
IDNTT: APPROVATI I RISULTATI AL 30 GIUGNO 2024
RICAVI A € 9,8 MLN (+8,7% YoY) E RICAVI PRO-FORMA A 11,9 MLN (+32% YoY)
EBITDA A € 1,5 MLN (+10,7% YoY)
Principali risultati consolidati al 30 giugno 2024:
- Ricavi Totali a €9,8 mln, +8,7% vs €9,0 mln nell'1H23
- Ricavi Totali pro-forma (includendo RealLife Television) a €11,9 mln, +32% vs €9,0 mln nell'1H23
- EBITDA a €1,5 mln, +10,7% vs €1,4 mln nell'1H23, con EBITDA margin in crescita al 15,5% (EBITDA margin al 15,2% nell'1H23)
- Indebitamento Finanziario Netto a €1,0 mln (cash positive per €2,1 mln nel FY2023), dopo investimenti sostenuti per l'acquisizione di C41 e di Real Life Television, per gli sviluppi di videogiochi e per la piattaforma per l'erogazione di contenuti in esclusiva a pagamento della neonata IDNTT+, ed esborsi di natura straordinaria
- Cash flow operativo a €0,5 mln vs € -0,1 mln al 30 giugno 2023
Chiasso (Svizzera), 30 settembre 2024
Il Consiglio di Amministrazione di IDNTT SA (IDNTT:IM, CH1118852594), MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana e nel segmento open market "Quotation Board" della Borsa di Francoforte, riunitosi in data odierna, ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2024, redatta secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS e volontariamente sottoposta a revisione contabile limitata.
"Nonostante gli scenari avversi che stanno impattando su tutte le economie globali il Gruppo IDNTT continua a registrare risultati in crescita. Il primo semestre 2024 vede ricavi per 9,8 milioni di euro, con una crescita organica dell'8,7% rispetto al primo semestre 2023; considerando il contributo della neoacquisita RLTV sfioriamo un fatturato di 12 milioni di euro. Cresce anche la redditività con EBITDA a 1,5 milioni di euro, +10,7% al primo semestre 2023 e una marginalità che si incrementa al 15,5%. Siamo dunque molto positivi sul proseguo dell'anno anche in considerazione della tradizionale stagionalità del business che vede il secondo semestre storicamente più forte del primo.
Una crescita continua, anno su anno, non casuale ma frutto del nostro impegno continuo e di una visione industriale coerente con le scelte strategiche e con gli investimenti fatti nel tempo per entrare in nuovi mercati e aggregare nuove competenze e tecnologie. Ne sono un esempio le recenti operazioni di acquisizione di C41, creative content factory verticale nel mondo Fashion e Design, RLTV, content factory concorrente con più di 20 anni di storia e un portfolio clienti fidelizzati nel tempo e il recente lancio di IDNTT+, società controllata al 100%, con la quale entriamo nel mercato consumer (B2B2C e B2C) con la produzione di videogiochi e di contenuti esclusivi a pagamento.
Nel 2024 vede la luce anche il nostro primo Report di sostenibilità di IDNTT. L'abbiamo intitolato "At the heart of content", perché vogliamo mostrarvi la nostra capacita di coniugare gli obiettivi economici e finanziari con le finalità etiche, sociali e ambientali. Un esempio è la collaborazione con l'Ospedale Fatebenefratelli di Milano, avviata a maggio 2024 e pensata per alleggerire la degenza dei piccoli e dei loro genitori attraverso
l'allestimento di due spazi; uno di giochi e relax, dove i bambini si possono svagare, guardando la TV, navigando in Internet o giocando ai videogame anche con i nostri Talent, l'altro di coworking dedicata ai genitori dei piccoli degenti dove poter lavorare da remoto durante la giornata, ricevere visite anche di lavoro e rilassarsi.
Entriamo dunque in una nuova fase di sviluppo, confidenti che il mercato saprà apprezzare il vero valore del Gruppo IDNTT".
Christian Traviglia, Presidente e CEO di IDNTT SA
Principali risultati economico‐finanziari consolidati al 30 giugno 20241
Prosegue il percorso di crescita del Gruppo che nel primo semestre 2024 registra un incremento organico rispetto al primo semestre 2023 dell'8,7% per i ricavi e del 10,7% per l'EBITDA.
I Ricavi totali si attestano a Euro 9,8 milioni, con un incremento di Euro 776 miglia (+8,7%) rispetto a Euro 9,0 milioni del primo semestre 2023. Tale dato non include il contributo di RealLife Television S.p.A. ("RLTV", acquisita per il 59% in data 28 giugno e consolidata solo a livello patrimoniale), che nei primi 6 mesi del 2024 ha generato un fatturato di Euro 2,1 milioni. I ricavi pro-forma, includendo anche i dati di RLTV, sarebbero pertanto pari a Euro 11,9 milioni, con una crescita del 32% rispetto al primo semestre 2023.
In termini di area geografica si evidenzia un'ulteriore crescita dei ricavi diversi da Italia e Svizzera, per un ammontare di Euro 5,5 milioni, +16,8% rispetto a Euro 4,7 milioni del primo semestre 2023 e con un'incidenza del 56,5% (52,6% nel primo semestre 2023), a conferma della positiva strategia di internazionalizzazione.
In termini di tipologia di cliente, si evidenzia un incremento per tutte le categorie. I ricavi verso le PMI crescono del 6,8% YoY a Euro 0,8 milioni (Euro 0,7 milioni nell'1H2023), nonostante tale mercato sia quello che ha risentito maggiormente degli impatti macroeconomici. I ricavi verso i Grandi Clienti crescono dell'8,5% YoY a Euro 7,9 milioni (Euro 7,3 milioni nell'1H2023), grazie alle nuove commesse e all'apporto della controllata Insane S.r.l. I ricavi verso la Pubblica Amministrazione crescono del 10,8%, nonostante i ritardi nella realizzazione dei progetti previsti dal PNRR che produrranno risultati nel secondo semestre del 2024.
1 Rispetto al 30 giugno 2023 e al 31 dicembre 2023 entra nel perimetro di consolidamento RealLife Television S.p.A., di cui IDNTT SA ha acquistato una partecipazione pari al 59% del capitale sociale in data 28 giugno 2024. Si segnala che il primo consolidamento da parte di IDNTT della società acquisita è avvenuto a partire dal 30 giugno 2024, pertanto solo a livello patrimoniale e senza impatti sul conto economico. A tal proposito si segnala che il differenziale emerso in sede di acquisizione, pari a Euro 2.456 migliaia, è stato provvisoriamente allocato ad avviamento, in attesa che venga effettuata nei prossimi mesi la purchase price allocation ("PPA").
Nonostante la continua crescita dimensionale del Gruppo, l'EBITDA aumenta in misura più che proporzionale rispetto ai ricavi, registrano un +10,7% YoY e attestandosi a Euro 1,51 milioni (1,37 milioni nel primo semestre 2023), grazie alla riduzione dell'incidenza del costo del venduto raggiunta tramite una gestione più efficiente delle commesse grazie anche allo sviluppo di soluzioni software MarTech, alle economie di scopo e alla generale razionalizzazione e contenimento dei costi di struttura. Cresce pertanto anche l'EBITDA Margin, che passa dal 15,2% al 30 giugno 2023 al 15,5% al 30 giugno 2024.
Dopo ammortamenti in crescita legati agli investimenti effettuati e a seguito dell'allocazione della Purchase Price Allocation ("PPA") relativa all'acquisizione di Insane effettuata in sede di chiusura del bilancio al 31 dicembre 2023 e, pertanto, non presenti al 30 giugno 2023, l'EBIT si attesta a Euro 1,18 milioni, sostanzialmente stabile rispetto a Euro 1,19 milioni del 30 giugno 2023.
L'Utile netto al 30 giugno 2024 è pari a Euro 0,6 milioni, in diminuzione rispetto a Euro 0,7 milioni del primo semestre dell'esercizio precedente per effetto dei maggiori ammortamenti citati in precedenza e della chiusura di un contenzioso che ha generato un costo straordinario di Euro 200 mila (si rimanda al paragrafo sui principali eventi nel corso del primo semestre 2024).
Le attività immobilizzate aumentano prevalentemente per gli investimenti effettuati in software proprietari oltre all'effetto della variazione dell'area di consolidamento imputabile a RLTV e al relativo avviamento pari a Euro 2,5 milioni. Il capitale circolante netto cresce in linea con il maggior volume d'affari generato nel semestre.
L'Indebitamento Finanziario Netto (IFN) è pari a Euro 1,0 milioni rispetto a IFN cash positive per Euro 2,1 milioni al 31 dicembre 2023. Nonostante il peggioramento dell'IFN si conferma la capacità del Gruppo di generare cassa con un cash flow operativo pari a Euro 497 migliaia, rispetto a un assorbimento di cassa per Euro 122 migliaia al 30 giugno 2023. La variazione in negativo dell'IFN è infatti dovuta a elementi di natura straordinaria, tra cui gli investimenti in M&A (acquisizione del 59% di RLTV per Euro 2,5 milioni e del 10% di C41 per Euro 120 mila) sostenuti anche con l'accensione di finanziamenti a M/L termine, il pagamento dei dividendi della Capogruppo per circa Euro 110 mila, l'acquisto delle azioni proprie per circa Euro 103 mila, la chiusura di un contenzioso con esborso straordinario per Euro 200 mila, oltre ad investimenti in immobilizzazioni immateriali e materiali. L'IFN include inoltre "debiti finanziari leasing" relativi agli affitti per le sedi di Chiasso (Svizzera), Iasi (Romania) e alle nuove sedi di Milano (di Insane S.r.l. e RLTV).
Nel corso del semestre sono inoltre proseguiti gli investimenti legati allo sviluppo di applicazioni software MarTech (Marketing Technology), di alcune evolutive alle applicazioni esistenti e delle soluzioni software per supportare il business B2B e B2B2C nel settore dei videogiochi e dei contenuti esclusivi a pagamento della nuova controllata IDNTT+, oltre agli investimenti effettuati nella controllate Insane S.r.l. a seguito dell'apertura di una nuova unità operativa a Milano.
Azioni proprie
Dal 1° gennaio 2024 al 30 giugno 2024 la Società ha acquistato azioni proprie per un controvalore complessivo pari a Euro 103 migliaia. Dal 1° luglio 2024 non sono stati effettuati ulteriori acquisti. Alla data odierna, la Capogruppo possiede un totale di n. 189.000 azioni, pari al 2,46% del capitale sociale.
Principali eventi nel corso del primo semestre 2024
Nel mese di maggio si è concluso il contenzioso passivo con la società Italiaonline S.p.A. ("IOL") che ha comportato in sede stragiudiziale e a titolo meramente transattivo, il versamento da parte di IDNTT di Euro 200 mila a fronte di una richiesta risarcitoria da parte di IOL pari a complessivi Euro 1.105.000,00.
In data 11 giugno è stato sottoscritto un aumento di capitale sociale della società C41 S.r.l che consente a IDNTT di detenere una partecipazione del 10% di C41 S.r.l.. Sulla base degli accordi sottoscritti tra le parti, IDNTT detiene inoltre, un'opzione di acquisto di un ulteriore 41%, che potrà esercitare facoltativamente sulla base delle proprie valutazioni entro 90 giorni dall'approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2025, e che le consentirà di arrivare a detenere il 51% del capitale sociale di C41. C41 è una "Creative Content Factory" con sede in Italia e in Olanda, con un portafoglio di clienti fidelizzati tra i brand più rilevanti nel settore del fashion e del design. In particolare, C41 si occupa di ideare e produrre contenuti di comunicazione e marketing mettendo in campo l'esperienza dei propri soci. C41 è inoltre titolare ed editore di "C41 Magazine" (www.C41magazine.com), uno dei principali magazine di tendenza indipendente distribuito in 15 Paesi, con una fan base di circa 125.000 follower su Instagram, focalizzato su questioni contemporanee provenienti da tutto il mondo riflettendo visioni e coinvolgendo nuove generazioni, fotografi e registi nel campo della moda e del design.
In data 28 giugno 2024 IDNTT ha acquisito il 59% del capitale sociale di RLTV ad un prezzo di Euro 2,5 milioni corrisposto per cassa nella medesima giornata, oltre ad un aggiustamento derivante dal valore dell'Indebitamento Finanziario Netto risultante al 30 giugno 2024 alla data del closing (si veda paragrafo successivo). RLTV è una content factory attiva dal 1999 nata dall'esperienza ventennale dei soci fondatori nella produzione di contenuti televisivi, ampliata con il lancio della prima web TV in diretta in Italia e dalla partnership ancora in corso con un importante cliente per i servizi di digitalizzazione dell'informazione. Con un team multiculturale di circa 100 professionisti tra dipendenti e collaboratori esterni, e sedi a Roma, Milano e Baku (Azerbaigian), RLTV è oggi specializzata nella produzione e gestione di contenuti multimediali dei propri clienti attraverso un profondo know-how in ambito Video & TV Content, Events, Digital, Social e Play Out. RLTV è in grado di produrre oltre 3.000 contenuti digitali all'anno e oltre 1.000 ore di produzioni TV e video all'anno e, nel corso della propria storia, si è dimostrata capace di anticipare le nuove tendenze nell'ambito dei sistemi di fruizione dei contenuti posizionandosi quale "first mover".
L'obiettivo per IDNTT è acquisire non solo la maggioranza di una società che presenta basi solide sotto il profilo economico-finanziario, ma anche acquisire le competenze di un team di professionisti di elevata esperienza pluriennale, un portafoglio clienti di primario standing e altamente fidelizzato nonché una presenza interinazione in paesi emergenti in forte espansione, non ancora presidiati dal Gruppo.
Eventi successivi al 30 giugno 2024
In data 22 luglio è stato perfezionato il pagamento finale relativo all'acquisizione del 59% del capitale sociale di RealLife Television S.p.A. ("RLTV"). L'aggiustamento del prezzo, come previsto dai termini e condizioni dell'operazione comunicate in precedenza, è stato calcolato sulla base dal valore dell'Indebitamento Finanziario Netto risultante al 30 giugno 2024, che ha determinato un esborso ulteriore di Euro 0,5 milioni corrisposti per cassa in data 22 luglio 2024, oltre a Euro 2,5 milioni già corrisposti in data 28 giugno 2024.
Il 31 luglio si è concluso il Terzo ed Ultimo Periodo di Esercizio dei "WARRANT IDNTT SA 2021-2024", ISIN:
CH1120637330. Nel corso del periodo ricompreso tra il 16 luglio 2024 e il 31 luglio 2024 sono stati esercitati n. 558.186 Warrant e conseguentemente sottoscritte, al prezzo di esercizio di €2,67 per azione (nel rapporto
di n. 1 azione per ogni n. 3 Warrant), n. 186.062 azioni ordinarie di IDNTT prive dell'indicazione del valore nominale, per un controvalore complessivo di € 496.785,54.
Il 9 settembre IDNTT ha pubblicato il primo Report di Sostenibilità "At the heart of content" per rendicontare in modo trasparente agli stakeholder le performance aziendali in materia ambientale, sociale e di governance, in linea con il perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e innovazione del Gruppo nel lungo periodo. Valore economico condiviso in continua crescita, innovazione e qualità dell'offerta, nuove iniziative per il sociale e il contenimento dei consumi, tra i principali KPI per l'avvio del percorso di rendicontazione della sostenibilità.
Il 17 settembre IDNTT ha conferito l'incarico di Specialist a Integrae SIM S.p.A. che è subentrata nel suddetto ruolo a MIT SIM S.p.A., con decorrenza dal 23 settembre 2024.
Il 23 settembre è stato comunicato il lancio di "IDNTT+" con l'obiettivo di ampliare l'offerta di contenuti nel settore dei videogiochi e dei contenuti esclusivi a pagamento, entrando inoltre nel Mercato Consumer (B2C e B2B2C). IDNTT+ svilupperà e venderà prodotti ed esperienze digitali di intrattenimento e di gioco, facendo leva sulla brand awareness, sui contenuti e sulla fanbase dei content creator gestiti da In-Sane! A rafforzare la strategia di sviluppo di IDNTT+ si inserisce anche la nomina di Valeria Zaffina quale Head of Marketing & Business Development, che metterà in campo la propria esperienza di oltre 20 anni maturata in Ubisoft.
Evoluzione prevedibile della gestione
Il Gruppo prosegue con sempre maggior incisività nel consolidamento del proprio ruolo di partner strategico, in qualità di MarTech Content Factory, per i propri clienti continuando ad affiancarli durante questo periodo sfidante e permettendo loro di veicolare i contenuti omnichannel con tempestività ed efficacia.
L'andamento economico-finanziario del primo semestre 2024 rispetta gli obiettivi prestabiliti e permette al Gruppo di proseguire con decisione il percorso di crescita tramite il consolidamento e l'espansione del portafoglio clienti, il continuo efficientamento del modello di business, il rafforzamento della struttura organizzativa e sviluppo tecnologico nonché tramite possibilità di attivazione di partnership, operazioni di M&A e internazionalizzazione.
Riguardo alle implicazioni sul Gruppo delle guerre in corso e del complicato contesto macro-economico, il management non rileva criticità evidenziando ancora una volta la resilienza del modello di business e la capacità di proseguire nel percorso di crescita.
Proseguono inoltre le attività indirizzate al cross-selling,up-selling, nonché alla creazione di sinergie con le società acquisite (In-Sane!, Aldo Biasi Comunicazione, C41 e RLTV) al fine di ampliare la proposta di contenuti digitali, per ultime quelle legate al lancio di IDNTT+ e ai creator di In-Sane! per generare ulteriori linee di ricavi ed entrare nel mercato Consumer (B2C e B2B2C).
Documentazione
La Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2024 sarà messa a disposizione del pubblico sul sito internet della Società www.ir.idntt.ch, sezione Investor Relations, nei termini previsti dai regolamenti vigenti, nonché sul sito www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.
Di seguito:
- Stato Patrimoniale consolidato al 30 giugno 2024 vs 31 dicembre 2023
- Conto Economico consolidato al 30 giugno 2024 vs 30 giugno 2023
- Rendiconto Finanziario consolidato al 30 giugno 2024 vs 30 giugno 2023
***
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito www.ir.idntt.chnella sezione Investor Relations e su www.emarketstorage.com.
IDNTT SA
IDNTT (www.IDNTT.ch)(IDNTT:IM, ISIN:CH1118852594), con Headquarter in Svizzera e controllate in Olanda, Romania, Italia e Spagna, è una Martech Content Factory che produce ogni giorno centinaia di contenuti omnichannel con processi industriali certificati ISO 9001 e governati dalla tecnologia. Contenuti "data driven", sviluppati grazie alla raccolta e l'analisi dei dati e degli interessi degli utenti, che hanno l'obiettivo di convertire la visione del contenuto in vendite on-line,off-line e aumentare la brand awareness delle aziende.
Con l'acquisizione nell'ottobre 2022 di In-Sane!(in-sane.it), IDNTT è entrata anche nel mondo dell'influencer marketing e dei contenuti di intrattenimento per le nuove generazioni. In-SANE! è una delle prime Talent Agency Italiane con oltre 170 influencer, gamer e creator in esclusiva e il primo MCN - Multi Channel Network in Italia con oltre 190 canali YouTube gestiti in esclusiva, secondo l'ultima ricerca di ComScore (www.comescore.com).
Nel 2023, a seguito dell'ingresso nel capitale di Aldo Biasi Comunicazione Srl (aldobiasi.com), società fondata da Aldo Biasi, firma storica della comunicazione italiana (wikipedia.org/wiki/Aldo_Biasi), il Gruppo IDNTT entra nel business delle grandi produzioni di spot televisivi con gli "IDNTT STUDIOS", con Aldo Biasi nel ruolo di Direttore Creativo, per un'offerta di contenuti completa e integrata. Nel 2024 IDNTT entrata nel capitale di C41 (c41.eu), creative content factory con sedi in Italia e in Olanda, con un portafoglio di clienti fidelizzati tra i brand più rilevanti nel settore del fashion e del design. C41 è inoltre titolare ed editore di "C41 Magazine" (C41magazine.com), uno dei principali magazine di tendenza indipendenti distribuito in 15 Paesi, con una fanbase di circa 125.000 follower su Instagram, focalizzato su tematiche contemporanee provenienti da tutto il mondo, riflettendo visioni e coinvolgendo nuove generazioni, fotografi e registi nel campo della moda e del design.
Nel giugno 2024 IDNTT acquisisce il 59% di RealLife Television (reallifetv.com), attiva dal 1999 e con sedi a Roma, Milano e Azerbaijan, che produce oltre 3.000 contenuti digitali e oltre 1.000 ore di produzioni TV e video all'anno. RLTV nel corso della propria storia si è dimostrata capace di anticipare le nuove tendenze nell'ambito dei sistemi di fruizione dei contenuti posizionandosi quale "first mover"; ne sono un esempio la gestione dei canali televisivi live e on demand sul cellulare per gli operatori WindTRE e Vodafone, oppure la creazione dei primi telegiornali sul web e mobile per ANSA, e i primi progetti di digital signage per autostrade e aeroporti con un palinsesto di contenuti interamente prodotti e gestiti da RLTV. A settembre 2024 IDNTT costituisce IDNTT+ (IDNTTplus.it)ed entra nel mercato consumer B2C e B2B2C con un'offerta proprietaria di videogiochi e di contenuti esclusivi a pagamento per le nuove generazione Z e ALPHA attraverso la selezione di content creators con milioni di followers ed alti tassi di engagement, gestiti dalla controllata IN-SANE, che diventano protagonisti di nuove esperienze di intrattenimento digitale trasformando gli influencer in brand, i loro contenuti in prodotti o meccaniche di gioco e i loro follower in consumatori.
CONTATTI:
EMITTENTE
IDNTT | Christian Traviglia | IR Manager | affarisocietari@idntt.ch| T: +41 (0) 91 210 89 49 | via Maestri Comacini, 4 - 6830 Chiasso
INVESTOR & MEDIA RELATIONS
IRTOP Consulting | ir@irtop.com| redazione@irtop.com| T: + 39 02 4547 3884 | Via Bigli, 19 - 20121 Milano
EURONEXT GROWTH ADVISOR & SPECIALIST
Integrae SIM | info@integraesim.it| T: +39. 02.80.50.61.60 | Piazza Castello, 24 - 20121 Milano
Stato Patrimoniale consolidato al 30 giugno 2024 vs 31 dicembre 2023
(in migliaia di euro) |
30/06/2024 |
31/12/2023 |
Immobilizzazioni immateriali |
3.634 |
3.204 |
Immobilizzazioni materiali |
368 |
168 |
Avviamento |
2.456 |
0 |
Diritti d'uso IFRS 16 |
589 |
146 |
Partecipazioni in collegate e altre imprese |
181 |
45 |
Attività immobilizzate |
7.228 |
3.563 |
Crediti commerciali verso terzi |
7.108 |
6.188 |
Debiti commerciali verso terzi |
(3.776) |
(3.792) |
Capitale circolante netto operativo |
3.332 |
2.396 |
Altri crediti |
1.983 |
1.294 |
Altri debiti |
(3.014) |
(1.938) |
Capitale circolante netto |
2.301 |
1.752 |
Fondo per benefici a dipendenti |
(700) |
(287) |
Imposte anticipate e differite |
(310) |
(332) |
Totale fondi |
(1.010) |
(619) |
Capitale investito netto |
8.519 |
4.696 |
Altre attività non correnti |
(233) |
(21) |
Disponibilità liquide |
(2.122) |
(2.451) |
Indebitamento finanziario |
3.339 |
400 |
Indebitamento finanziario netto |
985 |
(2.072) |
Capitale Sociale |
139 |
139 |
Riserve |
6.200 |
4.837 |
Risultato d'esercizio |
557 |
1.566 |
Capitale, riserve e risultato di terzi |
639 |
227 |
Patrimonio netto |
7.535 |
6.768 |
Fonti di finanziamento |
8.519 |
4.696 |
Conto Economico consolidato al 30 giugno 2024 vs 30 giugno 2023
Rendiconto Finanziario consolidato al 30 giugno 2024 vs 30 giugno 2023
(in migliaia di euro) |
30/06/2024 |
30/06/2023 |
|
|
|
Risultato netto di periodo |
598 |
679 |
|
|
|
Ammortamenti e svalutazioni |
344 |
185 |
|
|
|
Rivalutazione partecipazioni in collegate |
(14) |
- |
|
|
|
Variazione fondo benefici dipendenti |
3 |
18 |
|
|
|
Variazione imposte differite e anticipate |
(18) |
(7) |
|
|
|
Totale variazioni |
315 |
195 |
|
|
|
Variazione crediti commerciali al netto delle |
(219) |
(426) |
perdite su crediti |
||
|
|
|
|
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|
Variazione crediti tributari |
(310) |
(217) |
|
|
|
Variazione crediti diversi |
(78) |
(54) |
|
|
|
Variazione debiti commerciali |
(267) |
(113) |
|
|
|
Variazione debiti tributari |
24 |
(34) |
|
|
|
Variazione debiti diversi |
434 |
(152) |
|
|
|
Totale variazioni |
(416) |
(996) |
|
|
|
Flusso di cassa generato/(assorbito) da attività operative |
497 |
(122) |
|
|
|
Flusso di cassa da investimenti |
|
|
Investimenti netti in attività materiali |
(133) |
(23) |
|
|
|
Investimenti netti in attività immateriali |
(349) |
(205) |
|
|
|
Investimenti netti in diritti d'uso |
(216) |
(113) |
|
|
|
Investimento in Real Life Television S.p.A. |
(2.206) |
0 |
|
|
|
Investimento in collegate e altre imprese |
(120) |
(22) |
|
|
|
Investimenti in altre attività non correnti |
(76) |
0 |
|
|
|
Flusso di cassa generato/(assorbito) da attività di investimento |
(3.101) |
(364) |
|
|
|
Flusso di cassa da attività finanziarie |
|
|
Acquisto azioni proprie |
(103) |
(91) |
|
|
|
Distribuzione dividendi |
(115) |
(111) |
|
|
|
Accensione linea di credito bancaria |
2.250 |
0 |
|
|
|
Variazione leasing |
238 |
62 |
|
|
|
Altre variazioni |
4 |
54 |
|
|
|
Flusso di cassa generato/(assorbito) da attività di finanziamento |
2.274 |
(85) |
|
|
|
|
|
|
Flusso di cassa netto generato /(assorbito) |
(330) |
(571) |
|
|
|
|
|
|
Cassa e mezzi equivalenti all'inizio del periodo |
2.451 |
2.011 |
|
|
|
Cassa e mezzi equivalenti alla fine del periodo |
2.122 |
1.440 |
|
|
|
Totale variazione cassa e mezzi equivalenti |
(330) |
(571) |
|
|
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Allegati
Disclaimer
IDNTT SA ha pubblicato questo contenuto il 30 settembre 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 settembre 2024 12:20:04 UTC.