27/03/2025 - Palingeo S.p.A.: PALINGEO S.p.A.: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE HA APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2024

[X]
Palingeo s.p.a.: il consiglio di amministrazione ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2024

Comunicato stampa

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE HA APPROVATO IL PROGETTO DI

BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2024

EBITDA IN CRESCITA E MARGINI SOLIDI, POSIZIONE FINANZIARIA

RAFFORZATA CON LIQUIDITÀ IN AUMENTO

BACKLOG A 123 MILIONI DI EURO, VISIBILITÀ FINO AL 2027

Principali risultati al 31 dicembre 2024

  • Valore della Produzione pari a Euro 67,5 milioni, in crescita del 9,73% rispetto a Euro 61,5 milioni al 31 dicembre 2023

  • EBITDA a Euro 14,9 milioni, in crescita del 13,75%, rispetto a Euro 13,1 milioni al 31 dicembre 2023. EBITDA Margin pari al 22,1% (21,4% FY23)

  • EBIT pari a Euro 11,3 milioni, in crescita del 19,69%, rispetto a Euro 9,5 milioni al 31 dicembre 2023

  • Utile netto pari a Euro 7,6 milioni, in crescita del 13,6%, rispetto a Euro 6,7 milioni al 31 dicembre 2023

  • Indebitamento Finanziario Netto pari a Euro 5,6 milioni rispetto a Euro 7,8 milioni al 31 dicembre 2023. Le Disponibilità liquide passano da Euro 7,8 milioni a Euro 9 milioni, evidenziando un rafforzamento della struttura finanziaria e una crescente capacità di generare cassa

  • Patrimonio netto complessivo pari a Euro 41,4 milioni, in crescita del 71,5% rispetto a Euro 24,2 milioni al 31 dicembre 2023

  • Backlog acquisito alla data odierna pari a circa Euro 123 milioni. Il backlog acquisito si svilupperà nel prossimo triennio 2025 - 2027

  • Prosegue la strategia di crescita e l'adozione di tecnologie 4.0, con forte attenzione alla sostenibilità ambientale, anche attraverso l'avvio di azioni finalizzate all'ottenimento di un rating ESG

Carpenedolo (BS), 27 marzo 2025 - Il Consiglio di Amministrazione di Palingeo S.p.A. (ticker PAL, di seguito anche la "Società " o "Palingeo"), azienda leader nei settori della geotecnica e della geognostica, per la realizzazione di opere edili, infrastrutturali e per il consolidamento di terreni di fondazione o sostegno di fonti di scavo, riunitosi in data odierna, ha esaminato e approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2024.

Leonardo Spada, Paolo Franzoni e Gianbattista Lippi co-fondatori di Palingeo: "Il 2024 si chiude con risultati solidi, a testimonianza della crescita sostenibile e della resilienza di Palingeo. In un contesto macroeconomico complesso, abbiamo rafforzato il nostro posizionamento, consolidandoci come punto

di riferimento nel settore delle opere pubbliche e speciali. L'aumento della redditività, la riduzione dell'indebitamento e il rafforzamento patrimoniale ci permettono di guardare al futuro con fiducia, sostenuti da un portafoglio ordini solido e da una strategia di crescita chiara e sostenibile."

PRINCIPALI RISULTATI ECONOMICO-FINANZIARI AL 31 DICEMBRE 2024

Il backlog acquisito alla data odierna ammonta a circa Euro 123 milioni, con una prevalenza di appalti nel centro-nord Italia. La Società è inoltre impegnata in trattative per ampliare la propria presenza nel sud del Paese, dove è già operativa. L'efficienza operativa della Società si riflette in un lead time medio di 3 mesi tra aggiudicazione e avvio lavori e nel completamento del 100% delle commesse nei tempi previsti, consolidando la reputazione di affidabilità e capacità esecutiva di Palingeo.

I Ricavi al 31 dicembre 2024 si attestano ad Euro 63 milioni, registrando un incremento del +7,7% rispetto a Euro 58,5 milioni dell'esercizio 2023. La crescita è stata supportata dal consolidamento della posizione della Società nel mercato, che ha consentito l'accesso a lavorazioni strategiche per lo sviluppo del sistema Paese e il rafforzamento del ruolo di operatore di riferimento nella realizzazione di opere speciali di fondazione.

Il Valore della produzione al 31 dicembre 2024 si è attestato ad Euro 67,5 milioni, in crescita del 9,7% rispetto all'esercizio precedente, principalmente per effetto dei menzionati risultati registrati in termini di ricavi. A comporre il valore della produzione complessivo, oltre ai ricavi di vendita e alla variazione dei lavori in corso su ordinazione (quest'ultima voce compresa nel valore della produzione caratteristica e positiva, nel 2024, per Euro 2,3 milioni), risultano gli altri ricavi, i quali passano da Euro 3,3 milioni del 2023 a Euro 2,2 milioni nel 2024 (-33,4% yoy). Gli altri ricavi sono rappresentati principalmente da locazioni attive di attrezzature e macchinari strumentali, risarcimenti danni e assicurativi, contributi per beni strumentali.

I Costi di produzione al 31 dicembre 2024, ammontano complessivamente a Euro 52,5 milioni (Euro 48,3 milioni nel 2023) di cui i principali sono quelli per materie prime, di costi per servizi e del personale. In particolare, i costi per materie prime, pari a Euro 21,8 milioni, rimangono sostanzialmente allineati al 2023 (Euro 21,8 milioni) in quanto: (i) le nuove commesse o quantomeno le principali prevedono che gli acquisti dei materiali di lavorazione venga effettuata direttamente dall'appaltatore principale e (ii) si è assistito al progressivo calo del prezzo dei materiali di lavorazione che ha influito positivamente sul contenimento delle spese. I costi per servizi sono aumentati nel 2024 rispetto al 2023 del 19% (da Euro 8,8 milioni nel 2023 a Euro 10,5 milioni nel 2024), in ragione del sostanziale incremento delle prestazioni di servizi direttamente correlate al business sia in termini di lavorazioni esternalizzate sia in termini di trasporti e trasferte. Si specifica che nella presente voce sono compresi costi legati alla quotazione sul mercato EGM che ammontano a Euro 1 milione, costi che non si ripresenteranno nei prossimi esercizi. In ultimo, i costi per il personale sono aumentati del 15,4% (da

Euro 12,9 milioni del 2023 a Euro 14,8 milioni nel 2024), a seguito dell'ingresso di circa 50 nuove risorse nette rispetto al 2023, reso necessario al fine di far fronte a crescente volume di attività.

La crescita del business e il contenimento più che proporzionale dei costi per materie prime si è tradotta in un incremento dell'EBITDA, sia in valore assoluto, sia in termini di marginalità calcolata sul valore della produzione. In particolare, il valore dell'EBITDA nel 2024 si attesta a Euro 14,9 milioni, in crescita rispetto all'esercizio precedente in cui era pari a Euro 13,1 milioni (+Euro 1,8 milioni yoy; +13,8%); a livello di marginalità, l'EBITDA margin calcolato sul valore della produzione passa dal 21,4% del 2023 al 22,1% del 2024, denotando un maggiore efficientamento da parte della Società, soprattutto con riferimento alle materie prime (l'incidenza della voce sul valore della produzione, infatti, passa dal 35,4% del 2023 al 32,3% del 2024).

Il Risultato operativo (EBIT) risulta pari a Euro 11,3 milioni, in forte aumento rispetto a Euro 9,5 milioni del 2023 con un incremento yoy di +19,7%.

Il Risultato netto di periodo si attesta ad Euro 7,62 milioni, in crescita del 13,6%, rispetto a Euro 6,71 milioni al 31 dicembre 2023.

L'Indebitamento finanziario netto è pari a Euro 5,6 milioni, rispetto a Euro 7,8 milioni del 2023; le disponibilità liquide, pari a Euro 9 milioni sono in crescita rispetto a Euro 7,8 milioni del 2023 per effetto della capacità della Società di generare cassa.

Il Patrimonio Netto risulta pari a €41,4 milioni, in crescita rispetto a €24,2 milioni al 31 dicembre 2023, con un incremento del 71,5%. L'aumento è determinato principalmente dalla crescita delle riserve (+97,1%), alimentate dagli utili generati nel corso dell'esercizio 2024, dall'incremento del capitale sociale (+38,2%) e dalla riduzione dell'indebitamento finanziario netto (-28,8%). Il rafforzamento patrimoniale riflette la strategia della Società orientata alla solidità finanziaria e alla sostenibilità della crescita nel lungo periodo.

PRINCIPALI FATTI DI RILIEVO AVVENUTI DURANTE L'ESERCIZIO 2024

In data 14 febbraio 2024, la Società ha ricevuto il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati "Warrant PALINGEO 2024-2026" sul mercato

Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Dopo aver concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie, con una raccolta complessiva pari a Euro 8,1 milioni mediante l'emissione di n. 5.197.100 nuove azioni ordinarie, l'inizio delle negoziazioni è stato venerdì 16 febbraio 2024. L'operazione ha previsto inoltre l'emissione di

Warrant denominati "Warrant PALINGEO 2024-2026", ai termini e alle condizioni disciplinate dal regolamento dei warrant disponibile sul sito internet della Società www.palingeo.it,nell'apposita sezione Investor Relations > IPO.

In data 18 marzo 2024, la Società ha annunciato l'acquisizione di cinque nuovi macchinari di ultima generazione, per un valore complessivo di circa Euro 3,5 milioni. L'investimento, in linea con gli obiettivi presentati durante l'IPO, mira a migliorare la produttività e l'efficienza dei cantieri in Italia, rafforzando il posizionamento competitivo della Società. Le nuove attrezzature, dotate di tecnologie 4.0 e motori STAGE 5 a basse emissioni, includono macchine per micropali, diaframmi in cemento armato/plastici e pali di grosso diametro. Oltre a ottimizzare i sistemi di controllo remoto, questo investimento rappresenta un passo concreto verso una maggiore sostenibilità ambientale, efficienza e sicurezza nelle operazioni di costruzione.

In data 21 marzo 2024, la Società ha annunciato l'avvio di quattro nuovi cantieri su progetti infrastrutturali strategici. Il primo intervento, per conto di D'Agostino Angelo Antonio Costruzioni Generali S.p.A., riguarda la Variante alla S.S. 1 Aurelia, con l'impiego della tecnica Jet grouting per il consolidamento del terreno. Altri due cantieri si concentrano sul nuovo collegamento ferroviario Bergamo-Orio al Serio e sul raddoppio della linea Curno-Bergamo, con l'uso di micropali e pali CFA. Infine, il quarto progetto, affidato da ITINERA S.p.A., prevede la posa di pali di grande diametro per un'importante infrastruttura autostradale.

In data 09 aprile 2024 il Consiglio di Amministrazione, ha deliberato, inter alia, di sottoporre all'assemblea degli azionisti, in sede ordinaria, convocata per il giorno 29 aprile 2024, la proposta di incrementare il numero dei componenti del consiglio di amministrazione dagli attuali cinque a sette, mediante la nomina di due ulteriori amministratori, di cui uno dotato dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa applicabile. In data 29 aprile 2024 l'Assemblea dei soci ha ratificato la proposta del Consiglio di Amministrazione

In data 15 maggio 2024, la Società ha reso noto di aver completato il processo di assegnazione della seconda tranche dei "Warrant Palingeo 2024-2026", con stacco avvenuto il 13 maggio 2024 e

assegnazione gratuita agli azionisti, in ragione di 1 warrant per ogni azione ordinaria posseduta, per un totale di 5.321.900 warrant. In seguito a tale operazione, risultano in circolazione 6.942.200 warrant, negoziati su Euronext Growth Milan con codice ISIN IT0005575573, del tutto fungibili con quelli già esistenti. Il primo periodo di esercizio, svoltosi dal 2 al 13 dicembre 2024, si è regolarmente concluso.

In data 21 giugno 2024, la Società ha sottoscritto un contratto con S.A.L.C. S.p.A. per l'esecuzione di opere specialistiche di fondazione nel progetto di realizzazione del raccordo autostradale tra l'A4 e la

Val Trompia, nel tratto Concesio-Sarezzo (Brescia). Il contratto, del valore di Euro 4,2 milioni, prevede interventi di jet grouting, posa di armature tubolari e perforazioni per tiranti a trefoli, oltre alla fornitura e manutenzione delle attrezzature necessarie. Con questa acquisizione, il portafoglio ordini di Palingeo raggiunge Euro 96,5 milioni, segnando un nuovo record storico e garantendo visibilità operativa fino alla metà del 2026.

In data 27 giugno 2024, la Società ha completato il collocamento fuori mercato di 225.000 azioni

(3,42% del capitale) tramite Accelerated Bookbuilding (ABB), riservato a RedFish Listing S.p.A..

L'operazione, effettuata dai soci Paolo Franzoni, Gianbattista Lippi e Leonardo Spada, è avvenuta a

Euro 5,80 per azione, per un totale di Euro 1,3 milioni. RedFish Listing S.p.A. mantiene il lock-up fino a febbraio 2027.

In data 07 ottobre 2024 la Società si è aggiudicata una gara dal valore complessivo di circa Euro 25 milioni, in associazione temporanea d'impresa con Bertini Costruzioni S.r.l. e Allara S.p.A., per conto dell'Associazione d'Irrigazione Ovest Sesia. La gara riguarda l'affidamento di interventi di

manutenzione straordinaria per la ristrutturazione del Canale Cavour - Tratto 6 "Rilevata Dora" e Tratto 8 - 1° lotto (Vercelli).

In data 18 novembre 2024 è avvenuto un tragico incidente all'interno del cantiere del centro ricerche della Società Metropolitana Acque Torino, in Corso Unità d'Italia, ove Palingeo stava eseguendo alcune

opere speciali di pre-consolidamento per realizzare la nuova vasca di pompaggio.

In data 13 dicembre 2024, la Società ha comunicato la conclusione del primo periodo di esercizio dei Warrant Palingeo 2024-2026 (ISIN IT0005575573), svoltosi dal 2 al 13 dicembre 2024.

Sono stati esercitati 1.213.080 warrant, con la conseguente sottoscrizione di 303.270 Azioni di Compendio al prezzo di Euro 5,50 per azione, per un controvalore totale di Euro 1.667.985.

Restano in circolazione 5.729.120 warrant, esercitabili nei successivi periodi di esercizio previsti tra il 1 e il 15 dicembre 2025 e tra il 1 e il 15 dicembre 2026. Le nuove azioni saranno disponibili per la negoziazione tramite Monte Titoli S.p.A. il giorno di mercato aperto successivo alla chiusura del periodo di esercizio.

PRINCIPALI FATTI DI RILIEVO AVVENUTI DOPO LA CHIUSURA DELL'ESERCIZIO 2024

In data 17 gennaio 2025, la Società ha sottoscritto un contratto con COIMA SGR S.p.A. per la rigenerazione dell'ex Scalo ferroviario di Porta Romana a Milano. La commessa, dal valore di Euro 11

milioni, di cui Euro 5,3 milioni affidati a Palingeo, prevede attività di bonifica bellica e ambientale, opere strutturali provvisionali e scavi edili. I lavori, della durata di 12 mesi, includeranno diaframmi in cemento armato, tiranti di ancoraggio e pali CFA, con più squadre operative simultanee per garantire il rispetto delle tempistiche contrattuali.

In data 18 febbraio 2025 la Procura della Repubblica di Torino ha inteso procedere con accertamenti tecnici non ripetibili sulla gru di cantiere, al fine di accertare, anche nel contraddittorio con il responsabile per la sicurezza e l'operatore di macchina, le probabili cause dell'incidente. Per questa

ragione è stato loro notificato avviso di garanzia, che, come noto, non rappresenta un atto di accusa, bensì consente la difesa delle persone coinvolte, anche nell'ambito degli accertamenti peritali.

In data 21 marzo 2025, la Società ha acquisito tre nuovi contratti per un valore complessivo di oltre Euro 14 milioni, di cui circa Euro 7 milioni relativi al 2025 e il restante al 2026. Gli interventi riguarderanno il consolidamento di opere strategiche in ambito autostradale e ferroviario. In particolare, Palingeo eseguirà diaframmi in cemento armato sulla Pedemontana Lombarda (Tratte B2 e C) e opererà sulla Linea AV/AC Verona-Padova, con la realizzazione di diaframmi, micropali e pali di fondazione per l'attraversamento di Vicenza. Le lavorazioni, affidate dal Consorzio Iricav Due, prevedono l'impiego di tecnologie avanzate per garantire la stabilità delle infrastrutture.

EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE

La Società confida nella conferma e in un potenziale accrescimento, nell'esercizio 2025, del volume complessivo dei ricavi, in considerazione dei rapporti contrattuali sottoscritti. Accanto allo sforzo continuo finalizzato all'ottenimento di nuove commesse, la Società continuerà a porre attenzione alla politica di investimento strutturale in macchinari ed impianti all'avanguardia, necessari per l'ottimizzazione dei servizi e delle opere profusi, nonché nell'implementazione di un sistema di controllo di gestione con l'ausilio del nuovo software di gestione implementato a partire dal primo di gennaio del 2023. Parimenti, proseguirà il costante impegno per una attenta ottimizzazione dei diversi costi gestionali.

PROPOSTA DI DESTINAZIONE DEL RISULTATO DI ESERCIZIO

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all'Assemblea degli Azionisti di destinare l'utile dell'esercizio al 31/12/2024, pari ad Euro 7.619.708, a Riserva straordinaria.

ALTRE DELIBERE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione - in ottemperanza alle disposizioni di cui all'articolo 6-bis del

Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, nonché dello statuto - ha accertato la sussistenza dei requisiti di indipendenza di cui allo statuto sociale e all'art. 148, comma 3, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-ter, comma 4 del TUF in capo agli amministratori Alberto Dell'Acqua e Antonia

Coppola, nonché che gli stessi non si trovano in alcuna delle circostanze che compromettono, o appaiono compromettere, l'indipendenza individuate dalla "Politica sui criteri quantitativi e qualitativi ai fini della valutazione dei requisiti di indipendenza ai sensi dell'articolo 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan" approvata dallo stesso consiglio in data 28 marzo 2024.

Convocazione dell'Assemblea dei soci e deposito della documentazione

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti in data 29 aprile 2025 in prima convocazione e, occorrendo, in data 13 maggio 2025 in seconda convocazione, agli orari e presso i luoghi che verranno comunicati nel relativo avviso di convocazione che sarà pubblicato con le modalità e i termini previsti dalla normativa e dai regolamenti applicabili. L'avviso di convocazione dell'Assemblea, che sarà pubblicato entro i termini di legge e di statuto, indicherà altresì le modalità di partecipazione all'adunanza assembleare.

La documentazione relativa alle materie all'ordine del giorno sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della www.palingeo.it,sezione Investor Relations > Assemblee, nonché sul sito www.borsaitaliana.it,sezione Azioni/Documenti, nei termini previsti dai regolamenti vigenti.

Si informa che il presente comunicato stampa è reso disponibile sul sito www.palingeo.it e su www.emarketstorage.it.

****

Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Palingeo si avvale del sistema di diffusione EMARKET Storage disponibile all'indirizzowww.emarketstorage.it, gestito da Teleborsa S.r.l. - con sede in Roma, Piazza di Priscilla 4 - a seguito dell'autorizzazione e delle delibere CONSOB n. 22517 e 22518 del 23 novembre 2022.

****

About Palingeo

Palingeo è una società italiana con sede a Carpenedolo, fondata nel 1999, specializzata nei settori della geotecnica, del consolidamento di terreni e della geognostica. Nasce dall'esperienza di professionisti del settore e si è affermata come leader italiano, offrendo servizi come il consolidamento e l'impermeabilizzazione del terreno, l'ingegneria delle fondazioni, il riassetto del territorio. L'azienda opera su commissione per privati e enti pubblici, acquisendo progetti attraverso subappalti o partecipando direttamente a bandi di gara, anche in associazione temporanea con altri operatori. La sua presenza si estende su tutto il territorio nazionale, con quattro unità locali distribuite tra le province di Brescia, Mantova e Messina. Palingeo detiene le principali certificazioni di qualità del settore e si concentra sull'edilizia specializzata nel comparto delle fondazioni, offrendo servizi geologici e infrastrutturali. La Società è attiva nel settore dell'edilizia pubblica, basando il suo modello di business sulla ricerca, aggiudicazione e realizzazione di commesse attraverso canali diretti o indiretti. Per migliorare l'efficienza produttiva, Palingeo ha adottato tecnologie Industria 4.0 nei cantieri, consentendo il collegamento remoto con l'Ufficio Tecnico tramite applicativi dedicati e portali specifici. La Società è orientata allo sviluppo tecnologico per ottimizzare i processi produttivi e assicurare un elevato livello di professionalità nei servizi offerti.

CONTATTI:

Emittente Palingeo S.p.A.

Via Antonio Meucci, 26 25013 Carpenedolo (BS)

Investor Relations: Paolo Franzoni

Investor Relations Manager Email: investors@palingeo.it Tel: +39 030 9966560

Euronext Growth Advisor e Specialist Integrae Sim S.p.A.

Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 80506160

Media Relations

Integrae Sim S.p.A.

Piazza Castello, 24, 20121 - Milano E-mail:dmm@integraesim.it

Tel. +39 02 80506160

In Allegato:

  • 1. Conto Economico riclassificato al 31/12/2024 (vs. Conto Economico al 31/12/2023)

  • 2. Stato Patrimoniale riclassificato al 31/12/2024 (vs. Stato Patrimoniale al 31/12/2023)

  • 3. Indebitamento Finanziario Netto al 31/12/2024 (vs. Indebitamento Finanziario Netto al 31/12/2023)

  • 4. Rendiconto Finanziario al 31/12/2024 (vs. Rendiconto Finanziario al 31/12/2023; dati in Euro)

1.

Conto Economico riclassificato al 31/12/2024 (vs. Conto Economico al 31/12/2023; dati in Euro)

Conto Economico

31.12.2024

31.12.2023

Var. 24 vs 23

Var. % 24 vs 23

Ricavi della gestione caratteristica

62.989.340

58.497.148

4.492.192

7,7%

Variazione dei lavori in corso su ordinazione

2.309.808

-281.455

2.591.263

-920,7%

Valore della produzione caratteristica

65.299.148

58.215.693

7.083.455

12,2%

Variazioni rimanenze prodotti in lavorazione, semilavorati, finiti

0

0

0

0

Altri ricavi e proventi

2.194.440

3.292.727

-1.098.287

-33,4%

Valore della produzione

67.493.588

61.508.420

5.985.168

9,7%

Acquisti e variazioni rimanenze materie prime, sussidiarie, di consumo e merci

21.826.594

21.797.101

29.493

0,1%

Costi per servizi

10.450.746

8.785.761

1.664.985

19,0%

Costi per godimento beni di terzi

4.876.658

4.666.647

210.011

4,5%

Altri costi operativi

554.487

256.845

297.642

115,9%

Valore aggiunto

29.785.103

26.002.066

3.783.037

14,5%

Costo del lavoro

14.841.568

12.864.934

1.976.634

15,4%

Margine operativo lordo (EBITDA)

14.943.535

13.137.132

1.806.403

13,8%

Ammortamenti, svalutazioni ed altri accantonamenti

3.107.252

2.231.746

875.506

39,2%

Accantonamenti per rischi

500.000

1.434.495

-934.495

-65,1%

Risultato operativo (EBIT)

11.336.283

9.470.891

1.865.392

19,7%

Proventi e oneri finanziari

-645.103

-495.922

-149.181

30,1%

Rivalutazioni/Svalutazioni di valore attività finanziarie

-7.950

-16.405

8.455

-51,5%

Risultato prima delle imposte

10.683.230

8.958.564

1.724.666

19,3%

Imposte sul reddito

3.063.521

2.252.923

810.598

36,0%

Utile (perdita) dell'esercizio

7.619.708

6.705.641

914.067

13,6%

2.

Stato Patrimoniale riclassificato al 31/12/2024 (vs. Stato Patrimoniale al 31/12/2023; dati in Euro)

Stato Patrimoniale

31.12.2024

31.12.2023

Var. 24 vs 23

Var. % 24 vs 23

Immobilizzazioni immateriali

6.752.940

7.184.990

(432.050)

-6,0%

Immobilizzazioni materiali

17.329.455

7.237.369

10.092.086

139,4%

Immobilizzazioni finanziarie

103.870

151.749

(47.879)

-31,6%

Attivo fisso netto

24.186.265

14.574.108

9.612.157

66,0%

Rimanenze

2.431.370

121.562

2.309.808

1900,1%

Crediti Commerciali

27.486.938

29.742.625

(2.255.687)

-7,6%

Debiti Commerciali

-13.388.875

-16.298.134

2.909.259

-17,9%

Capitale Circolante Commerciale

16.529.433

13.566.053

2.963.380

21,8%

Altri crediti

399.253

1.364.832

(965.579)

-70,7%

Altri debiti

-2.442.719

-3.539.159

1.096.440

-31,0%

Crediti e debiti tributari

4.458.031

4.969.388

(511.357)

-10,3%

Ratei e risconti netti

-817.166

-2.586.056

1.768.890

-68,4%

Capitale Circolante Netto

18.126.832

13.775.058

4.351.774

31,6%

Fondi rischi e oneri

-2.191.359

-2.312.377

121.018

-5,2%

Capitale circolante netto a Lungo termine

8.832.953

7.739.731

1.093.222

14,1%

Fondo TFR

-1.949.442

-1.797.859

(151.583)

8,4%

Capitale Investito Netto

47.005.249

31.978.661

15.026.588

47,0%

Debiti Finanziari

14.568.822

15.604.105

(1.035.283)

-6,6%

Disponibilità liquide e mezzi equivalenti

-9.005.888

-7.787.890

(1.217.998)

15,6%

Posizione Finanziaria Netta

5.562.934

7.816.215

-2.253.281

-28,8%

Capitale Sociale

1.381.534

1.000.000

381.534

38,2%

Riserve

32.441.072

16.456.806

15.984.266

97,1%

Utile (perdita) dell'esercizio

7.619.708

6.705.641

914.067

13,6%

Patrimonio Netto (Mezzi Propri)

41.442.315

24.162.447

17.279.868

71,5%

Totale Fonti

47.005.249

31.978.662

15.026.587

47,3%

3.

Indebitamento Finanziario Netto al 31/12/2024 (vs. Indebitamento Finanziario Netto al 31/12/2023; dati in Euro)

Indebitamento finanziario netto

31.12.2024

31.12.2023

Var. 24 vs 23

Var. % 24 vs 23

A) Disponibilità liquide

9.002.601

7.784.603

1.217.998

15,65%

B) Mezzi equivalenti a disponibilità liquide

3.287

3.287

0

0,00%

C) Altre attività finanziarie correnti

0

0

0

n.m.

D) Liquidità (A+B+C)

9.005.888

7.787.890

1.217.998

15,64%

E) Credito finanziario corrente

0

0

0

n.m.

G) Debito finanziario corrente

10.120.734

7.987.978

2.132.756

26,70%

F) Parte corrente del debito finanziario non corrente

2.259.533

3.566.859

(1.307.326)

-36,65%

H) Altri debiti finanziari correnti

0

0

0

n.m.

I) Indebitamento finanziario corrente (F+G+H)

12.380.267

11.554.837

825.430

7,14%

J) Indebitamento finanziario corrente netto (I-D-E)

3.374.379

3.766.947

(392.568)

-10,42%

K) Debito finanziario non corrente

2.114.892

3.945.562

(1.830.670)

-46,40%

L) Obbligazioni emesse non correnti

0

0

0

n.m.

M) Altri debiti finanziari non correnti

73.663

103.706

(30.043)

-28,97%

N) Indebitamento finanziario non corrente (K+L+M)

2.188.555

4.049.268

(1.860.713)

-45,95%

O) TOTALE INDEBITAMENTO FINANZIARIO (I+N)

5.562.934

7.816.215

(2.253.281)

-28,83%

4.

Rendiconto Finanziario al 31/12/2024 (vs. Rendiconto Finanziario al 31/12/2023; dati in Euro)

Cash Flow

2023

2024

Eur/000

ACT

ACT

EBITDA

13.137

14.944

Taxes

(2.253)

(3.064)

Self financing

10.884

11.880

Variazioni rimanenze

580

(2.310)

Variazione crediti commerciali

(5.951)

2.096

Variazione crediti commerciali M/L

-

(1.343)

Variazione debiti commerciali

(1.959)

(2.728)

Variazione CCN

(7.330)

(4.285)

Variazione altri crediti/(debiti)

(252)

(1.160)

Variazione Net Working Capital

(7.582)

(5.445)

Variazione fondi

(1.561)

(621)

Variazione TFR

98

152

Gross Cash flows

1.838

5.966

Change in financial assets

79

48

Capex

(2.515)

(12.767)

Net Cash flows

(597)

(6.754)

Interest income / (expenses)

(512)

(653)

Net Equity

(48)

9.660

Debiti verso Banche a breve

5.146

825

Debiti verso Banche a M/L

(352)

(1.831)

Debiti verso altri finanziatori

(5)

(30)

Debiti verso soci finanziatori

-

-

Crediti finanziari

(1)

-

Cash Flow available for debt service

4.228

7.972

Cash - BoP

4.154

7.785

Cash flow

3.631

1.218

Cash - EoP

7.785

9.002

Disclaimer

Palingeo S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 27 marzo 2025 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 27 marzo 2025 18:14:26 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi