità e competenze relazionali
Capacità e competenze
organizzative
Capacità e competenze
informatiche
Capacità e competenze artistiche Altre capacità e competenze
Patente
Partecipazione alla "Summer School" 2011 (dal 30/05 al 14/06), corso a tempo pieno organizzato dalla Facoltà di Economia in collaborazione con l'Università del Montana, che prevedeva lezioni frontali in lingua inglese al mattino e attività seminariali (lavori di gruppo, visite in aziende) nelle ore pomeridiane. Il corso era a numero chiuso, e vi potevano partecipare solamente 15 studenti italiani e 15 studenti americani provenienti dal Montana.
Numerosi lavori di gruppo svolti in ambito accademico e con i colleghi di diversi studi professionali
Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows, Apple MacOs e del pacchetto Office
Utilizzo del programma PROFIS di Sistemi Spa per gli adempimenti ordinari contabili e fiscali e del software FALLCOWEB di Zucchetti Software Giuridico Srl per gli incarichi giudiziali ricevuti dal Tribunale di Brescia
Fotografia
Tennis, calcio, basket, nuoto Automobilistica (patente B)
Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
Firma
Andrea Lampugnani
Allegati