Le sigle hanno annullato lo sciopero del 24 giugno. Il testo verrà sottoposto nei prossimi giorni alle assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori per poi arrivare alla ratifica definitiva
Il Gruppo Hera e le organizzazioni sindacali hanno firmato l'ipotesi di accordo dal titolo "Patto del Buon Lavoro", che chiude una lunga vertenza e sancisce la nascita di una fase innovativa nelle relazioni industriali e di un modello partecipativo che mantiene saldamente al centro le persone che lavorano nel Gruppo.
Il Gruppo Hera esprime soddisfazione per il raggiungimento dell'intesa, arrivata al termine di una trattativa profonda e costruttiva su temi di merito, condotta in un clima di collaborazione e rispetto, nell'interesse di tutte le persone del Gruppo.
L'ipotesi di accordo, che ha come prima conseguenza l'annullamento dello sciopero del 24 giugno da parte delle organizzazioni sindacali, è stata firmata dal Gruppo Hera, dal Coordinamento Nazionale RSU del Gruppo Hera e dalle Segreterie Nazionali di Filctem e FP Cgil, Femca, Fit e Flaei Cisl, Uiltec e Uiltrasporti Uil, Fiadel e Cisal Federenergia.
Il testo verrà sottoposto nei prossimi giorni dalle organizzazioni sindacali alle assemblee territoriali, per poi arrivare alla firma definitiva nei primi giorni del mese di luglio.
Allegati
Disclaimer
HERA S.p.A. - Holding Energia Risorse Ambiente ha pubblicato questo contenuto il 19 giugno 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 19 giugno 2024 13:57:22 UTC.
