30/03/2021 - Gruppo MutuiOnline S.p.A.: Documento informativo relativo al piano di stock option per dipendenti, amministratori e collaboratori

[X]
Documento informativo relativo al piano di stock option per dipendenti, amministratori e collaboratori

Gruppo MutuiOnline S.p.A.

DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO ALLA PROPOSTA PER IL PIANO DI STOCK OPTION PER DIPENDENTI, AMMINISTRATORI E COLLABORATORI CHE SARÀ SOTTOPOSTO ALL'APPROVAZIONE DELL'ASSEMBLEA DEI SOCI PREVISTA, IN UNICA CONVOCAZIONE, IL 29 APRILE 2021, REDATTO AI SENSI DELL'ARTICOLO 84-

BIS DEL REGOLAMENTO N. 11971 APPROVATO DALLA CONSOB CON DELIBERA DEL 14 MAGGIO 1999 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI.

Milano, 16 marzo 2021

Gruppo MutuiOnline S.p.A. (in breve Gruppo MOL S.p.A. o MOL Holding S.p.A.)

Sede Legale: Via F. Casati, 1/A - 20124 Milano, Italy

Sede Operativa: Via Desenzano, 2 - 20146 Milano, Italy

Tel +39.02.8344.1 - Fax +39.02.91.39.08.63 - internet: www.gruppomol.it

C.F. e P.I. 05072190969 - REA 1794425 - CCIAA 05072190969

Capitale Sociale Euro 1.012.354,01 Interamente Versato

Premessa

Il presente documento informativo, redatto ai sensi dell'articolo 84-bis del Regolamento CONSOB n. 11971, approvato con delibera del 14 maggio 1999 e successive modifiche ed integrazioni (il "Regolamento Emittenti") ed in coerenza, anche nella numerazione dei relativi paragrafi, con le indicazioni contenute nello Schema 7 dell'Allegato 3A al Regolamento Emittenti, ha ad oggetto la proposta di adozione del Piano di stock option per dipendenti, amministratori e collaboratori del gruppo societario facente capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A. (il "Gruppo MOL") approvata dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 14 marzo 2017, nei termini di seguito descritti.

La predetta proposta di adozione del Piano sarà sottoposta all'approvazione dell'Assemblea ordinaria della Società prevista, in unica convocazione, in data 29 aprile 2021 quale sesto punto all'ordine del giorno della stessa assemblea.

Si precisa che il Piano è da considerarsi "di particolare rilevanza" ai sensi dell'art. 114-bis, comma 3 del D. Lgs. 58/1998 e dell'art. 84-bis, comma 2 del Regolamento Emittenti.

Alla data del presente Documento Informativo, la proposta di adozione del Piano non è ancora stata approvata dall'Assemblea ordinaria.

Definizioni

Ai fini del presente Documento Informativo, i termini sotto indicati hanno il significato ad essi di seguito attribuito.

Accordo di

L'accordo per l'assegnazione di Opzioni che verrà predisposto dal

Assegnazione

Consiglio di Amministrazione ed inviato ai destinatari dell'Offerta di

Opzioni.

  • Amministratore L'amministratore unico o il componente del Consiglio di Amministrazione di una delle società appartenenti al Gruppo MOL.

Assemblea

L'assemblea degli azionisti di Gruppo MutuiOnline S.p.A..

Azioni

Le azioni ordinarie di Gruppo MutuiOnline S.p.A., senza valore

nominale, con godimento regolare, sottoscritte o, a seconda dei casi,

acquistate dal Partecipante a seguito dell'esercizio delle Opzioni,

restando inteso che tali azioni ordinarie potranno, a discrezione del

Consiglio di Amministrazione, essere (i) azioni di nuova emissione

derivanti da un aumento di capitale ad essi riservato e/o (ii) azioni

proprie detenute dalla Società e acquistate dal Partecipante.

Consiglio di

Il Consiglio di Amministrazione di Gruppo MutuiOnline S.p.A.,

Amministrazione

ovvero il competente organo da esso delegato per la gestione del

Piano.

Collaboratore

La persona fisica che, non essendo dipendente di una società del

Gruppo MOL, ha validamente stipulato con una di esse un contratto

di collaborazione coordinata e continuativa o a progetto.

Comitato per la

Il comitato che svolge funzioni consultive e propositive in relazione

Remunerazione

all'attuazione del Piano, ai sensi del Codice di Autodisciplina delle

Società Quotate di Borsa Italiana S.p.A..

2

  • Data di Assegnazione Per ciascun Partecipante la data nella quale ha consegnato alla Società l'Accordo di Assegnazione debitamente sottoscritto in conformità con quanto previsto al successivo paragrafo 6.a).

Data di Offerta

La data della Delibera di Offerta delle Opzioni.

  • Delibera di Offerta delle La delibera assunta dal Consiglio di Amministrazione di offrire

Opzioni

Opzioni ai Dipendenti, agli Amministratori o ai Collaboratori, la

quale indica i nominativi dei Partecipanti, il numero di Opzioni

offerte a ciascun Partecipante, eventuali condizioni di rendimento

individuale previste per la maturazione e ogni altra informazione

rilevante relativa ai termini e alle modalità dell'Offerta,

dell'assegnazione e dell'esercizio delle Opzioni offerte.

Dipendente

La persona fisica che è legata ad una società del Gruppo MOL da un

rapporto di lavoro subordinato.

  • Documento Informativo Il presente documento informativo redatto ai sensi dell'art. 84-bis del Regolamento Emittenti ed in coerenza, anche nella numerazione dei relativi Paragrafi, con le indicazioni contenute nello Schema 7 dell'Allegato 3A del Regolamento Emittenti.

Gruppo MOL

Gruppo MutuiOnline S.p.A. e le società direttamente o

indirettamente da essa controllate ai sensi dell'art. 2359, 1° e 2°

comma, cod. civ.

  • Invalidità Permanente Infermità fisica o psichica, da qualsiasi causa derivata, che provochi la permanente inidoneità del Partecipante allo svolgimento della prestazione lavorativa, con conseguente risoluzione del rapporto di lavoro; tale invalidità deve essere accertata da adeguata certificazione medica esibita dal Partecipante. In caso di contestazioni circa la sussistenza della permanente inabilità al lavoro, la decisione competerà ad un collegio composto da un medico indicato da Gruppo MutuiOnline S.p.A., da un medico scelto dal Partecipante e da un terzo specialista individuato di comune accordo fra Gruppo MutuiOnline S.p.A. e il Partecipante (o, in difetto di accordo, nominato dal Presidente del Consiglio dell'Ordine dei Medici di Milano).

MTA

Il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa

Italiana S.p.A.

Società

Gruppo MutuiOnline S.p.A., una società per azioni costituita ai sensi

della legge italiana, con sede in Via F. Casati 1/A, 20124 Milano.

Opzioni

Il diritto conferito ai Partecipanti di sottoscrivere o, a seconda dei

casi, di acquistare dalla Società, Azioni ad un prezzo predeterminato.

Partecipante

Qualsiasi Dipendente, Amministratore o Collaboratore del Gruppo

MOL

discrezionalmente

individuato

dal

Consiglio

di

Amministrazione ai sensi del presente Piano.

Piano

La proposta

di

adozione del "Piano di stock option per

dipendenti,

amministratori

e

collaboratori"

approvata dal Consiglio

di

Amministrazione

della Società

del 16 marzo 2021 e

che

sarà

3

sottoposta all'approvazione dell'Assemblea ordinaria della Società ai sensi dell'art. 114-bis TUF.

  • Prezzo di Esercizio Il Prezzo determinato dal Consiglio di Amministrazione per l'esercizio delle Opzioni, in misura comunque non inferiore al Valore Normale alla Data di Offerta.
  • Regolamento Emittenti Il regolamento Consob n. 11971/1999 come successivamente modificato e integrato.

TUF

Il D.Lgs. 58/1998 come successivamente modificato e integrato.

Valore Normale

Con riferimento a quanto previsto all'articolo 10 indica il valore delle

Azioni determinato secondo i criteri stabiliti dall'articolo 9 D.P.R. 22

dicembre 1986, n. 917 e, in particolare, con riferimento ai titoli

negoziati in mercati regolamentati italiani ed esteri, in base alla media

aritmetica dei prezzi registrati dalle azioni ordinarie della Società nei

trenta giorni di borsa aperta precedenti la Data di Offerta, fermo

restando il rispetto di ogni prezzo minimo stabilito dalla legge e del

valore di parità contabile implicita delle azioni ordinarie della Società.

1. Soggetti destinatari

1.1 L'indicazione nominativa dei destinatari che sono componenti del consiglio di amministrazione ovvero del consiglio di gestione dell'emittente strumenti finanziari, delle società controllanti l'emittente e delle società da questa, direttamente o indirettamente, controllate.

Il Piano è destinato agli Amministratori del Gruppo MOL in possesso dei requisiti previsti dal Piano.

Ai sensi del Piano per "Amministratore" si intende l'amministratore unico o il componente del Consiglio di Amministrazione di una delle società appartenenti al Gruppo MOL.

Alla data del presente Documento Informativo, il Piano non è ancora stato approvato dall'Assemblea ordinaria della Società. Nel Piano è previsto che sia dato mandato al Consiglio di Amministrazione di individuare i singoli Partecipanti; conseguentemente, alla data del presente Documento Informativo, non è possibile fornire l'indicazione nominativa dei Partecipanti all'interno della categoria di destinatari come sopra individuata

1.2 Le categorie di dipendenti o di collaboratori dell'emittente strumenti finanziari e delle società controllanti o controllate di tale emittente.

Il Piano è destinato ai Dipendenti e Collaboratori del Gruppo MOL in possesso dei requisiti previsti dal Piano.

In particolare, il Piano prevede che: (i) per "Dipendente" si intende una persona fisica legata ad una società del Gruppo MOL da un rapporto di lavoro subordinato; e (ii) per "Collaboratore" si intende una persona fisica che, non essendo dipendente di una società del Gruppo MOL, ha validamente stipulato con una di esse un contratto di collaborazione coordinata e continuativa o a progetto.

4

Alla data del presente Documento Informativo, il Piano non è ancora stato approvato dall'Assemblea ordinaria della Società. Nel Piano è previsto che sia dato mandato al Consiglio di Amministrazione di individuare i singoli Partecipanti; conseguentemente, alla data del presente Documento Informativo, non è possibile fornire l'indicazione nominativa dei Partecipanti all'interno della categoria di destinatari come sopra individuata.

1.3 L'indicazione nominativa dei soggetti che beneficiano del piano appartenenti ai seguenti gruppi:

a) direttori generali dell'emittente strumenti finanziari

Non applicabile in quanto alla data del Documento Informativo non vi sono soggetti cui risultino applicabili le condizioni previste dall'art. 2396 del codice civile.

  1. altri dirigenti con responsabilità strategiche dell'emittente strumenti finanziari che non risulta di "minori dimensioni", ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. f), del Regolamento n. 17221 del 12 marzo 2010, nel caso in cui abbiano percepito nel corso dell'esercizio compensi complessivi (ottenuti sommando i compensi monetari e i compensi basati su strumenti finanziari) maggiori rispetto al compenso complessivo più elevato tra quelli attribuiti ai componenti del consiglio di amministrazione, ovvero del consiglio di gestione, e ai direttori generali dell'emittente strumenti finanziari

Il Piano può assumere particolare rilevanza ai sensi dell'art. 114-bis, comma 3, TUF e dell'art. 84-bis, comma 2, Regolamento Emittenti, in quanto potrebbe essere rivolto anche ai soggetti indicati all'art. 84-bis, comma 2, lett. a), e all'art. 84-bis, comma 2, lett. b), del Regolamento Emittenti.

Alla data del presente Documento Informativo, il Piano non è ancora stato approvato dall'Assemblea ordinaria della Società. Nel Piano è previsto che sia dato mandato al Consiglio di Amministrazione di individuare i singoli Partecipanti; conseguentemente, alla data del presente Documento Informativo, non è possibile fornire l'indicazione nominativa dei Partecipanti rientranti - eventualmente, ove siano assegnatari delle Opzioni - nelle categorie sopra indicate.

  1. persone fisiche controllanti l'emittente azioni, che siano dipendenti ovvero che prestino attività di collaborazione nell'emittente azioni

Non applicabile in quanto alla data del Documento Informativo non vi sono persone fisiche che controllano la Società.

1.4 Descrizione e indicazione numerica, separate per categorie:

a) dei dirigenti con responsabilità strategiche diversi da quelli indicati nella lett. b) del paragrafo 1.3

Non applicabile in quanto alla data del Documento Informativo non vi sono dirigenti con responsabilità strategiche.

  1. nel caso delle società di "minori dimensioni", ai sensi dell'articolo 3, comma 1, lett. f), del Regolamento n. 17221 del 12 marzo 2010, l'indicazione per aggregato di tutti i dirigenti con responsabilità strategiche dell'emittente strumenti finanziari;

Non applicabile, in quanto alla data del presente Documento Informativo, il Piano non è ancora stato approvato dall'Assemblea ordinaria.

5

Questo è un estratto del contenuto originale. Per continuare a leggere, accedi al documento originale.

Disclaimer

Gruppo MutuiOnline S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 30 marzo 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 marzo 2021 19:08:00 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi