
MONDO TV S.p.A.
Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024 Relazione della società di revisione indipendente
ai sensi dell'art. 14 del D.lgs. 27 gennaio 2010, n. 39 e dell'art.10 del Regolamento (UE) n. 537/2014
Via Leonida Bissolati 20 |
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00187 Roma | Italy T. +39.06.5921143
Relazione della società di revisione indipendente
ai sensi dell'art. 14 del D.lgs. 27 gennaio 2010, n. 39 e dell'art.10 del Regolamento (UE)
n. 537/2014
Agli azionisti della Società
Mondo Tv S.p.A.
Relazione sulla revisione contabile del bilancio d'esercizio
Dichiarazione di impossibilità di esprimere un giudizio
Siamo stati incaricati di svolgere la revisione contabile del bilancio d'esercizio della Società Mondo Tv S.p.A. (la Società), costituito dalla situazione patrimoniale-finanziaria al 31 dicembre 2024, dal conto economico, dal conto economico complessivo, dal prospetto delle variazioni del patrimonio netto, dal rendiconto finanziario per l'esercizio chiuso a tale data e dalle note esplicative al bilancio d'esercizio che includono le informazioni rilevanti sui principi contabili applicati.
Non esprimiamo un giudizio sul bilancio d'esercizio della Società. A causa della rilevanza di quanto descritto nella sezione "Elementi alla base della dichiarazione di impossibilità di esprimere un giudizio" della presente relazione non siamo stati in grado di acquisire elementi probativi sufficienti ed appropriati su cui basare il nostro giudizio sul bilancio d'esercizio.
Elementi alla base della dichiarazione di impossibilità di esprimere un giudizio
Il bilancio d'esercizio della Società al 31 dicembre 2024 evidenzia una perdita di esercizio pari a Euro 19,2 milioni, un Patrimonio Netto per Euro 1,7 milioni ed una posizione finanziaria netta negativa pari a Euro 5,9 milioni, rientrando pertanto nella fattispecie dell'art. 2446 del Codice civile. Gli Amministratori evidenziano nella relazione sulla gestione i principali eventi, circostanze e limitazioni su aspetti che indicano l'esistenza di una significativa incertezza sulla capacità della Società di operare in continuità aziendale, tenuto conto della perdita realizzata e della posizione finanziaria netta registrata.
Come evidenziato dagli Amministratori nel paragrafo "Basi per l'adozione del presupposto della continuità aziendale nella redazione del bilancio" della relazione sulla gestione, si riportano gli elementi o circostanze prese in considerazione dalla società che possono costituire uno stato di rischio:
- Il bilancio della capogruppo al 31 dicembre 2024 presenta una perdita di esercizio, che si somma alla perdita riscontrata nel 2023; il bilancio consolidato al 31 dicembre 2024 chiude in perdita, rispetto all'utile netto del 2023; il patrimonio netto della capogruppo presenta la fattispecie prevista dall'art.2446 del Codice civile (capitale sociale ridotto di oltre un terzo per effetto delle perdite).
- Nel corso del 2024 la capogruppo ha operato seguendo le linee guide del piano industriale aggiornato in data 17 marzo 2023 che ha determinato una trasformazione radicale del modello di business che presuppone minori investimenti, una significativa riduzione dei costi di struttura, una riorganizzazione societaria ed una focalizzazione delle vendite non più in Asia ma nel mondo occidentale.
- La società ha operato nel corso del 2024 e nei primi mesi del 2025 in condizioni di tensione finanziaria, come evidenziato da:
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- presenza di debiti verso l'erario per ritenute sorte nel 2023 e non ancora regolate, oltre alle ritenute sorte nel 2024 e anch'esse non ancora regolate;
AUDIREVI SpA - Società di Revisione e Organizzazione Contabile
Sede Legale: Via Paolo da Cannobio, 33 - 20122 Milano
Cod. Fiscale 05953410585 - P.I. 12034710157 - www.audirevi.it mail: info@audirevi.it
Capitale Sociale Euro 500.000 - REA Milano 1523066 - Registro Dei Revisori Contabili GU 60/2000
Albo Speciale Delle Società di Revisione con Delibera CONSOB n. 10819 Del 16/07/1997
Milano - Roma - Brescia - Bologna - Cagliari - Ancona - Pescara - Varese - Verona - Napoli - Cosenza-Firenze
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- presenza di debiti previdenziali relativi all'ultimo trimestre 2024; gli stessi saranno oggetto di pagamento tramite compensazione del credito IVA in corso di certificazione nel 2025;
- ritardo nel pagamento delle rate di alcuni dei piani di adesione concordati con l'AdE;
- nel corso del 2024 la capogruppo ha chiesto ed ottenuto da Credem, Credit Agricole e Monte dei Paschi di Siena una moratoria di 12 mesi dal pagamento delle quote capitale, con contestuale allungamento del piano di ammortamento di 12 mesi; le moratorie scadranno nei primi mesi del 2025;
- una tempistica di pagamento dei fornitori spesso eccedente le condizioni contrattualmente concordate o i piani di rientro stabiliti.
Le valutazioni operate dagli Amministratori nel verificare la continuità aziendale risultano basate anche sui seguenti indicatori, che possono mitigare i fattori di rischio:
- Indicatori finanziari
-
- Non risultano attivate rilevanti forme coattive di recupero credito e/o di esecuzione;
- Il socio di maggioranza relativa ha rinunciato alla restituzione del finanziamento di euro 0,7 milioni, destinandolo a versamento in conto futuro aumento di capitale. Nel primo trimestre 2025 sono stati convertiti bond CLG per complessivi 1,0 milioni di euro, che hanno aumentato il patrimonio netto del gruppo per un importo corrispondente.
- Indicatori gestionali
-
- Le operazioni aziendali avvengono nella normalità e sulla base dei protocolli del settore e della normativa di riferimento;
- Nonostante l'uscita di alcune figure chiave non ci sono difficoltà nell'organico del personale o difficoltà nel mantenere il normale flusso di approvvigionamento dai principali fornitori;
- Nel corso del 2025 è stata deliberata una procedura di composizione negoziale della crisi al fine di ripristinare il riequilibrio della situazione finanziaria e patrimoniale del gruppo;
- Sono stati regolarmente completati gli investimenti nelle serie animate Grisù, Agent 203, Monster Loving Maniacs, che hanno richiesto uno sforzo finanziario importante ma che possono ora essere messi a reddito da parte della società generando cassa mediante il loro sfruttamento commerciale, e sono in corso di acquisizione diverse trattative per la produzione di nuove serie animate.
- Altri indicatori
-
- Sono stati risolti o accantonati in bilancio i contenziosi fiscali pregressi;
- È stato parzialmente ridotto, l'indebitamento finanziario del Gruppo nel corso del 2024 con la PFN che passa da 7,6 milioni del 2023 a 6,4 nel 2024.
A causa delle difficoltà economiche e finanziarie derivanti dalla crisi del mercato, anche nell'esercizio in corso, l'azienda si trova ad affrontare un contesto estremamente incerto e sfidante, che ha portato la Società ad avviare nel corso del 2025 un procedimento di composizione negoziale della crisi in continuità (CNC). Il Consiglio di Amministrazione, nella prospettiva della continuazione dell'attività, ha tenuto conto anche della decisione presa dalla Capogruppo di intraprendere questo procedimento, strumento questo che prevede la rinegoziazione complessiva degli accordi di finanziamento con il mondo bancario (tramite rimodulazione ed allungamento dei piani di ammortamento e ove possibile con falcidie della sorte capitale del debito) ed i fornitori nonché la ristrutturazione del debito con l'Agenzia delle Entrate avvalendosi di primari studi e professionisti del settore. Nonostante la complessità e l'incertezza legata agli sviluppi di tale procedura, gli amministratori esprimono un giudizio positivo sul possibile esito della CNC, confidando nella capacità di raggiungere un accordo che consentirebbe di superare le difficoltà attuali, anche alla luce della disponibilità
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espressa dal Socio di maggioranza relativa, Sig.ra Bertozzi, ad immettere nuova finanza a sostegno del piano di risanamento previsto dal procedimento in questione (subordinata ovviamente al buon esito dello stesso).
In considerazione di quanto indicato sopra, gli Amministratori, nonostante la presenza di fattori che possono rappresentare un elemento di incertezza significativa riguardo la capacità della società e del gruppo di continuare ad operare in condizioni di continuità a causa della situazione di tensione finanziaria in essere e delle difficoltà del mercato di riferimento ( che hanno comportato la necessità di approvare nel mese di febbraio 2025 un nuovo piano industriale con stime più conservative rispetto al passato con conseguente svalutazione per impairment della propria library), nonché della situazione attuale del contesto economico e le relative incertezze tipiche sottostanti la realizzazione di un nuovo piano industriale (dal quale dipendono strettamente le valutazioni effettuate circa la tenuta dei valori residui della library e delle imposte anticipate), anche alla luce delle azioni intraprese, confermano la continuità aziendale per i prossimi 12 mesi, ed hanno, quindi adottato il presupposto della continuità aziendale per la redazione dei bilanci d'esercizio e consolidato al 31 dicembre 2024, tenendo conto di tutte le informazioni oggi a loro conoscenza , fermo restando che l'incertezza sui risultati finali della procedura potrebbe influire sullo scenario futuro.
Tale valutazione è naturalmente frutto di un giudizio soggettivo che ha tenuto conto del grado di probabilità di avveramento degli eventi e delle incertezze sopra evidenziati.
Da ultimo gli Amministratori, consapevoli dei limiti intrinseci della propria determinazione, garantiscono il mantenimento di un costante monitoraggio sull'evoluzione dei fattori presi in considerazione, così da poter assumere, laddove se ne verificassero i presupposti, i necessari accorgimenti nonché provvedere, con analoga prontezza, ad assolvere agli obblighi di comunicazione al mercato.
Quanto sopra descritto, e segnatamente (i) le incertezze connesse al raggiungimento degli obiettivi economici e finanziari previsti nel Piano Aggiornato e (ii) le condizioni patrimoniali, finanziarie ed operative in cui versano la Società e il Gruppo, evidenzia che il presupposto della continuità aziendale è soggetto a molteplici significative incertezze con potenziali interazioni e possibili effetti cumulati rilevanti sul bilancio d'esercizio della Società al 31 dicembre 2024.
Le nostre procedure di revisione hanno incluso tra l'altro:
- discussione con la Direzione della valutazione effettuata dagli Amministratori in merito alla continuità aziendale della Società, nonché sugli eventi e circostanze che, considerati singolarmente o nel loro complesso, possano far sorgere dubbi significativi sulla capacità della Società di continuare a operare come un'entità in funzionamento;
- comprensione e analisi delle proiezioni economiche e finanziarie relative al prevedibile futuro incluse nel Piano Industriale 2025-2029, approvato dal Consiglio di Amministrazione della Mondo TV S.p.A. in data 21 febbraio 2025;
- analisi del fabbisogno finanziario prospettico di breve termine del Gruppo e la discussione con la Direzione circa le operazioni previste per farvi fronte;
- analisi dell'anzianità dei debiti tributari, commerciali e previdenziali;
- lettura dei verbali delle riunioni degli Organi sociali;
- analisi degli eventi occorsi successivamente alla data di riferimento del bilancio;
- incontri e discussioni con i membri del Collegio Sindacale;
- esame dell'adeguatezza dell'informativa di bilancio relativa al presupposto della continuità.
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Abbiamo svolto la revisione contabile in conformità ai principi di revisione internazionali (ISA Italia). Le nostre responsabilità ai sensi di tali principi sono ulteriormente descritte nella sezione "Responsabilità della società di revisione per la revisione contabile del bilancio d'esercizio" della presente relazione. Siamo indipendenti rispetto alla società Mondo Tv S.p.A. in conformità alle norme e ai principi in materia di etica e di indipendenza applicabili nell'ordinamento italiano alla revisione contabile del bilancio.
Tuttavia, a causa della rilevanza degli aspetti descritti nella presente sezione non siamo stati in grado di formarci un giudizio sul bilancio d'esercizio della Società.
Aspetti chiave della revisione contabile
Gli aspetti chiave della revisione contabile sono quegli aspetti che, secondo il nostro giudizio professionale, sono stati maggiormente significativi nell'ambito della revisione contabile del bilancio d'esercizio in esame. Tali aspetti sono stati da noi affrontati nell'ambito della revisione contabile e nella formazione del nostro giudizio sul bilancio d'esercizio nel suo complesso; pertanto, su tali aspetti non esprimiamo un giudizio separato.
Oltre a quanto descritto nella sezione "Elementi alla base della dichiarazione di impossibilità di esprimere un giudizio", abbiamo identificato gli aspetti di seguito descritti come aspetti chiave della revisione da comunicare nella presente relazione.
Valutazione dei criteri di rilevazione dei Ricavi delle vendite e prestazioni
Descrizione dell'aspetto chiave della revisione |
Procedure di revisione in risposta agli aspetti chiave |
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Valutazione dei criteri di rilevazione dei Ricavi delle |
Le nostre procedure di revisione in relazione all'aspetto |
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chiave hanno riguardato: |
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vendite e prestazioni |
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Note esplicative del bilancio d'esercizio: nota 2 "Principi |
• |
l'analisi degli accordi commerciali di produzione e |
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contabili e criteri di valutazione"; nota 17 "Ricavi delle vendite |
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distribuzione di serie animate verso i principali clienti |
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ed altri ricavi" |
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della società e della documentazione di supporto e |
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I ricavi per vendite e prestazioni al 31 dicembre 2024 |
verifica della sussistenza delle condizioni di iscrizione |
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dei ricavi in bilancio, secondo quanto previsto dal |
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ammontano ad Euro 3,8 milioni e sono connessi alla |
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principio contabile internazionale IFRS 15 "Revenue |
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vendita dei diritti di sfruttamento dei film e delle serie |
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from contracts with customers"; |
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animate ed allo sfruttamento del licensing. |
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Tale voce è stata ritenuta significativa ai fini dell'attività di |
• |
l'aggiornamento della comprensione dei criteri di |
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rilevazione dei ricavi in relazione ai differenti canali |
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revisione in considerazione del suo ammontare e a causa |
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di vendita; |
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dei rischi ad essa collegati in termini di esistenza e |
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accuratezza e correttezza degli importi da rilevare in |
• |
lo svolgimento di procedure di analisi comparativa e |
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bilancio in base alle diverse tipologie di vendita. |
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di procedure di richiesta di conferma saldi ad un |
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campione significativo di clienti; |
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• |
la verifica della corretta rappresentazione in bilancio |
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dei ricavi e dell'adeguatezza dell'informativa fornita |
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nelle note esplicative. |
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Altri Aspetti
Il bilancio d'esercizio della Mondo Tv S.p.A. per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023 è stato sottoposto a revisione contabile da parte di un altro revisore che, in data 8 aprile 2024, ha espresso un giudizio senza modifica su tale bilancio.
Responsabilità degli Amministratori e del Collegio Sindacale per il bilancio d'esercizio
Gli Amministratori sono responsabili per la redazione del bilancio d'esercizio che fornisca una rappresentazione veritiera e corretta in conformità ai principi contabili IFRS emanati dall'International Accounting Standards Board e adottati dall'Unione Europea, nonché ai provvedimenti emanati in attuazione dell'art.9 del D.lgs. n. 38/05 e, nei termini previsti dalla legge, per quella parte del controllo interno dagli stessi ritenuta necessaria per consentire la redazione di un bilancio che non contenga errori significativi dovuti a frodi o a comportamenti o eventi non intenzionali.
Gli Amministratori sono responsabili per la valutazione della capacità della Società di continuare ad operare come un'entità in funzionamento e, nella redazione del bilancio d'esercizio, per l'appropriatezza dell'utilizzo del presupposto della continuità aziendale, nonché per una adeguata informativa in materia. Gli Amministratori utilizzano il presupposto della continuità aziendale nella redazione del bilancio d'esercizio a meno che abbiano valutato che sussistono le condizioni per la liquidazione della Società o per l'interruzione dell'attività o non abbiano alternative realistiche a tali scelte.
Il Collegio Sindacale ha la responsabilità della vigilanza, nei termini previsti dalla legge, sul processo di predisposizione dell'informativa finanziaria della Società.
Responsabilità della società di revisione per la revisione contabile del bilancio d'esercizio
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nostra la responsabilità di svolgere la revisione contabile in conformità ai principi di revisione internazionali (ISA Italia) e di emettere la relazione di revisione. Tuttavia, a causa di quanto descritto nella sezione
"Elementi alla base della dichiarazione di impossibilità di esprimere un giudizio" nella presente relazione, non siamo stati in grado di acquisire elementi probativi sufficienti ed appropriati su cui basare il nostro giudizio sul bilancio d'esercizio.
Siamo indipendenti rispetto alla società Mondo Tv S.p.A. in conformità alle norme e ai principi in materia di etica e di indipendenza applicabili nell'ordinamento italiano alla revisione contabile del bilancio.
Altre informazioni comunicate ai sensi dell'art. 10 del Regolamento (UE) 537/2014
L'assemblea degli azionisti della Mondo Tv S.p.A. ci ha conferito in data 29 aprile 2024 l'incarico di revisione legale del bilancio d'esercizio della Società e consolidato del Gruppo per gli esercizi dal 31 dicembre 2024 al 31 dicembre 2032.
Dichiariamo che non sono stati prestati servizi diversi dalla revisione contabile vietati ai sensi dell'art. 5, par. 1, del Regolamento (UE) 537/2014 e che siamo rimasti indipendenti rispetto alla Società nell'esecuzione della revisione legale.
Confermiamo che il giudizio sul bilancio d'esercizio espresso nella presente relazione è in linea con quanto indicato nella relazione aggiuntiva destinata al collegio sindacale, nella sua funzione di comitato per il controllo interno e la revisione legale, predisposta ai sensi dell'art. 11 del citato Regolamento.
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Relazione su altre disposizioni di legge e regolamentari
Dichiarazione di impossibilità di esprimere un giudizio sulla conformità alle disposizioni del Regolamento Delegato (UE) 2019/815
Gli Amministratori della Mondo TV S.p.A. sono responsabili per l'applicazione delle disposizioni del Regolamento Delegato (UE) 2019/815 della Commissione Europea in materia di norme tecniche di regolamentazione relative alla specificazione del formato elettronico unico di comunicazione (ESEF - European Single Electronic Format) (nel seguito "Regolamento Delegato") al bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024, da includere nella relazione finanziaria annuale.
Siamo stati incaricati di svolgere le procedure indicate nel principio di revisione (SA Italia) n. 700B al fine di esprimere un giudizio sulla conformità del bilancio d'esercizio alle disposizioni del Regolamento Delegato.
A causa della significatività di quanto descritto nella sezione "Elementi alla base della dichiarazione di impossibilità di esprimere un giudizio" della Relazione sul bilancio d'esercizio, non siamo in grado di esprimere un giudizio sulla conformità del bilancio d'esercizio alle disposizioni del Regolamento Delegato.
Dichiarazione di impossibilità di esprimere un giudizio e dichiarazione ai sensi dell'art. 14, comma 2, lettere e), e-bis) ed e-ter), del D.lgs. 39/10 e ai sensi dell'art. 123-bis, comma 4, del D.lgs. 58/98
Gli Amministratori della Mondo Tv S.p.A. sono responsabili per la predisposizione della relazione sulla gestione e della relazione sul governo societario e gli assetti proprietari della Società Mondo Tv S.p.A. al 31 dicembre 2024, incluse la loro coerenza con il relativo bilancio d'esercizio e la loro conformità alle norme di legge.
Siamo stati incaricati di svolgere le procedure indicate nel principio di revisione (SA Italia) n. 720B al fine di:
- esprimere un giudizio sulla coerenza della relazione sulla gestione e di alcune specifiche informazioni contenute nella relazione sul governo societario e gli assetti proprietari indicate nell'art. 123-bis, co. 4, del D.lgs. 58/98, con il bilancio d'esercizio;
- esprimere un giudizio sulla conformità alle norme di legge della relazione sulla gestione e di alcune specifiche informazioni contenute nella relazione sul governo societario e gli assetti proprietari indicate nell'art. 123-bis, co. 4, del D.lgs. 58/98;
- rilasciare una dichiarazione su eventuali errori significativi nella relazione sulla gestione e in alcune specifiche informazioni contenute nella relazione sul governo societario e gli assetti proprietari indicate nell'art. 123-bis, co. 4, del D.lgs. 58/98.
A causa della significatività di quanto descritto nella sezione "Elementi alla base della dichiarazione di impossibilità di esprimere un giudizio" della Relazione sul bilancio d'esercizio, non siamo in grado di esprimere un giudizio sulla coerenza della relazione sulla gestione e alcune specifiche informazioni contenute nella relazione sul governo societario e gli assetti proprietari sopra richiamate con il bilancio d'esercizio della Mondo Tv S.p.A. al 31 dicembre 2024 e sulla conformità delle stesse alle norme di legge né di rilasciare la dichiarazione di cui all'art. 14, co. 2, lettera e-ter), del D.lgs. 39/10 sulla base delle conoscenze e della comprensione dell'impresa e del relativo contesto acquisite nel corso dell'attività di revisione.
Roma, 9 aprile 2025
Socio
Registro delle Imprese e Codice Fiscale 07258710586
R.E.A. di Roma 604174
Mondo TV S.p.A. |
|
Capitale Sociale Euro 23.827.347 - i.v. |
|
Sede Legale |
Via Brenta, 11 - Roma |
Altre sedi |
Via Montenero, 42 - 44 - Guidonia (RM) |
52, Rue Gerard - 75013 Paris (Francia) |
Relazione finanziaria annuale
al 31 dicembre 2024
Progetto: Consiglio di Amministrazione del 31 marzo 2025
Approvazione: Assemblea degli Azionisti del 30 aprile 2025
MONDO TV S.p.A.
SOMMARIO
Corporate
Governance
Relazione sulla gestione
Bilancio Consolidato
Bilancio d'esercizio
Mondo TV S.p.A.
Sede Legale: Via Brenta, 11 - Roma
Capitale Sociale Euro 22.008.059
Registro delle Imprese e Codice Fiscale 07258710586
R.E.A. di Roma 604174
PAGINA |
|
Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale e Società di Revisione |
3 |
Commento generale |
4 |
Descrizione delle condizioni operative dell'attività |
7 |
Dati di sintesi del gruppo e della capogruppo |
9 |
Investimenti in library, operazioni riguardanti le società del gruppo e fatti rilevanti |
12 |
dell'esercizio 2024 |
|
Informazioni concernenti gli azionisti ed i corsi azionari |
14 |
Evoluzione prevedibile della gestione, principali rischi relativi |
15 |
Basi per l'adozione del presupposto della continuità aziendale nella redazione del bilancio |
26 |
Risorse umane ed attività di ricerca e sviluppo |
28 |
Azioni proprie |
29 |
Fatti di rilievo avvenuti dopo la chiusura dell'esercizio |
29 |
Operazioni con entità correlate e infragruppo |
31 |
Prospetto di riconciliazione del patrimonio netto e del risultato economico consolidato con la |
34 |
capogruppo |
|
Proposta di destinazione del risultato di esercizio |
34 |
Situazione patrimoniale e finanziaria consolidata |
35 |
Conto economico separato consolidato |
37 |
Conto economico complessivo consolidato |
37 |
Prospetto dei movimenti di patrimonio netto consolidato |
38 |
Rendiconto finanziario consolidato |
39 |
Prospetti contabili consolidati con evidenza delle parti correlate |
40 |
Note esplicative al bilancio consolidato |
43 |
Situazione patrimoniale e finanziaria |
86 |
Conto economico |
87 |
Conto economico complessivo |
88 |
Prospetto delle variazioni del patrimonio netto |
88 |
Rendiconto finanziario |
89 |
Prospetti contabili con evidenza delle parti correlate |
90 |
Note esplicative al bilancio d'esercizio |
93 |
2
MONDO TV S.p.A.
CORPORATE GOVERNANCE
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE (1)
Presidente ed Amministratore Delegato |
Matteo Corradi |
Consiglieri |
Monica Corradi |
Andrea Eliseo |
|
Aurelio Fedele (Indipendente) |
|
Angelica Mola (Indipendente) |
|
COLLEGIO SINDACALE (2) |
|
Presidente |
Maurizio Bernardo |
Sindaci Effettivi |
Sara Antonelli |
Alberto Montuori |
|
Sindaci Supplenti |
Davide Salatino |
Sara Acquarelli |
|
SOCIETA' DI REVISIONE (3) |
|
Audirevi SpA |
|
Altri organi della Capogruppo: |
|
Comitato per il Controllo e Rischi |
|
Aurelio Fedele - Presidente |
|
Angelica Mola - Componente |
|
Organismo di Vigilanza (Ex D.Lgs. 231/2001) |
|
Aurelio Fedele - Presidente |
|
Mariangela Lubrano Lavadera - Componente |
|
Samantha Gioia Perri - Componente |
|
Comitato per la remunerazione |
|
Angelica Mola - Presidente |
|
Aurelio Fedele - Componente |
- L'incarico al Consiglio d'Amministrazione è stato conferito dall'Assemblea degli Azionisti del 29 aprile 2024 fino all'approvazione del bilancio che chiuderà al 31 dicembre 2026.
- Nominato dall'Assemblea degli Azionisti del 28 aprile 2023, rimane in carica fino all'approvazione del bilancio che chiuderà al 31 dicembre 2025.
- Nominata dall'Assemblea degli Azionisti del 30 aprile 2024, rimane in carica fino all'approvazione del bilancio che chiuderà al 31 dicembre 2032.
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Allegati