10/10/2019 - First Capital S.p.A.: Il CdA di First Capital convoca l'Assemblea per l'emissione di un POC

[X]
Il cda di first capital convoca l'assemblea per l'emissione di un poc

COMUNICATO STAMPA

Milano, 10 ottobre 2019

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE CONVOCA L'ASSEMBLEA

STRAORDINARIA DEI SOCI PER L'EMISSIONE DI

UN PRESTITO OBBLIGAZIONARIO CONVERTIBILE 2019-2026

  • LE PRINCIPALI CONDIZIONI DEL POC, PROPOSTE DAL CONSIGLIO, SONO LE SEGUENTI:
    • AMMONTARE FINO A EURO 25 MILIONI
    • CEDOLA ANNUA 3,75%
    • PREZZO DI CONVERSIONE EURO 20 PER AZIONE
    • PREMIO DI CONVERSIONE PARI AL 5% DEL VALORE NOMINALE
  • RICEVUTE AD OGGI PROPOSTE DI SOTTOSCRIZIONE NON VINCOLANTI PER OLTRE EURO 12 MILIONI

Milano, 10 ottobre 2019 - First Capital S.p.A. ("First Capital" o la "Società") rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha approvato la proposta, da sottoporre all'Assemblea Straordinaria dei Soci, di emettere un prestito obbligazionario convertibile in azioni ordinarie First Capital per un ammontare complessivo fino a euro 25 milioni (il "Prestito).

L'emissione del Prestito permetterebbe alla Società di beneficiare di nuove risorse finanziarie a medio termine e di ampliare la base degli investitori.

La proposta del Consiglio di Amministrazione, da sottoporre all'approvazione dell'Assemblea, prevede che il Prestito sia di ammontare fino a euro 25 milioni, emesso in una o più tranche, con cedola annua del 3,75% e scadenza nel 2026. Il prezzo di conversione proposto è di euro 20 per azione ed è altresì previsto un premio di conversione pari al 5% del valore nominale, da pagarsi in contanti.

Il Prestito potrà essere quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.

Nell'ambito della fase di market sounding, la Società ha ricevuto ad oggi manifestazioni di interesse non vincolanti per la sottoscrizione di obbligazioni per un valore nominale complessivo di oltre euro 12 milioni.

Il Consiglio di Amministrazione ha quindi deliberato di convocare l'Assemblea Straordinaria dei Soci per i giorni 11 novembre 2019, in prima convocazione e 14 novembre 2019, in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:

  1. Emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni di First Capital S.p.A., ai sensi dell'articolo 2420-bis del Codice Civile, per un importo complessivo massimo pari a euro 25.000.000,00 da emettere, in una o più tranche, con esclusione del diritto di opzione e aumento del capitale sociale, in una o più volte ed in via scindibile, sino ad un importo massimo, comprensivo di eventuale sovraprezzo, di euro 25.000.000,00 a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile. Conseguenti modifiche dello Statuto Sociale e deliberazioni inerenti e conseguenti.

1

COMUNICATO STAMPA

Milano, 10 ottobre 2019

  1. Revoca della delibera adottata dall'assemblea straordinaria della Società in data 18 aprile 2019, ai sensi degli articoli 2420-ter e 2443 del Codice Civile.

L'attività di collocamento delle obbligazioni emesse sarà curata da CFO SIM in qualità di Global Coordinator, da Banca Valsabbina in qualità di Lead Manager e da UBI Banca in qualità di Nomad.

L'avviso di convocazione dell'Assemblea e la documentazione inerente all'Assemblea stessa saranno messi a disposizione del pubblico nei tempi e modi previsti dalla legge e sul sito internet della Società www.firstcapital.it.

First Capital è una holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, realizzati anche per il tramite di fondi e/o veicoli di investimento partecipati. Tali investimenti sono focalizzati sulle piccole e medie imprese quotate, in fase di pre-IPO e/o interessate ad una futura quotazione.

La strategia di First Capital mira ad identificare opportunità di investimento in società leader nelle proprie nicchie di mercato, con management di comprovata capacità e piani di sviluppo sostenibili.

L'approccio di gestione delle partecipazioni da parte di First Capital è di tipo "attivo" con l'ingresso, ove possibile, nel board o in altri organi di controllo delle società target, al fine di realizzare strategie imprenditoriali per contribuire all'aumento di valore nel lungo termine delle imprese detenute.

Le azioni ordinarie di First Capital sono quotate sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., Gruppo LSE. Il codice di negoziazione (ticker) delle azioni ordinarie è FIC; il loro codice ISIN è IT0005252736.

FIRST CAPITAL

UBI BANCA

Renzo Torchiani

NOMAD

Tel: +39 0276390184

Tel: +39 0277811

r.torchiani@firstcapital.it

nomad@ubibanca.it

2

Disclaimer

First Capital S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 10 ottobre 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 10 ottobre 2019 18:50:06 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi