01/03/2024 - Ferretti S.p.A.: Ferretti Group ritira il suo interesse per lo sviluppo di un sito produttivo nell'area portuale ex Yard Belleli a Taranto

[X]
Ferretti group ritira il suo interesse per lo sviluppo di un sito produttivo nell'area portuale ex yard belleli a taranto

FERRETTI GROUP RITIRA IL SUO INTERESSE PER LO SVILUPPO DI UN SITO PRODUTTIVO

NELL'AREA PORTUALE EX YARD BELLELI A TARANTO

Forlì, 1° marzo 2024 - Ferretti Group comunica il recesso dal programma di bonifica e reindustrializzazione del sito ex Yard Belleli nell'area portuale di Taranto.

Nonostante gli sforzi profusi dalle Istituzioni, i ritardi accumulati nel lungo iter approvativo e attuativo hanno costretto il Gruppo a rinunciare al progetto; negli anni sono aumentati gli investimenti necessari e diminuite le contribuzioni pubbliche al programma, rendendone l'esito incerto ed eccessivamente oneroso per la Società. Il recesso è stato comunicato in tempi idonei a minimizzare l'esposizione dell'Autorità di Sistema Portuale rispetto alla gara pubblica non ancora conclusa.

Per maggiori informazioni: Ferretti Group Media Center

Gruppo Ferretti

Forte dell'eredità della secolare tradizione nautica italiana, il Gruppo Ferretti è leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore e da diporto di lusso, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, CRN, Custom Line e Wally. Guidato dall'Amministratore Delegato Avv. Alberto Galassi, il Gruppo Ferretti possiede e gestisce sette cantieri navali dislocati in tutta Italia che coniugano un'efficiente produzione industriale con un artigianato italiano di livello mondiale ed è in grado di raggiungere clienti in più di 70 paesi nel mondo grazie alla sua presenza diretta in Europa, Stati Uniti e Asia e alla sua rete di circa 60 concessionari terzi accuratamente selezionati. I motor yacht del Gruppo Ferretti, massima espressione del genio creativo e dell'eleganza Made in Italy, si distinguono da tempo per l'eccezionale qualità, le soluzioni tecnologiche all'avanguardia, i record di sicurezza e le eccellenti prestazioni in mare, oltre che per il design esclusivo e l'appeal senza tempo.

Per ulteriori informazioni: www.ferrettigroup.com

Ferretti Group

Head of Media Relations

Giovanni Bogetto

E-mail:Giovanni.bogetto@ferrettigroup.com

Barabino & Partners

Federico Vercellino

f.vercellino@barabino.it Mob: +39 331.5745171 Giorgia Serra g.serra@barabino.it Mob +39 348.63.42.366

Virginia Bertè

v.berte@barabino.it Mob: +39 342.9787585

Seguici su:

Disclaimer

Ferretti S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 01 marzo 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 01 marzo 2024 14:43:12 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi