04/09/2023 - FinanzaTech S.p.A. SB: Comunicato Stampa Finanza.tech - FT comunica l'acquisto di quote della controllante Sursum Corda Srl da parte dell'Amministratore Delegato

[X]
Follow me
Comunicato stampa finanza.tech - ft comunica l'acquisto di quote della controllante sursum corda srl da parte dell'amministratore delegato

Finanza.tech: cambiamento della compagine della controllante Sursum Corda

S.r.l.

- COMUNICATO STAMPA -

Milano, 04 settembre 2023 - Finanza.tech S.p.A. Società Benefit - fintech company quotata su Euronext Growth Milan - rende noto che il CEO Nicola Occhinegro ha rilevato in data odierna il 5% delle quote della controllante Sursum Corda S.r.l., ad oggi titolare del 75% delle azioni della Società.

In conseguenza alla suddetta operazione, che è stata preceduta dall'acquisto del 3% delle quote della controllante Sursum Corda S.r.l. da parte del dott. Nicola Occhinegro in data 12 luglio 2023, la compagine societaria di Sursum Corda S.r.l. si modifica come di seguito riportata:

Compagine Societaria

Quota di nominali

% posseduta

Sursum Corda Srl

Occhinegro Nicola

22,494.31

80.98%

Bianco Marilena

2.506.00

9.02%

Fiditalia S.r.l.

833.31

3.00%

Genua Giovanni

625.00

2.25%

Genua Valentina

625.00

2.25%

Baione Osvaldo Maria

555.50

2.00%

Aletti Fiduciaria S.p.A.

138.88

0.50%

Totale

27,778

100%

A seguito della suddetta operazione, ne deriva una partecipazione della famiglia Occhinegro (Nicola Occhinegro e Marilena Bianco) nella società controllante Sursum Corda S.r.l. pari al 90.00%.

Stefano Tana, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società, ha così commentato: "L'incremento della partecipazione del nostro CEO e Founder nella controllante Sursum Corda rappresenta un forte segnale di fiducia nelle prospettive di crescita del Gruppo, nonché di motivazione verso il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi, certi che questi possano essere percepiti dagli investitori e dal mercato".

***

Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, presso la Borsa Italiana e sul sito web della società www.finanza.tech(sezione Investor Relations/Comunicati stampa).

Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Finanza.tech S.p.A. si avvale del circuito 1INFO- SDIR (www.1info.it) gestito da Computershare.

----------------------

Finanza.tech SpA Società Benefit è una fintech company quotata su Euronext Growth Milan. Un Financial Enabler - ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario - che, grazie alla sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile. Finanza.tech opera con l'obiettivo di ridurre l'asimmetria informativa tra economia reale e sistema finanziario e, conseguentemente, il costo sistemico dell'allocazione dei capitali, a vantaggio della competitività del tessuto economico dei paesi in cui opera.

Per maggiori informazioni visitate www.finanza.tech/investor_relations o scriveteci su investor@finanza.tech.

Contatti

Investor Relations Manager Giovanbattista Patalano giovanbattistapatalano@finanza.tech

Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A.

Piazza Castello, 24, 20121 Milano Tel. +39 02 9684 6864 info@integraesim.it

Ufficio stampa

WPP

Creative transformation company. Usiamo il potere della creatività per costruire futuri migliori per le nostre persone, il Pianeta, i clienti e le comunità.

Per maggiori informazioni, visita www.wpp.com.

Contatti Hill+Knowlton

Virginia Giussani virginia.giussani@hkstrategies.com3482330429

Alfiero Rodi alfiero.rodi@hkstrategies.com3483370029

Disclaimer

FinanzaTech S.p.A. SB ha pubblicato questo contenuto il 04 settembre 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 04 settembre 2023 17:45:15 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi