12/09/2023 - FinanzaTech S.p.A. SB: Relazione semestrale consolidata al 30/06/2023 Finanza.tech SpA SB

[X]
Follow me
Relazione semestrale consolidata al 30/06/2023 finanza.tech spa sb

Via Santa Maria Fulcorina, 19 - 20123 - Milano

Telefono: +39 02 87167578

E-mail: info@finanza.tech

Sito web : www.finanza.tech

2023

RELAZIONE SEMESTRALE CONSOLIDATA AL 30 GIUGNO 2023

1

INDICE

CARICHE SOCIALI

3

RELAZIONE SULLA GESTIONE

4

STATO PATRIMONIALE

20

CONTO ECONOMICO

24

RENDICONTO FINANZIARIO

26

NOTA INTEGRATIVA

29

RELAZIONE DELLA SOCIETÀ DI REVISIONE

55

https://www.finanza.tech

CARICHE SOCIALI

Consiglio di amministrazione (1)

Amministratore delegato: Nicola Occhinegro

Presidente del consiglio di amministrazione: Stefano Tana

Consigliere: Luca Lo Po'

Consigliere: Raffaele D'Arienzo

Consigliere: Laura Elena Cinquini

Collegio sindacale (2)

Presidente: Raffaele Marcello

Sindaco Effettivo: Antonio Bianchi

Sindaco Effettivo: Renato Sgrosso

Società di revisione (3)

Audirevi S.p.A.

  1. L' amministratore delegato Nicola Occhinegro è stato nominato con delibera assembleare del 10 dicembre 2021. Il consigliere Luca Antonio Lo Po' è stato nominato con delibera assembleare del 30 novembre 2021. I consiglieri Raffaele D'Arienzo e Laura Elena Cinquini sono stati nominati con delibera assembleare del 28 aprile 2022. Stefano Tana è stato nominato con delibera assembleare in data 28 aprile 2023 e, in pari data, altresì nominato dal CdA quale Presidente. Il consiglio di amministrazione durerà in carica per un triennio, fino all'approvazione del bilancio d'esercizio che si chiuderà al 31 dicembre 2023, ad eccezione del Presidente Stefano Tana, in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022.
  2. Il presidente Raffaele Marcello e il sindaco Antonio Bianchi sono stati nominati cin delibera assembleare del 30 novembre 2021. Il sindaco Renato Sgrosso è stato nominato con delibera assembleare del 28 aprile 2022. Il collegio sindacale dura in carica per un triennio fino all'approvazione del bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023.
  3. La società di revisione è stata nominata con delibera assembleare del 23 giugno 2023 con l'incarico della revisione legale dei conti per gli esercizi 2023-2025.

3

RELAZIONE SULLA GESTIONE

4

https://www.finanza.tech

RELAZIONE

SULLA GESTIONE

Relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2023

PREMESSA

Di seguito è esposta la Relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2023, costituita da Stato Patrimoniale, Conto Economico, Rendiconto Finanziario, Nota Integrativa e corredata dalla presente Relazione sulla Gestione. La Relazione semestrale consolidata è redatta, per quanto applicabile, in base a quanto previsto dal D. Lgs. 127/91.

Finanza.tech S.p.A. SB (d'ora in avanti "FT") è quotata dal 2021 all'EuroNext Growth Milan (già AIM Italia), organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A e, quale Emittente, ai sensi delle previsioni contenute nel "Regolamento Emittenti", "Parte Seconda - Linee Guida", "Relazioni Semestrali e Bilanci Annuali", è tenuta all'obbligo di redazione del bilancio consolidato, salvo il caso di esonero previsto all'articolo 27 del D. Lgs. 127/91, comma 3bis (irrilevanza delle partecipate).

Il documento è stato sottoposto a revisione contabile limitata da parte di Audirevi S.p.A.

AREA DE CONSOLIDAMENTO

La relazione semestrale consolidata comprende la relazione semestrale di FT Consulting S.r.l. e FT Broker S.p.A. sulle quali FINANZA.TECH S.P.A. SB esercita direttamente o indirettamente il controllo.

Le attività e le passività delle società consolidate sono assunte secondo il metodo dell'integrazione globale. Il valore di carico delle partecipazioni detenute dalla società capogruppo è stato eliminato contro il relativo patrimonio netto.

Non si sono riscontrate differenze in sede di acquisizione tra costo di acquisto iniziale e patrimonio netto delle controllate; pertanto, non ci sono differenze da consolidamento da allocare.

La quota di patrimonio netto di competenza di azionisti terzi delle controllate consolidate viene iscritta nella voce "Capitale e riserve di terzi" del patrimonio netto, mentre la quota dei terzi del risultato netto viene evidenziata separatamente nel conto economico consolidato nella voce "Utile (perdita) dell'esercizio di pertinenza di terzi".

Sono consolidate proporzionalmente le imprese sulle quali si esercita un controllo sulle politiche finanziarie e operative congiuntamente con altri soci in base ad accordi contrattuali.

Le altre partecipazioni in imprese collegate sulle quali si esercita un'influenza notevole, ma non oggetto di controllo congiunto come sopra definito, sono valutate applicando il metodo del Patrimonio netto.

5

Disclaimer

FinanzaTech S.p.A. SB ha pubblicato questo contenuto il 12 settembre 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 12 settembre 2023 15:26:05 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi