03/10/2023 - Pharmanutra S.p.A.: 03/10/2023 - PHARMANUTRA S.P.A.: PRIME VENDITE SUL MERCATO AMERICANO

[X]
03/10/2023 - pharmanutra s.p.a.: prime vendite sul mercato americano

PHARMANUTRA S.P.A.: PRIME VENDITE SUL MERCATO AMERICANO

Definita la struttura operativa di PharmaNutra USA Corp. e l'inizio delle attività

Pisa, 3 ottobre 2023 -PharmaNutraS.p.A.(MTA; Ticker PHN), azienda specializzata nel settore dei complementi nutrizionali a base di minerali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, conferma la partenza operativa della controllata americana PharmaNutra USA Corp. costituita il 12 dicembre 2022.

In linea con i programmi già annunciati è stata definita la struttura operativa e commerciale della società americana con l'apertura dell'ufficio a Miami (Florida), la nomina di un Country Manager e di un Operation Manager, oltre all'assunzione di un Sales Regional Manager che coordinerà la rete di vendita attualmente composta da 8 Sales Executives.

Alla fine del mese di settembre tutta la rete commerciale è stata in Italia, presso la sede di PharmaNutra, per una settimana di formazione scientifica e di scambio reciproco di conoscenze dei mercati e delle loro peculiarità. Le prime vendite realizzate al rientro della forza vendita, testimoniano l'efficacia del modello implementato.

I prodotti che saranno commercializzati sono quelli della linea SiderAL®, complementi nutrizionali a base di Ferro Sucrosomiale®, della linea Cetilar®, dedicata al benessere di muscoli e articolazioni a base di Esteri Cetilati (CFA) e declinata nelle versioni Crema, Patch, Tape e Oro, e infine l'Apportal®, complemento nutrizionale completo contenente ben 19 nutrienti.

Con l'inizio del mese di ottobre è attivo il sito e-commerce della società (https://pharmanutra-us.com/)per le vendite on line che si affianca agli altri canali di vendita rappresentati da medici, pazienti, farmacie e ospedali.

Quanto realizzato costituisce le basi per acquisire la necessaria conoscenza delle dinamiche del mercato americano.

Roberto Lacorte, Presidente di PharmaNutra Usa Corp., dichiara: "I primi pezzi venduti sul mercato americano hanno un significato che va la di là del valore economico, ma rappresentano un milestone del progetto USA. La vendita dei primi prodotti segue l'entusiasmo che abbiamo riscontrato in tutti i membri della nostra forza vendita americana. La struttura di Pharmanutra USA Corp. è formata, ora non rimane che intraprendere un percorso di crescita basato sulla progressiva conoscenza del mercato americano".

PharmaNutra S.p.A.

Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vicepresidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un'azienda nata nel 2003 che sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi medici innovativi, curando l'intero processo produttivo, dalle materie prime proprietarie al prodotto finito. PharmaNutra è leader nella produzione di complementi nutrizionali a base ferro con il marchio SiderAL®, dove vanta importanti brevetti sulla Tecnologia Sucrosomiale®, ed è considerata uno dei top player emergenti nel settore dei dispositivi medici dedicati al ripristino della capacità articolare grazie al brand Cetilar®. L'efficacia dei prodotti è dimostrata mediante numerose evidenze scientifiche, di cui oltre 120 pubblicazioni. In Italia, l'attività di vendita è svolta attraverso una rete di oltre 160 Informatori Scientifico Commerciali a servizio della classe medica e dedicati alla commercializzazione in esclusiva dei prodotti alle farmacie e parafarmacie di tutto il territorio nazionale. La vendita all' estero è garantita in oltre 71 Paesi attraverso 45 partner selezionati tra le migliori aziende farmaceutiche. Negli anni il Gruppo ha sviluppato nel corso degli anni una precisa strategia nella gestione e produzione della proprietà intellettuale, fondata sulla gestione integrata di tutte le componenti: materie prime proprietarie, brevetti, marchi ed evidenze cliniche.

PharmaNutra.it

Per maggiori informazioni:

PharmaNutra S.p.A.

Press Office - Spriano Communication & Partners

Via Delle Lenze, 216/b - 56122 Pisa

Via Santa Radegonda, 16 - 20121 Milan

Tel. +39 050 7846500

Tel. +39 02 83635708

investorrelation@PharmaNutra.it

Internal Press Office

Matteo Russo

press@calabughi.com

mrusso@sprianocommunication.com

Cristina Tronconi

ctronconi@sprianocommunication.com

Disclaimer

Pharmanutra S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 03 ottobre 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 03 ottobre 2023 16:23:12 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi