30/06/2025 - GVS S.p.A.: GVS - Avvio Programma Acquisto Azioni Proprie

[X]
Gvs - avvio programma acquisto azioni proprie

COMUNICATO STAMPA

GVS AVVIA UN PROGRAMMA DI ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE DA 20 MILIONI DI EURO

Zola Predosa (BO), 30 giugno 2025 - GVS S.p.A. (la "Società" o "GVS") leader nella fornitura di soluzioni di filtrazione avanzate per applicazioni altamente critiche principalmente nel settore healthcare, rende noto che a partire dal 1° luglio 2025, darà avvio al programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall'Assemblea degli Azionisti dell'8 maggio 2025 (il "Piano di Buyback").

Il Piano di Buyback persegue le seguenti finalità:

  1. sostegno della liquidità ed efficienza di mercato;

  2. conservazione e successivi utilizzi, ivi incluso: corrispettivo in operazioni straordinarie, anche di scambio o cessione di partecipazioni, con altri soggetti da realizzarsi mediante permuta, conferimento o altro atto di disposizione e/o utilizzo, con altri soggetti, inclusa la destinazione al servizio di prestiti obbligazionari convertibili in azioni della società o prestiti obbligatori con warrant; e

  3. impiego a servizio di piani di compensi basati su strumenti finanziari ai sensi dell'articolo 114-bis del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 a favore di amministratori, dipendenti o collaboratori della Società e/o delle società controllate, nonché da programmi di assegnazione gratuita di azioni ai soci.

Gli acquisti potranno essere effettuati su mercati regolamentati per il tramite dell'intermediario abilitato Kepler Cheuvreux SA secondo le modalità e nei termini stabiliti dalla predetta delibera assembleare, per un controvalore massimo pari a Euro 20 milioni, nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2025 (salvo eventuale proroga).

A titolo indicativo, considerando l'ultimo prezzo di chiusura delle azioni della società pari a Euro 4,945 (registrato in data 27 giugno 2025) il numero approssimato di azioni oggetto di acquisto nell'ambito del piano sarebbe di 4,0 milioni, pari al 2,1% circa del capitale sociale.

Gli acquisti avverranno ad un prezzo di acquisto di ciascuna azione non inferiore al prezzo ufficiale di borsa del titolo GVS del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l'operazione di acquisto, diminuito del 20%, e non superiore al prezzo ufficiale di borsa del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l'operazione di acquisto, aumentato del 10%, ferma restando l'applicazione delle condizioni e termini di cui all'articolo 5 del Regolamento (UE) n. 596 del 16 aprile 2014 ed eventualmente dell'articolo 3 del Regolamento delegato (UE) n. 1052 dell'8 marzo 2016.

Le azioni così acquistate potranno essere alienate, in una o più volte, anche prima di aver esaurito gli acquisti e con qualsiasi modalità ritenuta opportuna in coerenza con la finalità che GVS intende perseguire.



GVS comunicherà al mercato le operazioni di acquisto effettuate nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.

Si segnala che, al 27 giugno 2025, la Società detiene n. 284.318 azioni proprie, pari allo 0.15% del capitale sociale alla medesima data.

Si ricorda che, come comunicato in data 18 settembre 2023 e in data 30 settembre 2024, GVS ha conferito all'intermediario indipendente Kepler Cheuvreux SA l'incarico di liquidity provider, in base al quale quest'ultimo, a far data dal 20 settembre 2023, svolge l'attività di sostegno della liquidità sul mercato regolamentato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. in condizioni di indipendenza.

La predetta attività verrà sospesa a partire dalla data odierna e per tutta la durata del Piano di Buyback oggetto del presente comunicato. Sarà cura della Società comunicare al pubblico il riavvio del programma a sostegno della liquidità.

Per ogni altra informazione sul Piano di Buy Back autorizzato dall'Assemblea si rinvia al verbale dell'Assemblea dell'8 maggio 2025 e alla relativa relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione, disponibili sul sito https://www.gvs.com (sezione Governance - Assemblea degli Azionisti).

***

Contatti

Investor Relations GVS S.p.A.

Guido Bacchelli, Head of Strategy, Corporate Development and IR

investorrelations@gvs.com



Disclaimer

GVS S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 30 giugno 2025, ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da , senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 giugno 2025 alle 15:41 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi