31/07/2020 - GPI S.p.A.: Sintac-BPeng: iscritti nel Registro gli atti di fusione per incorporazione in Gpi

[X]
Sintac-bpeng: iscritti nel registro gli atti di fusione per incorporazione in gpi

COMUNICATO STAMPA

GPI: ISCRITTI AL REGISTRO DELLE IMPRESE GLI ATTI DI FUSIONE PER

INCORPORAZIONE DI SINTAC S.R.L. E DI BUSINESS PROCESS ENGINEERING S.R.L

Trento, 31 luglio 2020

Facendo seguito al comunicato di data 21 luglio scorso, GPI S.p.A. (GPI:IM), società quotata sul mercato MTA leader nei Sistemi Informativi e Servizi per la Sanità e il Sociale, comunica che in data odierna sono stati iscritti al Registro delle Imprese gli atti di fusione per incorporazione in GPI S.p.A. di Sintac S.r.l. e di Business Process Engineering S.r.l.

Gli effetti giuridici di tali fusioni, ai sensi dell'articolo 2504-bis Cod. Civ., secondo comma, decorreranno, pertanto, dal 1°agosto 2020, mentre gli effetti fiscali e contabili saranno retrodatati al 1° gennaio 2020.

GPI GROUP

Gpi è il partner di riferimento per il software, le tecnologie e i servizi dedicati alla Sanità, al Sociale e alla Pubblica Amministrazione. Nata oltre 30 anni fa a Trento, Gpi è cresciuta grazie a significativi investimenti in M&A (in Italia e all'estero) e in R&S, svolta in partnership con le principali università e centri di ricerca italiani con l'obiettivo di trasferire le conoscenze scientifiche, tecnologiche, funzionali e di processo applicate ai settori e-health,e-welfare,well-being.

Grazie anche alle soluzioni e alle competenze acquisite dalle società entrate a far parte del suo ecosistema, il Gruppo è riuscito a tradurre le necessità emergenti dal mondo sanitario in soluzioni tecnologiche all'avanguardia e in nuovi modelli di servizio in grado di ottimizzare i processi di prevenzione, diagnosi e cura, migliorando la qualità della vita delle persone.

L'offerta combina competenze specialistiche in ambito IT e capacità di consulenza e progettazione che consentono di operare in differenti aree di business: Software, Care, Automation, ICT e Pay.

La Società ha chiuso il 2019 con ricavi consolidati pari a 241 mln di Euro, oltre 5.300 dipendenti e più di 2.200 clienti distribuiti in oltre 60 paesi.

Gpi ha fatto il suo ingresso in Borsa Italiana nel 2016 (segmento AIM) ed è passata al mercato MTA nel 2018. ISIN azioni ordinarie: IT0005221517 - ISIN "Warrant GPI SpA": IT0005221475

Comunicato consultabile su www.gpi.ite www.1info.it

CONTATTI

Investor Relations

GPI | Fabrizio Redavid, Lorenzo Giollo | investor.relations@gpi.it| T: +390461381515 | Via Ragazzi del '99, 13 - 38123 Trento

IR Top | Maria Antonietta Pireddu | m.pireddu@irtop.com| T: +390245473884 | Via Bigli, 19 - 20121 Milano

Media Relations

GPI | Daniela Filbier, Enrico Orfano| media.relations@gpi.it| T: +390461381515 | Via Ragazzi del '99, 13 - 38123 Trento

IR Top | Domenico Gentile, Antonio Buozzi | ufficiostampa@irtop.com| T: +390245473884 | Via Bigli, 19 - 20121 Milano

Specialist

Banca Akros | Bruno Mestice | bruno.mestice@bancaakros.it| T. +3902434441 | Viale Eginardo, 29 - 20149 Milano

| GPI SPA | Via Ragazzi del '99, 13 - 38123 Trento |

Disclaimer

GPI S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 31 luglio 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 31 luglio 2020 11:10:01 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi