ACCORDO VINCOLANTE CON F.L.S. HOLDING PER L'ACQUISIZIONE DELLA
PARTECIPAZIONE DI MAGGIORANZA IN PALINGEO AVVERAMENTO DELLA CONDIZIONE GOLDEN POWER
Basiliano (Udine), 1 agosto 2025 - Facendo seguito a quanto reso noto in data 16 giugno 2025 in merito alla sottoscrizione con F.L.S. Holding S.r.l. di un accordo vincolante ("Accordo Quadro") per l'acquisto di una partecipazione pari al 61,89% del capitale sociale di Palingeo S.p.A. ("Operazione"), ICOP S.p.A. Società Benefit ("ICOP" o "Società "), società di ingegneria del sottosuolo e tra i principali operatori europei nel settore delle fondazioni speciali e del microtunnelling, rende noto che, nella giornata di ieri, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato alla Società che, sulla base degli esiti dell'istruttoria del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, l'Operazione non ricade nell'ambito applicativo della normativa di cui al D. Lgs 15 marzo 2012, n. 21.
Alla luce di quanto precede, la Società comunica che la condizione sospensiva relativa all'autorizzazione Golden Power prevista dall'Accordo Quadro si è avverata.
***
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società https://www.icop.it nella sezione Investor Relations - Comunicati stampa e su https://www.emarketstorage.it/it.
***
ICOP
Fondata nel 1920 dalla famiglia Petrucco, ICOP è una società di ingegneria del sottosuolo attiva in ambito nazionale ed internazionale nei settori delle fondazioni speciali, del microtunneling e delle opere marittime. Prima società benefit nel settore, ICOP opera negli Stati Uniti attraverso la controllata AGH e direttamente nei principali mercati europei supportando attori privati e pubblici - con un'attenzione ai rapporti consolidati - in progetti a elevato contenuto ingegneristico legati allo sviluppo di infrastrutture critiche (metropolitane di Parigi, Copenaghen, etc.) e nel rafforzamento delle reti di trasporto energetico e idrico (gasdotti, acquedotti). Il gruppo ha sede a Basiliano (UD) e impiega circa 760 persone nel mondo.
Contatti
I.CO.P S.p.A. Società Benefit - Investor relations
Giacomo Petrucco
E-mail: giacomo.petrucco@icop.it
mob: +39 348 7820927
Alantra - Euronext Growth Advisor
E-mail: ega@alantra.com mob: +39 3346267242
Barabino & Partners - Media relations
Stefania Bassi
E-mail: s.bassi@barabino.it mob: +39 335 6282667
Francesco Faenza
E-mail: f.faenza@barabino.it mob: +39 345 8316045
Allegati
