NON DESTINATO A ESSERE DIVULGATO, PUBBLICATO O DISTRIBUITO, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN AUSTRALIA, CANADA, GIAPPONE, SUD AFRICA O NEGLI STATI UNITI.
Questo comunicato non è destinato alla pubblicazione o distribuzione, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America. Questo annuncio non costituisce un'offerta di vendita di titoli negli Stati Uniti. I titoli menzionati nel presente documento non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act del 1933, come emendato, e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti, tranne che in conformità con un'esenzione applicabile dalla registrazione. Non si sta effettuando alcuna offerta pubblica di titoli negli Stati Uniti. L'investimento o l'attività di investimento correlata alla Società è disponibile solo per le persone appartenenti alla categoria di investitori professionali ai sensi del MIFID (i "Soggetti Esenti") e sarà effettuato solo con i Soggetti Esenti. Gli investitori non dovrebbero sottoscrivere alcun titolo menzionato in questo documento se non sulla base delle informazioni contenute nel prospetto. In qualsiasi Stato membro dell'UE, questa comunicazione è rivolta solo ed esclusivamente agli investitori qualificati in tale Stato membro ai sensi del Regolamento sul prospetto. L'espressione "Regolamento sul prospetto" si riferisce al Regolamento (UE) 2017/1129 e include qualsiasi misura di attuazione rilevante nello Stato membro pertinente. Questo annuncio è correlato alla divulgazione di informazioni che potrebbero essere qualificate come informazioni privilegiate ai sensi dell'articolo 7, paragrafo 1, del Regolamento (UE) n. 596/2014 in materia di abusi di mercato.
COMUNICATO STAMPA
NB AURORA RAFFORZA IL PROPRIO IMPEGNO FINANZIARIO NELLA
PARTECIPATA PHSE, INVESTENDO ULTERIORI 15 MILIONI DI EURO PER
PROSEGUIRE NEL PERCORSO DI CRESCITA TRAMITE L'ACQUISIZIONE DELLA
SOCIETÁ TEDESCA MOVING FORWARD INTERNATIONAL
Lussemburgo, 1 ottobre 2024
NB Aurora S.A. SICAF-RAIF ("Aurora") - veicolo di permanent capital quotato nel segmento professionale Euronext MIV di Borsa Italiana e specializzato in investimenti in expansion capital in un'ottica di partnership con gli imprenditori in aziende italiane di eccellenza con fatturato compreso tra 30 e 300 milioni di euro e una forte propensione all'export - facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 1 agosto 2024, comunica di aver investito, inclusi i propri fondi di co-investimento, ulteriori 15 milioni di euro nella societá partecipata PHSE S.r.l. ("PHSE" o il "Gruppo") per proseguire nel percorso di crescita.
In quest'ottica rientra anche l'acquisizione annunciata oggi da PHSE di Moving Forward International GmbH ("MFI" o la "Societá"), società tedesca con sede a Francoforte specializzata nel forwarding (import ed export) dedicato al settore farmaceutico, con un forte focus nel segmento dei radiofarmaci, ultima frontiera delle terapie oncologiche.
PHSE è oggi leader di mercato nella nicchia di mercato ad alto valore aggiunto del trasporto e distribuzione a temperatura controllata di prodotti farmaceutici, biotech, studi clinici e campioni biologici a servizio del canale ospedaliero, domiciliare e della ricerca clinica.
Con questa ulteriore acquisizione, sono sei le aziende acquisite da PHSE dall'investimento iniziale di Aurora avvenuto nel 2020, di cui quattro all'estero (Germania, UK, India e Brasile).
Eddy De Vita - Executive President di PHSE ha commentato: "Siamo entusiasti di accogliere MFI nel nostro Gruppo. Gli asset e le competenze della Società nei radiofarmaci ampliano ulteriormente il nostro network europeo certificato GDP-compliant e IATA-certified per la distribuzione healthcare via terra e aerea nel mondo. Accelerano inoltre il trend positivo di crescita della BU Radio Pharma, di cui PHSE è uno dei pionieri, avendo avviato la propria operatività in questo segmento oltre un decennio fa e oggi conta su una fitta rete di agenti globali qualificati e su oltre 70 mezzi speciali che rappresentano circa il 15% del totale del parco veicoli. L'obiettivo è quello di incrementarli ulteriormente nei prossimi anni per rispondere alle crescenti esigenze del mercato".
Patrizia Micucci - Founder e Senior Partner di Aurora ha commentato: "Siamo estremamente soddisfatti di aver rafforzato il nostro impegno a fianco di PHSE e del suo management team, supportandoli nella realizzazione di questa importante acquisizione strategica sul mercato tedesco, caratterizzata da una forte valenza industriale e che rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di forte crescita e internazionalizzazione intrapreso da PHSE. Dal nostro
investimento nel 2020, il Gruppo, oltre a una importante crescita organica, ha realizzato sei acquisizioni di cui quattro all'estero e il fatturato è cresciuto ad un tasso annuo del +33% raggiungendo nel 2023 circa 86 milioni di euro. Con quest'ultima acquisizione, PHSE conferma ancora una volta la propria leadership di mercato a livello internazionale con una presenza diretta in otto Paesi (Italia, Germania, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Brasile, India, Singapore) e un network globale per il trasporto di farmaci a temperatura controllata, che permetterá di servire al meglio i propri clienti, garantendo loro la qualitá e l'affidabilitá che contraddistinguono da sempre PHSE".
Aurora
Aurora è il primo veicolo di permanent capital quotato in Italia sul segmento Euronext MIV Milan - Professional Segment che effettua investimenti di expansion capital in PMI italiane non quotate, convogliando risorse finanziarie a supporto della loro crescita e internazionalizzazione. Il target di investimento di Aurora è rappresentato da PMI di eccellenza, leader in nicchie di mercato ad alto valore aggiunto e potenziale di crescita, con fatturato compreso tra 30 e 300 milioni di euro e una forte propensione all'export. Il team di Aurora opera in un'ottica di partnership con gli imprenditori, supportandoli nella realizzazione dei loro piani di crescita di medio-lungo termine. La strategia di investimento è focalizzata su cinque verticali: made in Italy, healthcare, environmental & sustainability, tech growth & digital transformation, specialized industrial manufacturing & business services. Aurora è investita in 14 società con un fatturato aggregato di Euro 2,9 miliardi e oltre 19.000 dipendenti.
Per ulteriori informazioni: |
|
GMC - Giovanna Marchi Comunicazione |
Giovanna Marchi |
g.marchi@giovannamarchicomunicazione.com |
|
mob. +39 375 6408862 |
mob. +39 335 7117020 |
|
|
www.nbaurora.com |
|
Questo documento è destinato esclusivamente a clienti professionali.
Neuberger Berman AIFM SARL è autorizzata e regolamentata come gestore di fondi d'investimento alternativi dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) e è registrata nel Granducato di Lussemburgo, presso 9, rue du Laboratoire, L-1911 Lussemburgo. NB Aurora S.A. SICAF-RAIF è un fondo d'investimento alternativo riservato (RAIF) sotto forma di società d'investimento a capitale fisso (société d'investissement à capital fixe SICAF) ai sensi della legge lussemburghese del 26 luglio 2016 sui fondi d'investimento alternativi riservati. Le informazioni in questo documento non costituiscono consulenza finanziaria o una raccomandazione d'investimento e rappresentano solo un breve riepilogo di alcuni aspetti chiave del fondo.
Un investimento nel fondo comporta rischi, con la possibilità di un rischio superiore alla media, ed è adatto solo a persone che sono in grado di assumersi tali rischi. Per ulteriori informazioni, si prega di leggere il prospetto e i documenti principali del fondo.
In relazione a ciascuno Stato membro dell'EEA (ciascuno uno "Stato membro"), questo documento può essere distribuito solo e le azioni possono essere offerte o collocate in uno Stato membro solo nella misura in cui: (1) il fondo è autorizzato a essere commercializzato presso investitori professionali nell'uno Stato membro in conformità con l'AIFMD (come attuato dalla legge/regolamento locale dello Stato membro pertinente); o (2) questo documento può altrimenti essere legittimamente distribuito e le azioni possono altrimenti essere legittimamente offerte o collocate in tale Stato membro (inclusa l'iniziativa dell'investitore). In relazione a ciascuno Stato membro dell'EEA che, alla data di questo documento, non ha implementato l'AIFMD, questo documento può essere distribuito solo e le azioni possono essere offerte o collocate solo nella misura in cui questo documento può essere legittimamente distribuito e le azioni possono essere legittimamente offerte o collocate in tale Stato membro (inclusa l'iniziativa dell'investitore).
Germania: Le azioni del fondo non possono essere distribuite o commercializzate in alcun modo presso investitori al dettaglio o semi-professionali tedeschi se il fondo non è ammesso alla distribuzione a queste categorie di investitori da parte dell'Autorità federale di vigilanza finanziaria (Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht).
Regno Unito: Questo documento è rivolto solo a persone che sono clienti professionali o controparti idonee ai sensi del Manuale di condotta degli affari della FCA. L'opportunità di investire nel Fondo è disponibile solo per tali persone nel Regno Unito e questo documento non deve essere utilizzato o considerato da qualsiasi altra persona nel Regno Unito.
Svizzera: La distribuzione di questo fondo in Svizzera sarà esclusivamente rivolta agli investitori qualificati ("Qualified Investors"), come definito dalla Legge sugli schemi di investimento collettivo del 23 giugno 2006, così come modificata ("CISA") e il suo regolamento d'attuazione, l'Ordinanza sugli schemi di investimento collettivo del 22 novembre 2006, così come modificata ("CISO"). Di conseguenza, il fondo non è stato e non sarà registrato presso l'Autorità di vigilanza sui mercati finanziari svizzeri ("FINMA"). Questo documento e/o ogni altro materiale di offerta relativo al fondo possono essere resi disponibili in Svizzera esclusivamente agli investitori qualificati. Il fondo ha domicilio legale in Lussemburgo. Il rappresentante svizzero è FIRST INDEPENDENT FUND SERVICES LTD, Klausstrasse 33, CH - 8008 Zurigo e l'agente pagatore svizzero è Helvetische Bank AG, Seefeldstrasse 215, CH-8008 Zurigo. I documenti principali del fondo possono essere ottenuti gratuitamente presso la sede legale del rappresentante svizzero. In relazione alle azioni del fondo distribuite agli investitori qualificati in Svizzera, il luogo di esecuzione e il luogo di giurisdizione è presso la sede legale del rappresentante svizzero. Questo documento è presentato esclusivamente a scopo informativo e nulla in esso costituisce consulenza in materia di investimenti, legale, contabile o fiscale, o una raccomandazione per acquistare, vendere o detenere un titolo. Non garantiamo che queste informazioni, comprese eventuali informazioni di terzi, siano accurate o complete e non dovrebbero essere considerate tali. Non viene fornito alcun consiglio o raccomandazione su quale investimento o strategia sia adatto a un determinato investitore. Ogni destinatario di questo documento dovrebbe effettuare le indagini necessarie per giungere a una valutazione indipendente di qualsiasi investimento e dovrebbe consultare il proprio consulente legale e finanziario, attuario, contabile, regolamentare e fiscale per valutare tale investimento. Non deve essere presupposto che eventuali investimenti in titoli, società, settori o mercati identificati e descritti siano stati o saranno redditizi. Eventuali opinioni espresse potrebbero non riflettere quelle della società nel suo complesso. Tutte le informazioni sono aggiornate alla data di questo materiale e sono soggette a modifiche senza preavviso. Il fondo descritto in questo documento può essere offerto in vendita o venduto solo nelle giurisdizioni in cui o alle persone a cui tale offerta o vendita è consentita. Il fondo può essere promosso solo se tale promozione è effettuata in conformità con le norme e i regolamenti giurisdizionali applicabili. Questo documento e le informazioni in esso contenute non possono essere distribuiti negli Stati Uniti. Le performance passate non sono un indicatore affidabile dei risultati attuali o futuri. Il valore degli investimenti può diminuire oltre che aumentare e gli investitori potrebbero non recuperare l'intero importo investito. I dati sulle performance non tengono conto delle commissioni e dei costi sostenuti per l'emissione e il rimborso delle unità. Il valore degli investimenti denominati in un'altra valuta può aumentare e diminuire a causa delle fluttuazioni dei tassi di cambio delle valute pertinenti. Movimenti sfavorevoli nei tassi di cambio possono comportare una diminuzione del rendimento e una perdita di capitale. Nessuna parte di questo documento può essere riprodotta in alcun modo senza il previo consenso scritto di Neuberger Berman AIFM SARL. Il nome e il logo "Neuberger Berman" sono marchi di servizio registrati di Neuberger Berman Group LLC.
© 2024 Neuberger Berman Group LLC. Tutti i diritti riservati.
Allegati
Disclaimer
NB Aurora SA SICAF RAIF ha pubblicato questo contenuto il 01 ottobre 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 01 ottobre 2024 18:31:12 UTC.