
IMVEST S.P.A.
RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL PUNTO 2
ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA IN SEDUTA ORDINARIA
Pubblicazione - Milano 12 Giugno 2023
*** ***
La presente relazione illustrativa è messa a disposizione del pubblico presso la sede legale e la sede operativa di Imvest S.p.A. (rispettivamente in Roma, Via G. Pisanelli n. 4 (RM) e Milano, Via Victor Hugo n. 2 (MI) sul sito internet di Imvest www.imvest.it, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato ""Emarket Sdir Storage" (www.emarketsdirstorage.it"), nonché sul sito di Borsa Italiana S.p.A. www.borsaitalian.it, sezione Azioni/Documenti
Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul Punto 2-Parte Ordinaria iscritto all'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti del 27-28 giugno 2023_Imvest S.p.A.
1
RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI IMVEST S.P.A SUL PUNTO 2 ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA IN SEDUTA ORDINARIA
Signori Azionisti,
siete convocati in Assemblea Ordinaria per deliberare, tra l'altro, in merito al seguente punto all'ordine del giorno
2. Nomina del Consiglio di Amministrazione mediante voto di lista. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
- Determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
- Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Presidente Consiglio di Amministrazione;
- Determinazione della durata della carica dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
- Determinazione del compenso spettante ai componenti del Consiglio di Amministrazione.
In relazione al secondo argomento iscritto all'ordine del giorno Parte Ordinaria, Vi informiamo che, a far data dall'approvazione del bilancio relativo all'esercizio sociale chiuso al 31 dicembre 2022, giunge a scadenza il mandato conferito al Consiglio di Amministrazione. La nomina del Consiglio di Amministrazione avverrà mediante applicazione del voto di lista prevista dallo statuto sociale vigente, ai sensi del quale hanno diritto a presentare una lista gli azioni che detengano, singolarmente o congiuntamente, una quota di partecipazione pari almeno al 5% (cinque per cento) del capitale sociale sottoscritto nel momento di presentazione della lista.
Per maggiori informazioni sulle modalità di redazione e presentazione delle liste si rinvia allo statuto sociale della Società, a disposizione sul sito internet della Società www.imvest.it, sezione Governance/Documenti Societari e all'avviso di convocazione dell'assemblea degli Azionisti messo a disposizione del pubblico sul sito internet della Società www.imvest.it, sezione Corporate Governance/Assemblea Azionisti e sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.
In particolare, si ricorda che le liste devono essere depositate presso la sede sociale in Roma (RM), via G. Pisanelli n. 4, o presso la sede operativa della Società in Milano (MI), Via Victor
Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul Punto 2-Parte Ordinaria iscritto all'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti del 27-28 giugno 2023_Imvest S.p.A.
2
Hugo n. 2, o mediante messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo www.imvest@pec.it,almeno entro le ore 13:00 del 5° (quinto) giorno antecedente quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione (i.e. il 27 giugno 2023), ossia entro il 22 giugno 2023.
Si ricorda, inoltre, con riferimento alla indicazione del consigliere in possesso dei requisiti di indipendenza, che, ai sensi dell'articolo 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, questi dovrà essere individuato o preventivamente valutato positivamente dall'Euronext Growth Advisor e che le eventuali designazioni non accompagnate da tale preventiva valutazione, da acquisire a cura dei proponenti le liste di designazione, non saranno considerate ricevibili e validamente depositate. Si rammenta che l'Euronext Growth Advisor della Società è Integrae SIM S.p.A. con sede in Milano, Piazza Castello 24, 20121 (tel.: +39 02 96 84 68 64 - email: info@integraesim.it - PEC: integraesim@legalmail.it). Le candidature per la carica di consigliere indipendente da sottoporre a valutazione dovranno pervenire a Integrae SIM S.p.A. via PEC integraesim@legalmail.itda parte dei soci proponenti legittimati entro il 17 giugno 2023.
Al riguardo si segnala che ai sensi dell'art. 18 dello statuto sociale vigente:
- il Consiglio di Amministrazione è composto da un numero di membri, soci e non soci, non inferiore a 3 (tre) e non superiore a 7 (sette), a discrezione dell'assemblea. Gli amministratori devono risultare in possesso dei requisiti di eleggibilità, professionalità e di onorabilità previsti dalla legge e da altre disposizioni applicabili. Almeno 1 (uno) amministratori, inoltre, deve essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del D. Lgs. n. 58/1998 (TUF);
- gli amministratori durano in carica per il periodo fissato dalla delibera di nomina assembleare, sino ad un massimo di 3 esercizi, e sono rieleggibili. Essi scadono alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'ultimo esercizio della loro carica, salve le cause di cessazione e di decadenza previste dalla legge e dallo statuto.
Fermo quanto precede, in relazione al numero di consiglieri da eleggere, considerate le best practice di mercato con riguardo alla governance societaria, e l'attuale struttura di governance adottata dalla Società, il Consiglio di Amministrazione propone ai signori Soci di stabilire in 4 (quattro) il numero di amministratori da eleggere e confermare la designazione della carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione in capo al dott. Raffaele Israilovici.
Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul Punto 2-Parte Ordinaria iscritto all'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti del 27-28 giugno 2023_Imvest S.p.A.
3
Inoltre, Vi ricordiamo che l'articolo 18 dello Statuto sociale vigente dispone altresì che l'Assemblea potrà riconoscere agli amministratori, oltre al rimborso delle spese sostenute per l'esercizio delle loro funzioni, anche un compenso annuo e un'indennità di fine mandato, anche sottoforma di polizza assicurativa. L'assemblea può determinare un importo complessivo per la remunerazione di tutti gli amministratori, inclusi quelli investiti di particolari cariche, da suddividere a cura del Consiglio, ai sensi di legge.
Tutto ciò premesso, Vi invitiamo a presentare le candidature alla carica di Amministratore, in conformità alla disciplina statutaria sopra richiamata e, sulla base delle candidature proposte, previa determinazione del numero di Consiglieri da nominare, a procedere a votazione per nominare, ai sensi dello statuto sociale vigente, il Consiglio di Amministrazione, e fissandone la relativa durata in carica, nonché procedere a votazione per determinare l'emolumento da corrispondere ai membri del Consiglio di Amministrazione, se del caso:
- approvando un importo complessivo del compenso per tutti gli amministratori, per l'intera durata del loro mandato, che sarà poi ripartito dal Consiglio di Amministrazione stesso tra i suoi componenti, in conformità alle deliberazioni che saranno dallo stesso assunte in proposito;
- prevedendo la possibilità per il Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell'art. 2389, comma 3, codice civile, di stabilire eventuali ulteriori compensi spettanti agli amministratori investiti di particolari cariche (quali ad esempio sistemi di remunerazione
variabile e benefit). Milano, 26 maggio 2023
Per il Consiglio di Amministrazione dott. Raffaele Israilovici
Il presente documento è disponibile presso la sede legale e presso la sede operativa della Società, rispettivamente in Roma (RM), via G.Pisanelli n. 4 e Milano (MI), Via Victor Hugo n.2, nonché presso il sito internet della Società www.imvest.it, sezione Governance /Assemblee/2023 e sul sito di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it, Sezione Azioni /Documenti.
Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul Punto 2-Parte Ordinaria iscritto all'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti del 27-28 giugno 2023_Imvest S.p.A.
4
Allegati
Disclaimer
Imvest S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 12 giugno 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 12 giugno 2023 22:09:28 UTC.