07/10/2021 - Juventus Football Club S.p.A.: Relazione del CdA sul II punto all’ODG Assemblea ordinaria degli Azionisti

[X]
Relazione del cda sul ii punto all’odg assemblea ordinaria degli azionisti

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL SECONDO PUNTO ALL'ORDINE DEL GIORNO DELLA PARTE ORDINARIA DELL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

1

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI JUVENTUS F.C. S.P.A. - REDATTA AI SENSI DELL'ART. 125-TER DEL DECRETO LEGISLATIVO 24 FEBBRAIO 1998, N. 58, COME SUCCESSIVAMENTE MODIFICATO E INTEGRATO, E DELL'ART. 84-TER DEL REGOLAMENTO ADOTTATO CON DELIBERA CONSOB 14 MAGGIO 1999, N. 11971, COME SUCCESSIVAMENTE MODIFICATO E INTEGRATO - IN MERITO AL SECONDO PUNTO ALL'ORDINE DEL GIORNO DELLA PARTE ORDINARIA DELL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI CONVOCATA PER IL 29 OTTOBRE 2021 IN UNICA CONVOCAZIONE.

"2. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: 2.1 Esame della Sezione I predisposta ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3, del D.Lgs. 58/1998. Deliberazioni ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis, del D.Lgs. 58/1998; 2.2 Esame della Sezione II predisposta ai sensi dell'art. 123-ter, comma 4, del D.Lgs. 58/1998. Deliberazioni ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. 58/1998."

Signori Azionisti,

siete stati convocati in Assemblea per deliberare, tra l'altro, in merito alla Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti di Juventus Football Club S.p.A. ("Juventus" o la "Società ").

La presente relazione illustrativa (la "Relazione") - redatta dal Consiglio di Amministrazione della Società ai sensi dell'art. 125-ter del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF"), e dell'art. 84-ter del regolamento adottato con delibera Consob 14 maggio 1999, n. 11971, come successivamente modificato e integrato (il "Regolamento Emittenti") - ha lo scopo di fornirVi un'illustrazione dell'argomento all'ordine del giorno.

* * *

Il Consiglio di Amministrazione ricorda ai Signori Azionisti che l'articolo 123-ter del TUF e l'articolo 84-quater del Regolamento Emittenti prevedono che sia messa a disposizione del pubblico, presso la sede sociale, sul sito internet e con le altre modalità indicate dagli articoli 65-bis, comma 2, 65-quinquies,65-sexies e 65-sepies, del Regolamento Emittenti una relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai membri degli organi di amministrazione, dei direttori generali, dei dirigenti con responsabilità strategiche e, fermo restando quanto previsto dall'articolo 2402 del codice civile, dei componenti degli organi di controllo (la "Relazione sulla Remunerazione").

In particolare, l'articolo 123-ter, comma 1, del TUF prevede che la Relazione sulla Remunerazione sia messa a disposizione del pubblico, con le modalità poc'anzi indicate, ventun giorni prima della data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio di esercizio.

  • La Relazione sulla Remunerazione si articola, ai sensi di legge, in due sezioni:nella "prima sezione" (la "Sezione I") sono illustrate (i) la politica dell'emittente in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali, dei dirigenti con responsabilità strategiche e, fermo restando quanto previsto dall'articolo 2402 del codice civile, dei componenti degli organi di controllo, e (ii) le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica;
  • nella "seconda sezione" (la "Sezione II"), sempre con riguardo ai soggetti sopra indicati, (i) sono rappresentate le singole voci che compongono la remunerazione, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro, evidenziandone la coerenza con la politica della società in materia di remunerazione relativa all'esercizio di riferimento, (ii) sono illustrati analiticamente i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma

2

dalla società e da società controllate o collegate, con evidenza delle eventuali componenti dei suddetti compensi che sono riferibili ad attività svolte in esercizi precedenti a quello di riferimento e, altresì, dei compensi da corrispondere in uno o più esercizi successivi a fronte dell'attività svolta nell'esercizio di riferimento, con eventuale indicazione del valore di stima per le componenti non oggettivamente quantificabili nell'esercizio di riferimento, e (iii) è illustrato come la società ha tenuto conto del voto espresso l'anno precedente sulla seconda sezione della relazione.

Si precisa che, ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, l'Assemblea è tenuta a esprimere il proprio voto sia sulla politica di remunerazione illustrata nella Sezione I che sulla Sezione II della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti. Ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter del TUF, la deliberazione sulla politica di remunerazione illustrata nella Sezione I della Relazione sarà vincolante. La deliberazione sulla Sezione II della Relazione non sarà invece vincolante, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 123-ter, comma 6 del TUF.

In ottemperanza all'articolo 123-ter del TUF, il Consiglio di Amministrazione della Società - in seguito alle verifiche con esito positivo effettuate dal soggetto incaricato di effettuare la revisione legale del bilancio (i.e., EY S.p.A.) sulla Sezione II della Relazione sulla Remunerazione - ha approvato la politica di remunerazione di Juventus in occasione della seduta consiliare tenutasi in data 17 settembre 2021, su proposta del "Comitato per le Nomine e la Remunerazione" di Juventus riunitosi in data 16 settembre 2021.

La Relazione sulla Remunerazione è predisposta ai sensi dell'articolo 123-ter del TUF, in conformità all'articolo 84-quater e all'Allegato 3A, Schema 7-bis, del Regolamento Emittenti.

Il testo della Relazione sulla Remunerazione sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità previste dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili e sarà consultabile, presso la sede della Società (Torino, Via Druento, 175), sul sito internet della Società (www.juventus.com, sezione Club, Investitori, Assemblee 2020/2021), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "1INFO" (www.1info.it).

* * *

In considerazione di quanto precede, Vi proponiamo di assumere le seguenti deliberazioni:

"L'assemblea degli azionisti della

JUVENTUS F.C. S.p.A., riunita in sede ordinaria, preso atto

  • della Sezione I della Relazione sulla Remunerazione,
  • della relazione del consiglio di amministrazione sulla materia all'ordine del giorno, delibera

di approvare la Sezione I della Relazione sulla Remunerazione ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 3-bis, del D.Lgs. 58/1998."

Inoltre,

"L'assemblea degli azionisti della

JUVENTUS F.C. S.p.A., riunita in sede ordinaria, preso atto

  • della Sezione II della Relazione sulla Remunerazione;
  • delle verifiche con esito positivo effettuate dal soggetto incaricato di effettuare la revisione legale del bilancio (i.e., EY S.p.A.) sulla Sezione II della Relazione sulla Remunerazione;
  • delle relazioni del Consiglio di Amministrazione sulle materie all'ordine del giorno;

3

delibera

di esprimersi favorevolmente in merito alla Sezione II della Relazione sulla Remunerazione ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 6, del D.Lgs. 58/1998, restando inteso che, ai sensi del predetto articolo 123- ter, comma 6, del D.Lgs. 58/1998, tale deliberazione non ha carattere vincolante.".

* * *

La presente Relazione è depositata presso la sede legale della Società in via Druento n. 175, 10151 Torino, sul sito internet della Società (www.juventus.com, sezione Club, Investitori, Assemblee) nonché sul sito di stoccaggio autorizzato "1Info" (www.1info.it).

Torino, 17 settembre 2021

p. Il Consiglio di Amministrazione Il Presidente

Andrea Agnelli

4

Disclaimer

Juventus Football Club S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 07 ottobre 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 07 ottobre 2021 15:36:00 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi