16/03/2024 - FinanzaTech S.p.A. SB: Comunicato Stampa Finanza.tech - FT pubblica avviso di convocazione dell'assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti

[X]
Comunicato stampa finanza.tech - ft pubblica avviso di convocazione dell'assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti

FINANZA.TECH: PUBBLICATO L'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA

ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI

- COMUNICATO STAMPA -

Milano, 16 marzo 2024 - Finanza.tech S.p.A. Società Benefit - fintech company quotata su Euronext Growth Milan - rende noto che è stato pubblicato in data odierna l'avviso di convocazione, per estratto, dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti sul quotidiano Milano Finanza. I signori Azionisti sono convocati in Assemblea, presso la sede operativa della Società sita in via Irno 2, Salerno (SA), in seduta ordinaria e straordinaria, per il giorno 2 aprile 2024, alle ore 08:30, in prima convocazione ed eventualmente per il giorno 3 aprile 2024, stessa ora e luogo, in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del giorno

Seduta ordinaria

  1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 della Società; esame delle relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Presentazione del Bilancio consolidato del gruppo al 31 dicembre 2023. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  2. Destinazione del risultato d'esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  3. Rinnovo dei componenti del Consiglio di Amministrazione:
    1. Determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
    2. Determinazione della durata in carica dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
    3. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
    4. Determinazione dei compensi complessivi dei membri del Consiglio di Amministrazione.
  4. Rinnovo dei componenti del Collegio Sindacale:
    1. Nomina dei componenti del Collegio Sindacale;
    2. Nomina del Presidente del Collegio Sindacale;
    3. Determinazione del relativo compenso dei membri del Collegio Sindacale

Seduta straordinaria

  1. Integrazione dell'Articolo 3.1 dello statuto sociale ("Oggetto sociale"). Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  2. Modifica dell'Articolo 20.6 dello statuto vigente. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

***

Capitale sociale e diritti di voto

Si comunica che, alla data odierna, il capitale sociale interamente sottoscritto e versato della Società

  • pari ad Euro 383.250,00 suddiviso in n. 13.332.500 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale, ciascuna delle quali dà diritto ad un voto in Assemblea; non esistono categorie di azioni diverse da quelle ordinarie. Alla data odierna, la Società detiene n. 124.000 azioni proprie.

Intervento in Assemblea e diritto di voto

Ai sensi dell'art. 15 dello Statuto sociale, possono intervenire all'Assemblea gli azionisti cui spetta il diritto di voto. La legittimazione all'esercizio del voto delle azioni delle società ammesse alla negoziazione nei mercati regolamentati o nei sistemi multilaterali di negoziazione italiani è soggetta alle disposizioni di legge e regolamentari applicabili.

La legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società effettuata da un intermediario abilitato alla tenuta dei conti sui quali sono registrati gli strumenti finanziari ai sensi di legge, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto (la "Comunicazione").

La Comunicazione è effettuata dall'intermediario abilitato sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (c.d. record date) coincidente con il giorno 20 marzo 2024.

Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini dell'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea.

La Comunicazione deve pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, coincidente con il giorno 25 marzo 2024; resta ferma la legittimazione all'intervento e all'esercizio del diritto di voto qualora la Comunicazione sia pervenuta alla Società oltre i suddetti termini, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

Voto per delega

I soci aventi diritto di intervento all'Assemblea possono farsi rappresentare mediante delega scritta, ai sensi di legge, utilizzando il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società. La rappresentanza può essere conferita per iscritto solo per singole assemblee, e copia della relativa documentazione deve essere conservata a cura della Società. In ogni caso, la rappresentanza non può essere conferita ai componenti dell'organo di amministrazione o di controllo ovvero a dipendenti della Società e di sue controllate, né a queste ultime.

Non è previsto l'utilizzo di procedure di voto a distanza o per corrispondenza.

La delega può essere notificata mediante invio all'indirizzo PEC della Società finanza.techspa@pec.it. L'eventuale notifica preventiva non esime il delegato, in sede di accreditamento per l'accesso ai lavori assembleari, dall'obbligo di attestare la conformità all'originale della copia notificata e l'identità del delegante. Non è stato designato alcun rappresentante ai sensi dell'art. 135-undecies del D.Lgs. n. 58/1998.

Documentazione e informazioni

Contestualmente alla pubblicazione del presente avviso di convocazione, la documentazione relativa all'Assemblea, ivi compresa la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte deliberative concernenti le materie poste all'ordine del giorno ed il modulo che i soggetti legittimati all'intervento in Assemblea hanno la facoltà di utilizzare per il voto per delega, verrà messa a disposizione dei soci e del pubblico, nei termini prescritti dalla normativa vigente, presso la sede legale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.finanza.tech(Sezione Investor Relations/Assemblee), nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.

I Signori Azionisti hanno facoltà di ottenere copia della documentazione depositata.

Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato, per estratto, in data odierna sul quotidiano "Milano Finanza".

La Società stessa si riserva di comunicare ogni eventuale variazione o integrazione delle informazioni di cui al presente avviso in coerenza con eventuali sopravvenute previsioni legislative e/o regolamentari, o comunque nell'interesse della Società e degli Azionisti.

***

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet della Società www.finanza.tech(Sezione Investor Relations/Assemblee), su 1INFO-SDIR(www.1info.it), nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti e pubblicato per estratto sul quotidiano Milano Finanza in data 16 marzo 2024.

Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Finanza.tech S.p.A. si avvale del circuito 1INFO- SDIR (www.1info.it) gestito da Computershare.

***

Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nell'avviso di convocazione verranno rese disponibili sul sito www.finanza.tech (Sezione Investor Relations/Assemblee) e con le altre modalità previste dalla legge, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.

***

Si segnala che la Funzione Investor Relations della Società è a disposizione per eventuali informazioni in relazione alla partecipazione all'Assemblea al seguente indirizzo di posta di posta elettronica: investor@finanza.tech

----------------------

Finanza.tech SpA Società Benefit è una fintech company quotata su Euronext Growth Milan. Un Financial Enabler - ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario - che, grazie alla sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile. Finanza.tech opera con l'obiettivo di ridurre l'asimmetria informativa tra economia reale e sistema finanziario e, conseguentemente, il costo sistemico dell'allocazione dei capitali, a vantaggio della competitività del tessuto economico dei paesi in cui opera.

Per maggiori informazioni visitate www.finanza.tech/investor_relations o scriveteci su investor@finanza.tech.

Contatti

Investor Relations Manager Giovanbattista Patalano giovanbattistapatalano@finanza.tech

Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A.

Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 9684 6864 info@integraesim.it

Ufficio stampa press@finanza.tech

Elena Gioia, DAG Communication

egioia@dagcom.com

+39 327 7734872

Vincenzo Virgilio, DAG Communication

vvirgilio@dagcom.com

+39 392 3400166

Barbara D'Incecco, DAG Communication

bdincecco@dagcom.com

+39 347 5609536

Disclaimer

FinanzaTech S.p.A. SB ha pubblicato questo contenuto il 16 marzo 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 16 marzo 2024 14:08:14 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi