INFORMAZIONE REGOLAMENTATA PROTOCOLLO N° 20102_121304_2023_oneinfo
|
MITTENTE |
FINLOGIC S.p.A. |
|
CODICE FISCALE |
02379641208 |
|
OGGETTO |
OPERAZIONE AVENTE AD OGGETTO AZIONI ORDINARIE DI |
|
FINLOGIC S.P.A. - NULLA-OSTA GOLDEN POWER |
|
|
DATA INVIO |
27/01/2023 17:37:00 |
|
DATA DIFFUSIONE |
27/01/2023 17:37:12 |
|
IDENTIFICATIVO |
121304 |
|
UTILIZZATORE |
GIOVANNI CHIRI |
|
RUOLO |
Referente |
CATEGORIE
- 3.1 - Ulteriori informazioni previste dalla regolamentazione che le disposizioni legislative di uno Stato membro impongono di comunicare
- REGEM - A titolo esemplificativo: le informazioni periodiche aggiuntive di cui all'art. 82-ter del Regolamento Consob 11971/1999, le informazioni da pubblicare ai sensi dei regolamenti delle società di gestione dei mercati con le modalità previste per le informazioni regolamentate
STEP DI DIFFUSIONE
27/01/2023 17:37:00
27/01/2023 17:37:00
27/01/2023 17:37:12
27/01/2023 17:37:12
CONTATTI EMITTENTE AL MOMENTO DELLA DIFFUSIONE
FINLOGIC S.p.A. Via Galileo Ferraris 125 20021 Bollate
RIFERIMENTI SOCIETARI AL MOMENTO DELLA DIFFUSIONE
|
Nome |
Codice fiscale |
Telefono |
|
Incarico |
Ruolo |
|
GIOVANNI CHIRI |
CHRGNN83P23I549J |
+393443890975 |
giovanni.chiri@finlogic.it |
Referente |
|
|
COSTANTINO NATALE |
+393475392919 |
dino.natale@finlogic.it |
Referente |
MEDIA
- ABC RISPARMIO
- ADNKRONOS
- ANSA
- AZIENDABANCA
- BLUERATING
- BORSAEXPERT
- BUSINESSCOMMUNITY.IT
- FOREXINFO.IT
- GAZZETTA DELL'ECONOMIA
- ITALPRESS
- MF DOW JONES
- MONEYREPORT
- RADIOCOR
- SOLDIEXPERT
- SOLDIONLINE
- SOLDIWEB.COM
- TELEBORSA
- THOMSON REUTERS
- WINDPRESS - ECO DELLA STAMPA
Comunicato stampa emesso da Credem Private Equity SGR S.p.A. e diffuso al mercato da Finlogic S.p.A. per conto di Credem Private Equity SGR S.p.A.
COMUNICATO STAMPA
OPERAZIONE AVENTE AD OGGETTO AZIONI ORDINARIE DI FINLOGIC S.P.A. - NULLA-OSTA
GOLDEN POWER
Reggio Emilia, 27 gennaio 2023 - Con riferimento al comunicato stampa del 6 dicembre 2022 (il "Primo Comunicato") con cui è stata annunciata al mercato la sottoscrizione da parte di Credem Private Equity SGR S.p.A. - società di gestione dei fondi chiusi denominati "Credem Venture Capital II", "Elite" ed "EltifPlus" appartenente al Gruppo Bancario "Credito Emiliano- Credem" - di un accordo quadro (l'"Accordo") finalizzato all'acquisizione dell'intero capitale sociale di Finlogic S.p.A. ("Finlogic" o l'"Emittente") mediante la promozione di un'offerta pubblica di acquisto volontaria (l'"OPA" o l'"Offerta"), ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 4, del D.Lgs. n. 58/1998 come richiamati nello statuto di Finlogic, sulla totalità delle azioni dell'Emittente in circolazione ad un prezzo per azione pari a Euro 12,00 (l'"Operazione"), si rende noto quanto segue.
In via preliminare, si rammenta che: (i) l'esecuzione all'Accordo e, conseguentemente, la promozione dell'Offerta, sono sospensivamente condizionate al verificarsi (ovvero alla rinuncia) delle condizioni sospensive individuate e descritte nel Primo Comunicato (le "Condizioni per la Promozione dell'OPA"); e (ii) come reso noto con comunicato del 13 gennaio u.s. (reperibile all'indirizzo www.finlogicgroup.it), si è avverata la Condizione per la Promozione dell'OPA in materia di antitrust.
Ciò premesso, si informa che - con nota del 27 gennaio 2023 - la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato che l'Operazione non rientra nell'ambito di applicazione della normativa di cui al decreto-legge n. 21 del 15 marzo 2012; conseguentemente, anche la Condizione per la Promozione dell'OPA in materia di golden power deve intendersi avverata.
L'esecuzione dell'Accordo e la promozione dell'Offerta rimangono comunque soggetti all'avveramento (ovvero alla rinuncia), entro il 90° giorno di calendario successivo alla data del 6 dicembre 2022, delle ulteriori Condizioni per la Promozione dell'OPA.
Si ricorda inoltre che, verificatesi (o rinunciate) le predette Condizioni per la Promozione dell'OPA, una volta promossa, l'efficacia dell'Offerta sarà sospensivamente condizionata alle condizioni individuate e descritte nel Primo Comunicato, cui si rinvia - unitamente ai successivi comunicati del 15 e del 28 dicembre 2022 e del 13 gennaio 2023 relativi all'Operazione e reperibili all'indirizzo www.finlogicgroup.it- per ogni informazione di maggiore dettaglio in merito alle Condizioni per la Promozione dell'OPA e all'Operazione.
Il presente comunicato non costituisce né intende costituire un'offerta, un invito o una sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari, e non verrà posta in essere alcuna vendita, emissione o trasferimento di strumenti finanziari di Finlogic
1
S.p.A. in nessun paese in violazione della normativa ivi applicabile.
I titoli a cui si fa riferimento in questo comunicato non sono stati e non saranno registrati ai sensi dell'U.S. Securities Act del 1933, come modificato, o di qualsiasi legge statale o straniera applicabile sui titoli.
La pubblicazione o diffusione del presente comunicato in paesi diversi dall'Italia potrebbe essere soggetta a restrizioni in base alla legge applicabile e, pertanto, qualsiasi persona soggetta alle leggi di qualsiasi paese diverso dall'Italia è tenuta ad assumere autonomamente informazioni su eventuali restrizioni previste dalle norme di legge e regolamentari applicabili e assicurarsi di conformarsi alle stesse. Qualsiasi mancata osservanza di tali restrizioni potrebbe integrare una violazione della normativa applicabile del relativo Paese. Il presente comunicato è stato predisposto in conformità alla normativa italiana e le informazioni qui rese note potrebbero essere diverse da quelle che sarebbero state rese note ove la comunicazione fosse stata predisposta in conformità alla normativa di paesi diversi dall'Italia. Nessuna copia del presente comunicato o di qualsiasi altro documento relativo all'operazione ivi descritta sarà, né potrà essere, inviata per posta o altrimenti trasmessa o distribuita in qualsiasi o da qualsiasi Paese in cui le disposizioni della normativa locale possa determinare rischi di natura civile, penale o regolamentare ove informazioni concernenti l'operazione siano trasmesse o rese disponibili ad azionisti di Finlogic S.p.A. in tale Paese o in altri Paesi dove tali condotte costituirebbero una violazione delle leggi di tale Paese e qualsiasi persona che riceva tali documenti (incluso in qualità di custode, fiduciario o trustee) è tenuto a non inviare per posta o altrimenti trasmettere o distribuire gli stessi verso o da tale Paese.
2
- FINE INFORMAZIONE REGOLAMENTATA N: 20102_121304_2023_oneinfo ------
-
- TOTALE PAGINE: 4 -----
[Fine Documento]
Allegati
Disclaimer
Finlogic S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 27 gennaio 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 27 gennaio 2023 16:57:03 UTC.
