29/10/2020 - Giglio Group S.p.A.: 29/10/2020 - GIGLIO GROUP SPA: ACCORDO CON ANTICA SARTORIA By Giacomo Cinque PER LA REALIZZAZIONE DEL SITO E-COMMERCE E PER LA STRATEGIA DI MARKETING AUTOMATION

[X]
29/10/2020 - giglio group spa: accordo con antica sartoria by giacomo cinque per la realizzazione del sito e-commerce e per la strategia di marketing automation

GIGLIO GROUP SPA: ACCORDO CON ANTICA SARTORIA By Giacomo Cinque PER LA

REALIZZAZIONE DEL SITO E-COMMERCE E PER LA STRATEGIA DI MARKETING AUTOMATION

Milano, 29 ottobre 2020 - Giglio Group S.p.A., azienda leader in Italia nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce ad alto valore aggiunto, quotata nel segmento STAR di Borsa Italiana (Ticker GG.MI.), ha siglato con la controllata Terashop (posseduta al 100% da Giglio Group) un accordo annuale con Antica Sartoria srl (che ha segnato un fatturato nel 2019 di circa 30 milioni Euro), storico brand della Moda Positano con punti vendita nelle più esclusive località di mare, per l'implementazione dei siti e-commerce b2b e b2c e per il supporto nella strategia di Marketing Automation.

L'accordo prevede che Terashop, sulla base della propria piattaforma, implementi due siti di e-Commerce dedicati ai prodotti Antica Sartoria By Giacomo Cinque, uno business to business e l'altro business to consumers. Oltre a questo, l'accordo prevede la pianificazione di una Strategia di Marketing Automation.

Antica Sartoria By Giacomo Cinque, nota per l'inconfondibile stile fatto di colori, ricami e tante nuove uscite stagionali, certifica Terashop come provider per il comparto "Pronto Moda"*; la nuova piattaforma digitale, infatti, consente di efficientare il lancio sul mercato di nuovi modelli permettendo una completa interazione digitale con consumatori e negozianti, che in parte sostituisce l'acquisto fisico effettuato all'ingrosso fino all'autunno/inverno 2019.

La Marketing Automation è l'automatizzazione, attraverso un software, di alcune delle principali attività di marketing, grazie al tracciamento di tutte le attività online tenute da un utente. Quest'ultimo aspetto è particolarmente significativo: la Marketing Automation è sempre più richiesta, ormai necessaria per ogni brand presente online; si prevede infatti che, entro il 2025, il fatturato del comparto Marketing Automation supererà i 7 miliardi di dollari globali.**

*Pronto Moda: modalità produttiva caratterizzata da tempistiche produttive ridotte, con uscite ininterrotte e repentini riassortimenti.

**fonte: advmedialab.com

Informazioni su Giglio Group:

Fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in Borsa sul segmento STAR dal 2018, Giglio Group è leader in Italia nella progettazione, realizzazione e gestione dell'e-commerce per le eccellenze del Fashion, Design, Lifestyle , Food ed Healthcare. Ha sede a Milano e filiali a New York, Shanghai, Hong Kong, Roma, Lugano e Genova. Grazie alla sua notevole esperienza specifica, Giglio Group accompagna le aziende clienti nella distribuzione dei propri prodotti online attraverso una piattaforma unica nel suo genere che, partendo dall'implementazione di e-store monomarca, realizzati e gestiti a 360° li collega automaticamente ai principali marketplace del mondo. L'unicità di un servizio di distribuzione digitale capillare che assicura la vendita del 100% del prodotto.

Investor Relator: Massimo Mancini ir@giglio.org

Relazioni Esterne Giglio Group: Elena Gallo, Piazza Diaz, 6 - Milano - elena.gallo@giglio.org

Ufficio Stampa: Antonio Ivan Bellantoni, 388.3561584, antbellantoni34@gmail.com

Questo è un estratto del contenuto originale. Per continuare a leggere, accedi al documento originale.

Disclaimer

Giglio Group S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 29 ottobre 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 29 ottobre 2020 08:01:04 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi