13/04/2023 - Gruppo MutuiOnline S.p.A.: Proposta di candidatura Presidente del Collegio Sindacale 1

[X]
Proposta di candidatura presidente del collegio sindacale 1

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA DI SINDACO EFFETTIVO ED ATTESTAZIONE DI

SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE

Il sottoscritto Cristian Novello, nato a Vimercate (M.B), il 20/07/1972, codice fiscale NVLCST72L20M052X, residente in Vimercate, 20871, (M.B.), via Don Serafino Cernuschi , n. 10.

premesso che

  1. è stato designato da Investmentaktiengesellschaft für langfristige Investoren TGV ai fini dell'elezione a sindaco effettivo del Collegio Sindacale, e quindi, Presidente del Collegio sindacale in occasione dell'assemblea ordinaria degli azionisti di Gruppo MutuiOnline S.p.A. ("Società") che si terrà per il giorno 27 aprile 2023 alle ore 08.30 in Milano - Via Pietro Metastasio, 5, 20123, presso lo studio ZNR NOTAI, in unica convocazione o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea"),
  2. è a conoscenza dei requisiti che la disciplina legislativa e regolamentare vigente e lo Statuto Sociale prescrivono per l'assunzione della carica di Sindaco della Società, ivi compreso quanto riportato, oltre che nell'avviso di convocazione, nella Relazione del Consiglio di Amministrazione in ordine alle materie all'Ordine del Giorno ("Relazione") ex art. 125 ter D.lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 ("TUF") come pubblicata sul sito internet della Società,

tutto ciò premesso,

il sottoscritto, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi di legge e di Statuto, nonché per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

dichiara

  • l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza ed incompatibilità (anche ai sensi delle norme del Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 ("Regolamento Emittenti") relative ai limiti al cumulo degli incarichi), nonché il possesso di tutti i requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3, TUF e del Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance ("Codice di Autodisciplina"), di onorabilità e professionalità ivi inclusi quelli prescritti dal DM del Ministero della Giustizia del 30 marzo 2000, n. 162, nonché come indicati nella Relazione e, comunque, dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto Sociale dal Codice di Autodisciplina e, più in generale, da ogni ulteriore disposizione in quanto applicabile, per ricoprire la carica di Sindaco della Società;
  • di non esercitare e/o ricoprire analoghe cariche negli organi gestionali, di sorveglianza e di controllo in imprese o gruppi di imprese concorrenti con la Società;
  • di non ricoprire incarichi di amministrazione e controllo in misura pari o superiore ai limiti stabiliti dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente (si veda, in particolare, quanto disposto dagli artt. 148-bis del TUF e 144-terdecies del Regolamento Emittenti);
  • di essere iscritto nel registro dei revisori legali e di aver esercitato l'attività di revisione legale dei conti per un periodo non inferiore a tre anni;
  • di depositare il curriculum vitae, atto a fornire un'esauriente informativa sulle proprie caratteristiche personali e professionali corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa e regolamentare vigente, dello Statuto e del Codice di Autodisciplina;
  • di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale della stessa eventuale variazione della dichiarazione;
  • di impegnarsi a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • di essere informato, ai sensi e per gli effetti del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati personali - Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa pro tempore vigente, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici, nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tale finalità;

dichiara inoltre

  • di accettare irrevocabilmente la candidatura e l'eventuale nomina alla carica di Sindaco Effettivo, e quindi Presidente del Collegio Sindacale, della Società;
  • di non essere candidato in alcuna altra lista presentata in relazione all'elezione dell'organo e/o degli organi sociali della Società che si terrà in occasione dell'Assemblea.

In fede,

Firma: _____________________

Luogo e Data:

Milano, 24/03/2023

Si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 per ogni fine connesso alle attività correlate all'accettazione della medesima.

Curriculum Vitae

Cristian Novello

339 335 6798918 cristian.novello@epyon.it

Background

  • Prima di entrare in Epyon, Cristian è stato senior manager in Ernst & Young maturando specifiche competenze nell'attività di revisione contabile in particolare nel settore industriale e delle società commerciali.
  • Cristian ha cominciato la sua carriera in Ernst & Young nel 1998.
  • Cristian si è laureato nel 1996 a Milano presso l'università Cattolica in economia aziendale.

Competenze

  • Nell'ambito della revisione aziendale, Cristian ha seguito numerosi clienti internazionali e nazionali, in particolare quotate e controllate di quotate, maturando una profonda conoscenza dei principi contabili nazionali ed internazionali ed una significativa esperienza nella preparazione e revisione dei bilanci consolidati e d'esercizio e dei relativi processi e procedure sottostanti.
  • Cristian ha inoltre maturato competenze dal punto di vista delle transazioni partecipando a numerosi processi di acquisizione.
  • Cristian ha svolto anche incarichi interni quali coordinatore del Gruppo di selezione del personale per l'Ufficio di Milano e attività di presentazione della professione e della Società nelle primarie università di Milano. Istruttore a corsi formativi per il personale.
  • Dal 2010 Cristian è iscritto al Registro dei Revisori Legali dei Conti.

Esperienze

  • Cristian nell'ambito del Capital Markets ha seguito numerosi processi di quotazione sia al Mercato AIM che all' MTA, in particolare ha seguito i servizi di due diligence finanziaria, attestazione del capitale circolante, comfort sul sistema di controllo di gestione, comfort sui dati non contabili. Inoltre ha seguito operazioni di aumento di capitale di società quotate come Saipem, Snam Italgas, NovaRe , Aedes e Juventus.
  • Cristian in ambito Valuation ha seguito importanti gruppi quotati come Mediaset, Falck, ICF Group, Stefanel nei servizi di purchase price allocation e anche quale perito in operazioni di conferimento.
  • In ambito due diligence Cristian segue i processi di acquisizione del Gruppo EI Towers.
  • Cristian ricopre incarichi da Liquidatore, di Sindaco e membro dell'organismo di vigilanza in società quotate e controllate di quotate.
  • Nell'ambito della revisione contabile Cristian è stato dirigente responsabile di Grandi Gruppi quotati quali Gruppo RCS MediaGroup, Gruppo Mediaset e Gruppo I Grandi Viaggi.
  • Cristian ha partecipato ad operazioni straordinarie quali reverse merger della DMT da parte del Gruppo Mediaset ed in particolare emissione del parere di congruità ai fini della determinazione del rapporto di cambio delle azioni, assistenza nella predisposizione del prospetto informativo per l'authority relativo alla fusione e due diligence contabile e finanziaria.
  • Prima di Epyon, Cristian ha seguito numerose due diligence nell'ambito delle acquisizioni da parte del Gruppo RCS delle società IGP Decaux, Sfera, Blei e nell'ambito del processo di integrazione industriale tra RCS diffusione e Deadis.
  • Cristian inoltre ha seguito il processo di emissione di prestiti obbligazionari da parte di società quotate italiane ed in particolare l'assistenza al Prospetto Informativo.
  • Cristian in precedenza ha effettuato l'analisi di Purchase Price Allocation a fronte dell'acquisizione di TaoDue da parte del Gruppo Mediaset e di Parmatour da parte del Gruppo I Grandi Viaggi.
  • Ha seguito inoltre progetti di IAS Conversion e First Time Adoption del gruppo RCS che include le attività di diagnostica e simulazione degli effetti contabili e fiscali delle diverse opzioni offerte dai Principi IFRS.

Disclaimer

Gruppo MutuiOnline S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 13 aprile 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 13 aprile 2023 12:27:02 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi