12/04/2024 - Iniziative Bresciane INBRE S.p.A.: 12-04-2024 - Comunicato stampa - Avviso di convocazione di assemblea ordinaria

[X]
12-04-2024 - comunicato stampa - avviso di convocazione di assemblea ordinaria

COMUNICATO STAMPA

Breno (BS), 12 aprile 2024- Iniziative Bresciane - INBRE - S.p.A. (la "Società") comunica l'avvenuta pubblicazione in data odierna sul sito della Società (www.iniziativebrescianespa.it), nella Sezione "Investor Relations" nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti, dell'avviso di convocazione dell'Assemblea degli azionisti convocata, in sede ordinaria, per il giorno 29 aprile 2024, in prima convocazione, ed occorrendo per il giorno 30 aprile 2024 in seconda convocazione. L'avviso di convocazione, che viene riportato in allegato al presente comunicato stampa è stato altresì pubblicato, per estratto, in data odierna su "MF - Milano Finanza".

Si rende altresì noto che, con riferimento alla suddetta Assemblea degli azionisti, sono a disposizione del pubblico sul sito della Società (www.iniziativebrescianespa.it), nella Sezione "Investor Relations" nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti:

  • il fascicolo contenente il bilancio individuale e quello consolidato relativi all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023;
  • la relazione illustrativa del consiglio di amministrazione della Società sulle materie all'ordine del giorno;
  • il "Modulo di Delega e Istruzioni di voto a Computershare S.p.A. quale unico soggetto che potrà intervenire all'Assemblea";
  • il "Modulo per il conferimento della delega/subdelega al Rappresentante Designato incaricato in via esclusiva ai sensi dell'art. 106, comma 4, Decreto Legge 17/03/2020 n. 18".

* * *

Il Gruppo facente capo a Iniziative Bresciane - INBRE - S.p.A. (società quotata su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) è un primario operatore a livello italiano nel settore delle energie rinnovabili dal 1996 con focus specifico sugli impianti idroelettrici di medie e piccole dimensioni (< 3MW) localizzati in Lombardia, Trentino-Alto-Adige e Toscana. Il Gruppo è caratterizzato da un modello di business efficiente e da un azionariato stabile.

Il codice ISIN (International Security Identification Number) delle azioni della Società è IT0005037905.

Per informazioni:

Iniziative Bresciane - INBRE - S.p.A.

Euronext Growth Advisor

Investor Relations

EQUITA SIM S.p.A.

Alberto Rizzi

Marcello Daverio

Tel.: 0364 320012

Tel.: 02 6204 1

Fax.: 0364 320584

Fax.: 02 2900 5805

Investor.relations@finvalle.it

Specialista

Intesa Sanpaolo S.p.A.

Largo Mattioli, 3

20121 - Milano

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

I Signori Azionisti di Iniziative Bresciane - INBRE - S.p.A. (la "Società ") sono convocati in Assemblea, in sede ordinaria, presso la sede della Società a Breno (BS), in Piazza Vittoria n.19, il giorno 29 aprile 2024, alle ore 15.00, in prima convocazione, e, occorrendo, il giorno 30 aprile 2024, stessi luogo ed ora, in seconda convocazione, per deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1 Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023:

  1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023;
  2. Destinazione dell'utile di esercizio.

* * *

In conformità a quanto previsto dall'art. 106 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 (il "Decreto Cura Italia"), convertito con modificazioni dalla Legge n. 27 del 24 aprile 2020, come successivamente modificato e prorogato, la riunione si svolgerà con l'intervento in Assemblea del capitale sociale esclusivamente tramite il rappresentante designato ex art. 135-undecies del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF"), con le modalità di cui infra, senza partecipazione fisica da parte degli Azionisti e pertanto restando escluso l'accesso ai locali assembleari da parte degli Azionisti o loro delegati diversi dal predetto rappresentante designato.

Capitale sociale e diritti di voto

Il capitale sociale è pari ad Euro 26.018.840 suddiviso in n. 5.203.768 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 5 cadauna; ogni azione dà diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società.

Alla data del presente avviso, la Società non detiene azioni proprie.

Legittimazione all'intervento in Assemblea

La legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è disciplinata dalla normativa, anche regolamentare, vigente. Ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF, sono legittimati ad intervenire all'Assemblea coloro che risulteranno titolari di diritto di voto al termine della giornata contabile del 18 aprile 2024, settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (record date) e per i quali sia pervenuta alla Società la relativa comunicazione effettuata dall'intermediario abilitato. Coloro che risulteranno titolari delle azioni successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e di votare in Assemblea.

Ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF, le comunicazioni degli intermediari devono pervenire alla società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ossia entro il 24 aprile 2024. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

Partecipazione all'Assemblea e conferimento della delega al Rappresentante Designato

Ai sensi dell'art. 106, comma 4, del Decreto Cura Italia, l'intervento in Assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente tramite il rappresentante designato.

Conseguentemente la Società ha dato incarico a Computershare S.p.A., con uffici in Torino, via Nizza n.

262/73 - di rappresentare gli azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF e del Decreto Cura Italia (il "Rappresentante Designato"). Gli Azionisti che volessero intervenire in Assemblea dovranno pertanto conferire al Rappresentante Designato la delega - con le istruzioni di voto - su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno utilizzando lo specifico modulo di delega, che sarà reso disponibile sul sito Internet della Società (www.iniziativebrescianespa.it), nella sezione "Investor Relations".

Il modulo di delega con le istruzioni di voto dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso entro il secondo giorno di mercato aperto precedente l'assemblea ovvero il 25 aprile 2024 ed entro lo stesso termine la delega potrà essere revocata.

La delega, in tal modo conferita, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.

Si precisa inoltre che, ai sensi del Decreto Cura Italia, possono essere altresì conferite al Rappresentante Designato deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del TUF, esclusivamente mediante il modulo, che sarà reso disponibile sul sito Internet della Società (www.iniziativebrescianespa.it), nella sezione "Investor Relations". Per il conferimento e la notifica delle deleghe o sub-deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega. Le deleghe o sub-deleghe devono pervenire entro le ore 12:00 del 26 aprile 2024 ed entro lo stesso termine possono essere revocate.

Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 011 0923200 oppure all'indirizzo di posta elettronica sedeto@computershare.it.

L'intervento all'Assemblea dei restanti soggetti legittimati (il Rappresentante Designato, i componenti degli organi sociali, il segretario verbalizzante, i soggetti ausiliari incaricati dalla Società e i rappresentanti della società di revisione), potrà avvenire anche (o esclusivamente) mediante mezzi di telecomunicazione con le modalità ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza.

Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere. La comunicazione alla Società effettuata dall'intermediario abilitato, attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea, è necessaria; pertanto, in mancanza della predetta comunicazione, la delega sarà considerata priva di effetto.

Per chiarezza, si precisa altresì che non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di proposte su materie già all'ordine del giorno

In ragione dell'intervento dei soci in Assemblea esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, senza partecipazione fisica, è concessa agli Azionisti la facoltà di chiedere, entro il 19 aprile 2024, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. Entro il predetto termine deve essere presentata, da parte degli Azionisti proponenti, una relazione sulle materie di cui viene proposta la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno. La domanda - unitamente alle informazioni che ne consentano l'identificazione e alla certificazione attestante la titolarità della partecipazione - deve essere presentata per iscritto, mediante invio all'indirizzo di posta elettronica certificata: iniziativebrescianespa@legalmail.it.

L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o relazione da essi predisposta. Delle eventuali integrazioni all'elenco delle materie che l'Assemblea dovrà trattare o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno è data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione del presente avviso di convocazione, entro il 24 aprile 2024. Le relazioni sulle ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno verranno messe a disposizione del pubblico sul sito internet della Società (www.iniziativebrescianespa.it), nella sezione

"Investor Relations", nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti entro il 24 aprile 2024.

Ai fini di quanto precede, la Società si riserva di verificare la pertinenza delle proposte rispetto agli argomenti all'ordine del giorno, la completezza delle stesse e la loro conformità alla normativa applicabile, nonché la legittimazione dei proponenti.

Diritto di porre domande prima dell'assemblea

In ragione dell'intervento dei soci in Assemblea esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, senza partecipazione fisica, è concessa agli Azionisti la facoltà di porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea mediante invio delle stesse all'indirizzo di posta elettronica certificata iniziativebrescianespa@legalmail.it.

I legittimati dovranno fornire informazioni che ne consentano l'identificazione, corredate alla certificazione attestante la titolarità della partecipazione. Il termine ultimo per presentare le suddette domande è il 19 aprile 2024. Alle domande pervenute entro tale termine sarà data risposta, al più tardi, entro il 24 aprile 2024.

La Società potrà fornire risposte unitarie a domande aventi lo stesso contenuto.

Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea è a disposizione del pubblico presso la sede sociale in Breno (BS), Piazza Vittoria n. 19, sul sito internet della Società (www.iniziativebrescianespa.it), nella sezione "Investor Relations", nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.

Breno, 12 aprile 2024

Per il consiglio di amministrazione Il Presidente

Battista Albertani

Disclaimer

Iniziative Bresciane INBRE S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 12 aprile 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 12 aprile 2024 09:15:11 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi