RELAZIONE FINANZIARIA ANNUALE
31 dicembre 2022
Pharmanutra S.p.A.
Sede
REA
Registro Imprese di PISA Capitale sociale
C.F. | P.Iva | Reg. Impr. di Pisa
Via delle Lenze 216/B - 56122 PISA PI 146259
- 01679440501 € 1.123.097,70 i.v. 01679440501
Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra S.p.A., commenta: "Concludere l'anno con risultati molto positivi, è diventata una consolidata quanto piacevole abitudine per le aziende del Gruppo PharmaNutra, che continuano a crescere dal punto di vista economico, commerciale e scientifico. E lo è ancora di più in un momento storico che continua ad essere abbastanza complicato sotto diversi punti di vista. Non è così scontato riuscire a chiudere un altro esercizio in crescita, non lo è affatto, ed è il risultato di una strategia vincente che si basa su forti investimenti nell'ambito della ricerca e dello sviluppo, e su una sempre più consolidata espansione all'estero. I nostri brevetti e il riconoscimento del loro valore sui mercati internazionali rappresentano, infatti, asset strategici importantissimi, che consentono alle nostre aziende di continuare a sviluppare business mantenendo un'alta generazione di cassa".
"PharmaNutra sta vivendo un momento straordinario, spinta da importanti driver di crescita: dall'internazionalizzazione, con la partenza di PharmaNutra USA e PharmaNutra España, a una pipeline di ricerca e sviluppo che a breve produrrà valori molto importanti per le applicazioni future, fino al lancio della nuova linea Sport Nutrition.", aggiunge Roberto Lacorte, Vicepresidente e CEO del Gruppo. "Riscontrare quindi un risultato così positivo, generato interamente da una crescita organica, è un dato molto importante per tutte le aziende del gruppo e rafforza la produzione di energia utile per un futuro estremamente interessante, caratterizzato da un'ulteriore crescita che sarà supportata anche da nuove linee di business. A tutto questo va aggiunta la valorizzazione della recente acquisizione di Akern S.r.l., che darà forte complementarità all'attività esistente, garantendo inoltre lo sviluppo di un nuovo business caratteristico della bioimpedenza, settore di appartenenza della stessa Akern".
3
ORGANI SOCIALI
Consiglio di Amministrazione
Andrea Lacorte (Presidente)
Roberto Lacorte (Vicepresidente)
Carlo Volpi (Amministratore)
Germano Tarantino (Amministratore)
Alessandro Calzolari (Amministratore Indipendente)
Marida Zaffaroni (Amministratore Indipendente)
Giovanna Zanotti (Amministratore Indipendente)
Collegio Sindacale
Giuseppe Rotunno (Presidente del Collegio Sindacale) Michele Luigi Giordano (Sindaco effettivo)
Debora Mazzacherini (Sindaco effettivo)
Alessandro Lini (Sindaco supplente)
Elena Pro (Sindaco supplente)
Società di revisione
BDO Italia S.p.A.
4
PREMESSA
PharmaNutra S.p.A., le cui azioni sono negoziate sul Segmento STAR del Mercato Telematico Azionario ("MTA"),organizzato e gestito da Borsa Italiana a partire dal 15 dicembre 2020, opera nel settore nutraceutico e farmaceutico con l'obiettivo di migliorare il benessere delle persone. Forte di una continua attività di ricerca e sviluppo, ha introdotto sul mercato nuovi concetti nutrizionali e nuovi principi attivi. Realizza prodotti con tecnologie innovative dedicando particolare attenzione alla tutela delle proprietà intellettuali.
La presente Relazione è presentata in un unico documento ai fini del Bilancio Consolidato del Gruppo PharmaNutra (di seguito "Gruppo") e del Bilancio d'Esercizio della Capogruppo PharmaNutra S.p.A..
L'organo amministrativo di PharmaNutra S.p.A. ha deliberato di redigere il Bilancio Consolidato e il Bilancio d'Esercizio della Capogruppo secondo i Principi Contabili Internazionali IAS/IFRS (International Accounting Standards e International Financial Reporting Standards) emessi dallo International Accounting Standards Board (IASB) ed omologati dall'Unione Europea.
Gli importi negli schemi, nelle tabelle e note esplicative, ove non diversamente indicato, sono espressi in migliaia di euro.
5
Allegati
Disclaimer
Pharmanutra S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 31 marzo 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 31 marzo 2023 17:43:29 UTC.
